Polar v650

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Io trovo migliore il polar: i dati mostrati sono simili, ma polar ti costruisce qualche grafico in più, ti dice quando stai caricando troppo, quando troppo poco, cosa hai allenato...
Lo trovo più completo di connect.


Quindi diciamo: garmin più orientato verso l'esplorazione e la condivisione degli allenamenti, tracce etc etc e polar più verso l'allenamento e l'analisi della performance??
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Poco mi cambia, il misuratore della potenza non lo utilizzo, però, ineffetti, grave errore, soprattutto oggi come oggi dove i watt diventano sempre più importanti....


Si, infatti parlavo della situazione generale. Senza contare la diffusione dei sensori ANT+ rispetto a quelli bluetooth smart.
Insomma, non riesco davvero a comprendere la politica commerciale di Polar...

o-o
 

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
60
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4
Sono due protocolli di comunicazione diversa. Il piu' diffuso, attualmente, e' ANT+

Per quanto riguarda il monmdo delle bici si , ma a livello globale \ mondiale è sicuramente piu diffuso il Bluetooth , in quanto piu veloce e permette una trasmissione dati maggiore ...........non mi sembra un autogoal ma un grosso passo avanti rispetto alla concorrenza .
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Per quanto riguarda il monmdo delle bici si , ma a livello globale \ mondiale è sicuramente piu diffuso il Bluetooth , in quanto piu veloce e permette una trasmissione dati maggiore ...........non mi sembra un autogoal ma un grosso passo avanti rispetto alla concorrenza .

Bluetooth è diffuso, Bluetooth smart non un gran che... su android è supportato da pochissimo tempo, *praticamente* c'è solo sugli smartphone degli ultimi 12 mesi.

Poi aggiungi che ad oggi sensori cadenza e fasce cardio Bluetooth smart praticamente non ce ne sono in giro, considera che ant+ consuma meno di bt smart, considera che ant+ ha cmq un datarate e bandwidth più che sufficiente per qualsiasi utilizzo sulle bici (oddio, magari ci metti tanto ad aggiornare il firmware del powermeter, ma è una cosa che si fa raramente)... e secondo me non è assolutamente un passo avanti.

L'unica cosa positiva che riesco a trovare è che questi sensori si possano accoppiare ai cellulari di ultima generazione*, ma non vedo che senso possa avere questo per polar, alla quale interessa vendere il computerino.

*peraltro tutti i Samsung top gamma dall's4 in poi sono compatibili ant+

EDIT.
Comunque non lo classificherei come un autogoal: polar, ormai da molti anni, ha una strategia di mercato chiusa (culminata col vendere un powermeter compatibile solo con dispositivi polar) e quindi cerca di mantenere questa logica vendendo un dispositivo compatibile *praticamente* solo coi suoi sensori.
 
  • Mi piace
Reactions: civi82

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Non è poco !!!
visto il mercato mondiale di smrtphone , nel giro di due mesi ti ritrovi vecchio e nn sai il perche

Vero, ma considera anche che praticamente il mercato mondiale di smartphone è fatto da Samsung e che Samsung supporta ant+ dall's4.

Comunque ripeto che non vedo per quale motivo la diffusione di smatrphone bt smart dovrebbe essere vantaggiosa per polar.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Per quanto riguarda il monmdo delle bici si , ma a livello globale \ mondiale è sicuramente piu diffuso il Bluetooth , in quanto piu veloce e permette una trasmissione dati maggiore ...........non mi sembra un autogoal ma un grosso passo avanti rispetto alla concorrenza .

Peccato si giochi la possibilitá di conquistare tutti coloro i quali possiedono un misuratore di potenza che non sia Stages.
Per non parlare di chi giá possiede i sensori.
Fossero stati commercialmente furbi avrebbero implementato entrambi i protocolli come ha fatto, per l'appunto, Stages.
 

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
60
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4
Comunque ripeto che non vedo per quale motivo la diffusione di smatrphone bt smart dovrebbe essere vantaggiosa per polar.

Questo non lo sò , andrebbe chiesto al responsabile commerciale mondo , non sò che piani futuri abbiano .

Peccato si giochi la possibilitá di conquistare tutti coloro i quali possiedono un misuratore di potenza che non sia Stages.
Per non parlare di chi giá possiede i sensori.
Fossero stati commercialmente furbi avrebbero implementato entrambi i protocolli come ha fatto, per l'appunto, Stages.

Ho letto che chi possiede i pad ( sensori potenza ) vecchio tipo , gli verranno sostituiti con i nuovi (BT ) con piccola differenza prezzo .

Credo anche che la prerogativa sia conquistare nuovi utilizzatori piuttosto che far cambiare chi già utilizza un Pmeter .
IMHO
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Credo anche che la prerogativa sia conquistare nuovi utilizzatori piuttosto che far cambiare chi già utilizza un Pmeter .
IMHO

Qualcuno vietava di conquistare nuovi utilizzatori e, contemporaneamente, vendere il GPS a chi giá possiede sensori e misuratori di potenza ANT? Ripeto che sarebbe stato sufficiente implementare i due protocolli.
 

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
60
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4
Qualcuno vietava di conquistare nuovi utilizzatori e, contemporaneamente, vendere il GPS a chi giá possiede sensori e misuratori di potenza ANT? Ripeto che sarebbe stato sufficiente implementare i due protocolli.

Non lo so.....io e te possiamo parlarne per giorni e giorni , ma non arriveremo mai ad una verità , in quanto ne io ne te conosciamo i programmi futuri del mercato in generale .
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.698
15.902
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
siccome pensavo di acquistare un garmin (senza tante pretese) un 500 edge, mi hanno consigliato oggi il polar v650. esteticamente è carino, e finalmente potrò vedere l'altrimetria dei percorsi, ed altre info che mancano al CS100 (attualmente quello che uso), solo che sono ancora in fase di standby per l'eventuale acquisto, mi han detto che è uguale al 500, ed io che non mi intendo molto di queste tecnologie, non so che differenza ci sia tra i due, e quale possa essere il migliore, e siccome il costo non è esiguo sia il polar che il garmin, vorrei chiedere se chi ne è già i possesso si trova bene, oppure ha riscontrato qualche problema o difficoltà.
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
siccome pensavo di acquistare un garmin (senza tante pretese) un 500 edge, mi hanno consigliato oggi il polar v650. esteticamente è carino, e finalmente potrò vedere l'altrimetria dei percorsi, ed altre info che mancano al CS100 (attualmente quello che uso), solo che sono ancora in fase di standby per l'eventuale acquisto, mi han detto che è uguale al 500, ed io che non mi intendo molto di queste tecnologie, non so che differenza ci sia tra i due, e quale possa essere il migliore, e siccome il costo non è esiguo sia il polar che il garmin, vorrei chiedere se chi ne è già i possesso si trova bene, oppure ha riscontrato qualche problema o difficoltà.


Non direi proprio che sono uguali!!! C'è una differenza di prezzo non indifferente tra i due, il garmin 500 costa la metà... Poi il Polar è cartografico, il garmin no... Il Polar ha un occhio di riguardo su FC e dintorni, ha un programma di archiviazione ed analisi dati che è avanti anni luce rispetto al garmin Sconnect... Non ultima differenza sono gli ingombri, il polar non lo metterei mai sulla piega della mia bici, il 500 invece ci sta proprio bene!
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.698
15.902
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Non direi proprio che sono uguali!!! C'è una differenza di prezzo non indifferente tra i due, il garmin 500 costa la metà... Poi il Polar è cartografico, il garmin no... Il Polar ha un occhio di riguardo su FC e dintorni, ha un programma di archiviazione ed analisi dati che è avanti anni luce rispetto al garmin Sconnect... Non ultima differenza sono gli ingombri, il polar non lo metterei mai sulla piega della mia bici, il 500 invece ci sta proprio bene!

ti ringrazio per la delucidazione. o-o