9ª Tappa 2016: CHIANTI CLASSICO STAGE TT 40,5 km

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.038
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
che poi secondo martinelli cipollini nemmeno ci provava a finire il tour dopo le prime tappe il suo pensiero era quello di andarsene al mare in toscana (o più probabilmente a broccolare le turiste), solo una volta provò a finirlo ma se non erro caddè e i postumi lo costrinsero al ritiro

infatti alla fine (giustamente) gli organizzatori del Tour non invitarono più la sua squadra.
mi ricordo le polemiche di quando non venne accettato dopo aver vinto il mondiale (ma fecero bene!)
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
infatti alla fine (giustamente) gli organizzatori del Tour non invitarono più la sua squadra.
mi ricordo le polemiche di quando non venne accettato dopo aver vinto il mondiale (ma fecero bene!)

questo fatto non me ricordavo, ma sono d'accordo che fecero bene .. xkè se vieni a fare un evento importante devi onorarlo fino in fondo (problemi permettendo)

ricordo purtroppo al giro intere formazioni che veniva a pascolare, caso emblematico 5-6 anni fa...la rabobank in 3 settimane di corsa non fece assolutamente nulla ne un piazzamento,ne una fuga, ne una volata ne un corridore che provava a fare classifica ...se fossi stato in rcs avrei chiesto la restituizione dei soldi dei rimborsi e li avrei cacciati dal giro
 

o.albi

Pedivella
8 Gennaio 2011
341
43
Bo
Visita sito
Bici
Wilier
assolutamente riprovevole, almeno Cipollini ci arrivava alle prime tappe di montagna del Tour...
quello di Kittel (a meno che non abbia problemi di salute) è un atteggiamento poco professionale e non rispettoso di pubblico e colleghi.

Ricordo che anche Bettini faceva così con la vuelta in preparazione per i mondiali...e non mi sembrava che tanti di noi lo rimproverassero come stiamo facendo con Kittel!
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.302
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
temo sia un problema di difficile soluzione, se ritirandosi senza motivo non li riammetti più l'anno prossimo questi si inventeranno la scusa di aver qualsiasi acciacco per ritirarsi e non risolvi comunque o fanno finta di non star bene, o ancora meglio, arrivano fuori tempo massimo e non ti devono nemmeno dare nessuna giustificazione

forse mi sbaglio ma non è di facile risoluzione, l'unica vera soluzione sarebbe rendere il giro più affascinante come lo è il tour dove appunto a parigi vogliono arrivarci a qualsiasi costo, ma è quasi impossibile al momento visto che in confronto al tour il fascino del giro è quello di una corsa a tappe di serie b e non riesco assolutamente a dar loro torto visto che se fossi un prof cambierei 5 vittorie al giro con una al tour senza manco pensarci il che detto da me, uno che di sicuro non ammira la francia, è tutto dire
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
temo sia un problema di difficile soluzione, se ritirandosi senza motivo non li riammetti più l'anno prossimo questi si inventeranno la scusa di aver qualsiasi acciacco per ritirarsi e non risolvi comunque o fanno finta di non star bene, o ancora meglio, arrivano fuori tempo massimo e non ti devono nemmeno dare nessuna giustificazione

Ma no ma infatti soluzione non c'è. Bisogna prenderne atto e basta. Tanto più che RCS non ha nessuna autorità nel dire chi può andare al Giro e chi no, wild card a parte!
Ed hai ragione nel dire che a quel punto, in ogni caso, potrebbero far finta. Ieri ad esempio Viviani è arrivato fuori tempo massimo. Posto che non ho alcun dubbio che stesse male, ed il Giro che ha fatto lo dimostra, ma nessuno si è posto il dubbio che possa aver finto. Idem per Pelucchi, che è uno che semplicemente prende un minuto su un cavalcavia!

Comunque oggi non vedrò la crono (non mi piacciono proprio) ma sono curioso di vedere i distacchi in classifica generale a fine giornata. o-o
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Io sapevo che tutte le squadre con la licenza world tour hanno il diritto ed il dovere di partecipare a tutte le corse del world tour, poi ognuna di queste corse ha un certo numero di inviti da poter distribuire alle squadre professional
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Ciccio Uran Uran e Pozzovivo potrebbero sorprendere.
Kruijswijk il mio favorito per il giro oggi si difenderà egregiamente.
Spero che non piova per lo spettacolo.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
scusami, ma se ho capito bene, al giro non possono lasciare a casa nessuno, mentre al tour si ( lasciarono a casa il cipo qualcuno ha scritto qua sotto ) ?

come mai questa differenza ?

Nono adesso non ce l'ha nemmeno il ASO con il Tour.
Ce l'avevano tutte le organizzazioni delle corse prima della riforma World Tour. Da quando esiste il WT le squadra appunto WT hanno il diritto/dovere di partecipare a tutte le corse del circuito WT, fra cui i tre grandi giri, tutte le classiche monumento e svariate altre corse minori tipo Tirreno-Adriatico, Delfinato, Giro di Svizzera, Tour della California ecc. Agli organizzatori spetta soltanto la possibilità di nominare le wild card tra le squadre professional.

Quando ancora il WT non esisteva gli organizzatori invece avevano piena facoltà di invitare le squadre che volevano, anche in base solamente alla simpatia. Oltre all'esclusione di Cipollini ci fu anche il non invito alla Mercatone Uno di Pantani mi pare che non fu invitata al Tour dopo la storia di Campiglio.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.038
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ricordo che anche Bettini faceva così con la vuelta in preparazione per i mondiali...e non mi sembrava che tanti di noi lo rimproverassero come stiamo facendo con Kittel!

Non solo Bettini, ma diversi altri come Gilbert.
Io non dico che Kittel non dovesse essere libero di ritirarsi, l'avesse fatto alla vigilia di una tappa di montagna non avrei avuto niente da obiettare.
Mi fa incavolare che l'abbia fatto ora, con due tappe a lui favorevoli la settimana prossima e con una motivazione risibile.
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
temo sia un problema di difficile soluzione, se ritirandosi senza motivo non li riammetti più l'anno prossimo questi si inventeranno la scusa di aver qualsiasi acciacco per ritirarsi e non risolvi comunque o fanno finta di non star bene, o ancora meglio, arrivano fuori tempo massimo e non ti devono nemmeno dare nessuna giustificazione

forse mi sbaglio ma non è di facile risoluzione, l'unica vera soluzione sarebbe rendere il giro più affascinante come lo è il tour dove appunto a parigi vogliono arrivarci a qualsiasi costo, ma è quasi impossibile al momento visto che in confronto al tour il fascino del giro è quello di una corsa a tappe di serie b e non riesco assolutamente a dar loro torto visto che se fossi un prof cambierei 5 vittorie al giro con una al tour senza manco pensarci il che detto da me, uno che di sicuro non ammira la francia, è tutto dire

ma quale fascino, è solo questione di soldi