la nuova beta alanina

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Confermo anche su di me lo stesso effetto: l'ho iniziata da due giorni e il pizzicore mi dura circa 30 minuti, forse sono più sensibile io, mi chiedevo se col tempo e l'assunzione continua, poi l'effetto tende a durare meno. o-o

il prurito che è una reazione assolutamente innocua e documentatissima, non dovrebbe diminuire, magari ti ci abitui e ci farai meno caso…
 

joe982

Pignone
17 Aprile 2014
206
1
Vicenza
Visita sito
Bici
the best one
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto ma vi seguo da tempo.
Anche a voi dopo 2-3 settimane di assunzione (2 / 2,5 gr/gg) svanisce l'"effetto collaterale" del pizzichio al volto?
Che sia sinonimo della saturazione della stessa?

grazie a tutti.
 

andreus

Pedivella
28 Febbraio 2006
374
3
47
Porto Garibaldi (FE)
Visita sito
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto ma vi seguo da tempo.
Anche a voi dopo 2-3 settimane di assunzione (2 / 2,5 gr/gg) svanisce l'"effetto collaterale" del pizzichio al volto?
Che sia sinonimo della saturazione della stessa?

grazie a tutti.

Si, confermo che anche a me col passare dei giorni diminuisce di molto il pizzicore, fino quasi a scomparire
 

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
Io oggi ho provato per la prima volta la Beta-alanina , non ho sentito particolari benefici a livelli di prestazione ma i primi 30-40 minuti sentivo il corpo bruciare....leggendo i vostri commenti sono più tranquillo ;)
 

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
Rettifico sulla BETA ALANINA :
non vorrei spararla ma funziona!!
ultimamente sto facendo delle uscite con pendenze molto accentuate (10-11) e sento molto di meno le gambe bruciare durante....il problema è che il giorno dopo mi rendo conto che mi sono spaccato,
anche qualcuno ha la mia stessa sensazione?
 

andreus

Pedivella
28 Febbraio 2006
374
3
47
Porto Garibaldi (FE)
Visita sito
Rettifico sulla BETA ALANINA :
non vorrei spararla ma funziona!!
ultimamente sto facendo delle uscite con pendenze molto accentuate (10-11) e sento molto di meno le gambe bruciare durante....il problema è che il giorno dopo mi rendo conto che mi sono spaccato,
anche qualcuno ha la mia stessa sensazione?

IO facevo il carico in prossimità di gare ed avevo benefici in termini di resistenza, però non percepivo eccessivo affaticamento muscolare nei giorni post-gara, cioè diciamo nella norma. Prova ad associare anche BCAA per il recupero....
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Benefici reali quindi?. Andare più forte in salita o in generale?.

Ho letto un po circa la validità di questa sostanza come integratore supplementare (da prendere senza controllo medico? Voi come vi siete regolati?), ma vale soprattutto per sforzi anaerobici a breve periodo o anche per sport di resistenza di lunga durata?.

Perchè magari in una crono scalata di pochi km ci può stare ma in altre situazioni dove conta molto di più la resistenza ho qualche dubbio.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
IO facevo il carico in prossimità di gare ed avevo benefici in termini di resistenza, però non percepivo eccessivo affaticamento muscolare nei giorni post-gara, cioè diciamo nella norma. Prova ad associare anche BCAA per il recupero....

Ciao,
da quanto la usi e come fai a dire con certezza che la maggior resistenza è dovuta al carico di alanina?.

Vorrei capire come si arriva a decidere di assumerla, mi interessa ma di più sapere se c'è una valenza reale e non "supposta"....parlo di placebo ovviamente.
 

andreus

Pedivella
28 Febbraio 2006
374
3
47
Porto Garibaldi (FE)
Visita sito
Ciao,
da quanto la usi e come fai a dire con certezza che la maggior resistenza è dovuta al carico di alanina?.

Vorrei capire come si arriva a decidere di assumerla, mi interessa ma di più sapere se c'è una valenza reale e non "supposta"....parlo di placebo ovviamente.

Ciao, è stato il mio primo anno di utilizzo. Ho fatto un circuito di MTB oltre ad altre gare in bdc: in quasi tutti gli eventi in cui ho fatto la settimana ci carico ho percepito maggiore resistenza alla fatica (in generale, pianura o salita), minor fatica a rimanere in soglia e anche leggermente oltre nelle salite in gara (Parlo di soglia anaerobica ovviamente).
Ho avuto anche gare dove non l'avevo presa e la differenza a mio parere è tanta.
Diciamo che come effetto mio più palese è stato proprio il permanere in soglia percependo minor sensazione di affaticamento/affanno.
 

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
Confermo Andreus!
Recupero seguo classico BCAA+GLUTA , beta alanina veramente serve quando fai lavori fuori soglia ti aiuta un sacco , da ciclizzare a mio avviso
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ciao, è stato il mio primo anno di utilizzo. Ho fatto un circuito di MTB oltre ad altre gare in bdc: in quasi tutti gli eventi in cui ho fatto la settimana ci carico ho percepito maggiore resistenza alla fatica (in generale, pianura o salita), minor fatica a rimanere in soglia e anche leggermente oltre nelle salite in gara (Parlo di soglia anaerobica ovviamente).
Ho avuto anche gare dove non l'avevo presa e la differenza a mio parere è tanta.
Diciamo che come effetto mio più palese è stato proprio il permanere in soglia percependo minor sensazione di affaticamento/affanno.

Grazie per la tua testimonianza, se posso chiedere ancora tu apporti le giuste quantità di proteine ogni giorno?. Quanti grammi e di quale tipo?.
o-o
 

andreus

Pedivella
28 Febbraio 2006
374
3
47
Porto Garibaldi (FE)
Visita sito
Grazie per la tua testimonianza, se posso chiedere ancora tu apporti le giuste quantità di proteine ogni giorno?. Quanti grammi e di quale tipo?.
o-o

Devo essere sincero, non sto lì a conteggiare i grammi di proteine apportate, anche se bisognerebbe farlo. Ma non sono un atleta di prima fascia per cui mi accontento di ciò che riesco a fare.
Solo nelle giornate/periodi in cui mi alleno più intensamente tendo ad assumere proteine soprattutto se nella giornata ho privilegiato i carboidrati. Integro sui 30-40 grammi di proteine tipo Whey, alla sera prima di andare a letto.
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ripropongo questo thread interessante del 2013, nato dal fatto che ero appena uscito con la "nuova" versione della mia beta alanina......

Ora che lo RIRIfatta nuova, con ancora più carnosina, il thread può tornare attuale....

Sono già alla release 3...... o-o
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Lucio p

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ripropongo questo thread interessante del 2013, nato dal fatto che ero appena uscito con la "nuova" versione della mia beta alanina......



Ora che lo RIRIfatta nuova, con ancora più carnosità, il thread può tornare attuale....



Sono già alla release 3...... o-o



Beh...utilizzo prevalente? È un integratore davvero utile?
Che effetti positivi produce?
Io l'ho preso per un periodo, su consiglio del nutrizionista, 4gr prima dell'attività ma a parte un enorme prurito alle estremità non mi sembra di aver avuto benefici, sebbene lo abbia usato per soli 20gg.
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Beh...utilizzo prevalente? È un integratore davvero utile?
Che effetti positivi produce?
Io l'ho preso per un periodo, su consiglio del nutrizionista, 4gr prima dell'attività ma a parte un enorme prurito alle estremità non mi sembra di aver avuto benefici, sebbene lo abbia usato per soli 20gg.
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quando sento i nutrizionisti che consigliano di assumere integratori "prima dell'attività" rimango sempre più basito, peggio che mai nello specifico caso della Beta alanina.

Il vero tampone dell'acido lattico è la carnosina, che però come materia prima costa una follia, Per farti un esempio quella di eurosup (Uno dei pochissimi marchi che la vende singola) Costa € 20 per un barattolino da 10 g, quindi € 2000 al chilo.

Si bypassa il problema del costo del prodotto utilizzando beta alanina che insieme all'istidina presente nell'organism,o crea la carnosina, ma pensi veramente che questo processo possa completarsi nel quarto d'ora precedente l'attività?

Assumi beta Alanina, l'organismo l'assimila, la "mischia" all'istidina, produce carnosina E satura le masse muscolari "prima dell'attività"?
 
  • Mi piace
Reactions: Lucio p

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Beh...utilizzo prevalente? È un integratore davvero utile?
Che effetti positivi produce?
Io l'ho preso per un periodo, su consiglio del nutrizionista, 4gr prima dell'attività ma a parte un enorme prurito alle estremità non mi sembra di aver avuto benefici, sebbene lo abbia usato per soli 20gg.
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

riguardo l'efficacia e le sue funzioni:

International society of sports nutrition position stand: Beta-Alanine
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Quando sento i nutrizionisti che consigliano di assumere integratori "prima dell'attività" rimango sempre più basito, peggio che mai nello specifico caso della Beta alanina.

Il vero tampone dell'acido lattico è la carnosina, che però come materia prima costa una follia, Per farti un esempio quella di eurosup (Uno dei pochissimi marchi che la vende singola) Costa € 20 per un barattolino da 10 g, quindi € 2000 al chilo.

Si bypassa il problema del costo del prodotto utilizzando beta alanina che insieme all'istidina presente nell'organism,o crea la carnosina, ma pensi veramente che questo processo possa completarsi nel quarto d'ora precedente l'attività?

Assumi beta Alanina, l'organismo l'assimila, la "mischia" all'istidina, produce carnosina E satura le masse muscolari "prima dell'attività"?
Appunto, era proprio il dubbio che avevo. Ed è il dubbio che spesso mi attanaglia quando mi consigliano integratori (sono molto restio al loro utilizzo, troppi prodotti spesso inutili - al momento solo glutammica e arginina ma a dosi giuste)
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Appunto, era proprio il dubbio che avevo. Ed è il dubbio che spesso mi attanaglia quando mi consigliano integratori (sono molto restio al loro utilizzo, troppi prodotti spesso inutili - al momento solo glutammica e arginina ma a dosi giuste)

usati come li usa il 90% degli utenti, sono SEMPRE inutili.

Il problema grosso è che finché li consiglia il famoso "un mio amico" la cazzata ci può anche stare, ma nel momento che inizia a consigliarmeli un nutrizionista sarebbe bello che spiegassero anche come utilizzarli correttamente, a meno che anche lì non ci sia il business, ho il prodotto di quella marca X e cerco di venderti quel prodotto li.

DIFFIDATE SEMPRE di chi vende 1 o se va bene 2 marchi di integratori, perchè sono sempre quelli che hanno i prodotti migliori di tutti, guarda caso. ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: Lucio p

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.507
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
[MENTION=36066]Salvo@ing[/MENTION] strano che non ne hai sentito i benefici, io nonostante ne prendessi mi pare 2gr prima del WO, (causa apunto il fastidioso pruritro iniziale) avevo un grosso giovamento, praticamente zero bruciori "lattici"