domande su prodotti specifici

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
sapevo che avresti risposto così, io purtroppo ho risposto rapidamente e non sono stato preciso, chiedo scusa perché non volevo minimamente confrontarli in questo modo

infatti io solitamente tengo una borraccia con mgk e una con un altro salino (solitamente +watt)
oppure faccio un altra cosa: divido in 2 la porzione di mgk su 2 borracce (ma in questo caso so di non avere carbo in borraccia e mi regolo di conseguenza).

se posso fare una nota al tuo mgk versione con carbo ... direi che la proporzione con cui si consumano i sali e i carbo non è molto equilibrata. diciamo che una porzione di mgk per una gara è ok ma i 50gr di carbo bastano per un quarto di gara, quindi bisogna in qualche modo tenerne conto

quindi io uso la versione carbo in allenamento da 1 ora o 2 dove non mi porto nulla o quasi e la versione "liscia" in gara su 2 borracce e vado solo di gel.


Quoto tutto, infatti se ci può essere un limite tecnico del mio prodotto, è che non lo puoi utilizzare continuativamente perché altrimenti assumi una quota abnorme di sali e soprattutto il magnesio a dosaggi elevati è lassativo.

quindi in generale, una porzione del mio prodotto, che sia la versione con o senza carboidrati non cambia il succo del discorso, ti copre per una sudata epocale per almeno tre ore, non rimane altro che aggiungere carbo a seconda delle necessità
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.603
8.014
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
io parto sempre con 2 borracce di cui una con mgk [URL]https://www.wnc2.biz/wnc2-mg.k-c-320gr.html[/URL] che confermo essere ottimo e la seconda con solo acqua o con aggiunta di maltodestrine, sempre wnc2, a seconda del tipo di percorso

comparando i prodotti di wnc2 con altri la differenza di quantità di sostanze realmente utili è imbarazzante (per gli altri ovviamente) quindi ormai vado sul sicuro sempre\solo con i suoi prodotti
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Si certo alcuni prodotti hanno la versione neutra, senza dolcificanti ma ovviamente anche senza gusto.

Per esempio le sport proteins e whey 90 watt, le 100% whey e le ion exchange di anderson

Grazie!!! quindi solo gusto neutro..ma il fatto di usare dolcificante è perché cosi non si alza la glicemia?

ciao
save
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Lo uso da anni e non lo trovo malaccio , per un'idratazione seria uso il Pro Action Mineral Plus , 2 bustine contengono:
450 MG di MAGNESIO
300 MG DI POTASSIO
200 MG DI CARNITINA

Chissà perché non mettono tutto in una bustina sola, che senso ha dare i dosaggi per due bustine? Allora posso darle per 5 × 10 × 35 bustine.

Se il dosaggio che citi lo metti in due bustine, allora fammi pagare il prodotto la metà dato che alla fine dei discorsi ce n'è la metà.

Comunque considerando due bustine si trova una buona dose di magnesio, pochissimo potassio, carnitina in dose per un criceto cucciolo.

P.S. - l'idratazione si fa con l'acqua non con i sali minerali
 
Ultima modifica:

CRAMPO36

Novellino
20 Settembre 2008
73
14
Ancona
Visita sito
Quoto tutto, infatti se ci può essere un limite tecnico del mio prodotto, è che non lo puoi utilizzare continuativamente perché altrimenti assumi una quota abnorme di sali e soprattutto il magnesio a dosaggi elevati è lassativo.

quindi in generale, una porzione del mio prodotto, che sia la versione con o senza carboidrati non cambia il succo del discorso, ti copre per una sudata epocale per almeno tre ore, non rimane altro che aggiungere carbo a seconda delle necessità

Questa puntualizzazine sul contenuto di sali su MGK e' davvero interessante. Ho da poco acquistato il prodotto nella versione +carbo, da utilizzare per gli allenamenti lunghi sia in bici che corsa in previsione Ironman. Pensavo di fare la gara (frazione bici 5h e mezza circa) partendo con una borraccia da 750ml da sorseggiare nelle prime 3 ore intervellando l'assunzione con acqua ai ristori + pezzi di barrette ogni tot minuti per evitare svuotamenti gastrici. A meta' gara (ristoro personalizzato) avrei predisposto una seconda borraccia per i successivi 90kilometri.
A questo punto, sulla base di quello che hai scritto, e' meglio evitare la seconda borraccia MGK+carbo in favore di altra fonte di soli carbo (gel o maltodx semplici). Poi per la corsa e' tutta un'altra storia:wacko:... Come la vedi?
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Questa puntualizzazine sul contenuto di sali su MGK e' davvero interessante. Ho da poco acquistato il prodotto nella versione +carbo, da utilizzare per gli allenamenti lunghi sia in bici che corsa in previsione Ironman. Pensavo di fare la gara (frazione bici 5h e mezza circa) partendo con una borraccia da 750ml da sorseggiare nelle prime 3 ore intervellando l'assunzione con acqua ai ristori + pezzi di barrette ogni tot minuti per evitare svuotamenti gastrici. A meta' gara (ristoro personalizzato) avrei predisposto una seconda borraccia per i successivi 90kilometri.
A questo punto, sulla base di quello che hai scritto, e' meglio evitare la seconda borraccia MGK+carbo in favore di altra fonte di soli carbo (gel o maltodx semplici). Poi per la corsa e' tutta un'altra storia:wacko:... Come la vedi?


Io farei mezza porzione in una borraccia che ti sorseggi nei 40/45 minuti precedenti alla frazione di nuoto, poi metti una porzione in una borraccia nella frazione in bici e poi tre ore dopo ti fai tranquillamente l'altra mezza porzione.

Poi negli allenamenti precedenti ti misuri un pochino la tua tolleranza al magnesio, di solito il problema è tutto lì, certa gente non lo gestisce benissimo e già una singola porzione se la assimila velocemente gli dà un po' fastidio allo stomaco.

Inoltre in sport come la maratona ed anche il triathlon, si raggiungono livelli di "sconvolgimento fisico" che anche una piccola variante può mandarti a pallino tutto, quindi testa tutto molto bene prima in situazioni analoghe
 

CRAMPO36

Novellino
20 Settembre 2008
73
14
Ancona
Visita sito
Io farei mezza porzione in una borraccia che ti sorseggi nei 40/45 minuti precedenti alla frazione di nuoto, poi metti una porzione in una borraccia nella frazione in bici e poi tre ore dopo ti fai tranquillamente l'altra mezza porzione.

Poi negli allenamenti precedenti ti misuri un pochino la tua tolleranza al magnesio, di solito il problema è tutto lì, certa gente non lo gestisce benissimo e già una singola porzione se la assimila velocemente gli dà un po' fastidio allo stomaco.

Inoltre in sport come la maratona ed anche il triathlon, si raggiungono livelli di "sconvolgimento fisico" che anche una piccola variante può mandarti a pallino tutto, quindi testa tutto molto bene prima in situazioni analoghe

le prove fatte finora vanno benone. grazie per i consigli

o-o
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
davide in tutta franchezza i tuoi prodotti saranno pure ottimi , ma veramente, pero cavolo direi anche cari (me la passi!!)o-o

Il problema è che in 12 anni e mezzo di negozio non è mai entrato nessuno che abbia detto "cercavo della roba molto molto economica anche se scadente come qualità, non mi interessa, basta che costi poco".

Ti assicuro che tutti e per tutti intendo TUTTI, entrano e chiedono "Le proteine migliori… Gli amminoacidi più potenti… L'arginina più efficace…"

C'è ancora qualcuno illuso che crede di trovare "il meglio a poco", ti assicuro che non esiste.

Potrei aggiungere anche il discorso del "supporto tecnico", io vengo qui a metterci la faccia di persona, qualcuno probabilmente tipico italiano, si crede "furbo" impara qui e poi cerca i 50cent risparmiati sul web, un po' come quelli che vanno a provarsi le scarpe nel negozio fisico, fanno perdere tempo al venditore e poi le vanno a comprare su Internet.
 
Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.507
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Il problema è che in 12 anni e mezzo di negozio non è mai entrato nessuno che abbia detto "cercavo della roba molto molto economica anche se scadente come qualità, non mi interessa, basta che costi poco".

Ti assicuro che tutti e per tutti intendo TUTTI, entrano e chiedono "Le proteine migliori… Gli amminoacidi più potenti… L'arginina più efficace…"

C'è ancora qualcuno illuso che crede di trovare "il meglio a poco" ti assicuro che non esiste.

Potrei aggiungere anche il discorso del "supporto tecnico", io vengo qui a metterci la faccia di persona, qualcuno probabilmente tipico italiano, si crede "furbo" impara qui e poi cerca i 50cent risparmiati sul web, un po' come quelli che vanno a provarsi le scarpe nel negozio fisico, fanno perdere tempo al venditore e poi le vanno a comprare su Internet.
Davide per me il discorso finisci qui, nel senso che non mi piace stare a discutere i prezzi sopratutto con chi ci lavora e ci campa. o-o e sopratutto quando da ignorante faccio solo un stupido confronto con altri negozi senza magari capirne le varie qualità
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
davide in tutta franchezza i tuoi prodotti saranno pure ottimi , ma veramente, pero cavolo direi anche cari (me la passi!!)o-o

di questo ne avevamo già parlato in passato e la mia risposta fu che non ero d'accordo.
wnc2 è anche estremamente competitiva sui prezzi, oltre a tutto ciò che dice davide che è importante (chiaramente confrontando pari prodotto ... non confrontando mele con pere)

se poi un prodotto lo trovi al 2% in meno da un altra parte ... vabbè, non è certo questo un punto sostanziale, ma in linea di principio io sono assolutamente convinto che in generale i prezzi di wnc2 siano assolutamente competitivi

e il fatto di potere rompere le palle a davide, che ti risponde tipicamente in tempo zero o quasi, ha il suo valore. e andrei oltre vista la gentilezza non dovuta ma applicata in casi di cui preferisco non parlare. Tutto ciò ha un valore enorme.

Detto ciò mi fermo altrimenti sembra che voglia fare pubblicità occulta, ma di certo io posso solo parlare molto bene di tutto il rapporto commerciale avuto fino ad oggi con wnc2.

p.s. aggiungo ... nonostante io sia un cliente di wnc2, davide non è certo uno che non dice quello che pensa; quando doveva scrivere che avevo postato una idiozia, lo ha fatto, senza alcuna remora, e per me questo è oggetto di grande stima, non è da tutti; non lo avevo mai detto ma sempre pensato e questa è l'occasione per scriverlo ufficialmente.
 

Cyclon

Novellino
20 Luglio 2014
98
2
Visita sito
Bici
Bottecchia "8Avio Evo"
Salve. Desidero avere pareri e/o come vi siete trovati col prodotto in oggetto (bustine da 20 g).
Ci sono controindicazioni per un non agonista?
 

marcopalla

Pedivella
26 Gennaio 2013
318
303
Visita sito
Bici
colango
L'altro giorno sono entrato in un negozio di bici, per acquistare un paio di calzini, mi sono soffermato davanti al suo microscopico scaffale di integratori, dove vendeva esclusivamente prodotti +watt, ho preso in mano casualmente, per dargli uno sguardo, il prodotto in oggetto e il titolare del negozio è partito con una filippica decantandolo come probabilmente il miglior prodotto in assoluto per un ciclista , dato che contiene una serie di sostanze che lui ritiene "basilari"…

parere?
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
L'altro giorno sono entrato in un negozio di bici, per acquistare un paio di calzini, mi sono soffermato davanti al suo microscopico scaffale di integratori, dove vendeva esclusivamente prodotti +watt, ho preso in mano casualmente, per dargli uno sguardo, il prodotto in oggetto e il titolare del negozio è partito con una filippica decantandolo come probabilmente il miglior prodotto in assoluto per un ciclista , dato che contiene una serie di sostanze che lui ritiene "basilari"…

parere?


il nitrowatt EVO, è il classico prodotto con diversi ingredienti dentro, tutti con dosaggi da bassi a bassissimi che di listino costa poco ma se vai a vedere il costo riferito alle dosaggi delle sostanze presenti è costosissimo.

È uno di quei prodotti che mi piace definire "da decathlon", pensato per il mercato ignorante, purtroppo gran parte di questo mercato.

Nelle 6 capsule consigliate, ripeto 6 capsule ci sono:
- 1.8gr di AAKG che sommati ai BEN 120mg di citrullina ti forniscono metà dose quotidiana del prodotto se perlomeno non pesi più di 75/80 chili.

- 1.2gr di beta alanina, anche qui sei a metà porzione quotidiana scarsa, senza considerare che ci vorrebbe anche un periodo di carico iniziale.

- 0.6gr di creatina monoidrata, sostanza assolutamente inutile nel ciclismo, benché dato il dosaggio praticamente inesistente, circa 1/10 del dosaggio quotidiano minimo, possiamo dire che una presenza trascurabile.

- un paio di vitamine in bassi dosaggi

- un goccio di quercetina, fondamentalmente è un antiossidante ed è un prodotto anche praticamente se mi inesistente nel mondo degli integratori.


Quindi alla fine del discorso nel prodotto c'è un po' di arginina alfachetoglutarato e un po' di beta alanina , ma per raggiungere un dosaggio appena decente devi assumere 12 capsule al giorno, il barattolo è da 90 capsule quindi diciamo che ti dura una settimana.

Dato che un barattolo costa di listino € 25, per poter utilizzare il prodotto per un mese spendi € 100, con la stessa cifra ci compri beta alanina e arginina alfachetoglutarata per una durata molto più lunga
 
  • Mi piace
Reactions: andreus