la nuova beta alanina

marcopalla

Pedivella
26 Gennaio 2013
318
303
Visita sito
Bici
colango
ciao davide,

ho appena letto della tua nuova beta alanina, la prendo al primo ordine che faccio.

devo dire che è stato uno dei prodotti che ho "precepito" di più, soprattutto in pianura controvento o sui brevi strappi in piedi in leggera salita.

ho visto che hai aggiunto della carnosina che mi avevi detto essere costosissima
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
ciao davide,

ho appena letto della tua nuova beta alanina, la prendo al primo ordine che faccio.

devo dire che è stato uno dei prodotti che ho "precepito" di più, soprattutto in pianura controvento o sui brevi strappi in piedi in leggera salita.

ho visto che hai aggiunto della carnosina che mi avevi detto essere costosissima

ho cercato di migliorare un po' il prodotto, aggiungendo un po' di carnosina che come materia prima costa una fucilata e arrotondando il dosaggio di beta alanina ad 1 gr per compressa, la versione in capsula era limitata a .833mg per questioni appunto di limite della capsula.

siamo anche riusciti a fare un buon lavoro sul prezzo a parità di qualità della materia prima, da 27€ per 100gr di beta alanina a 36.75€ per 150gr (50% in più) e 6gr di carnosina.

prossima uscita su questo schermo Acido Aspartico (DAA)
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.862
1.432
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Da ignorante mi domando e dico: che benefici comporta la beta alanina? Può essere assunta anche da chi come sta seguendo un regime dietetico?
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Da ignorante mi domando e dico: che benefici comporta la beta alanina? Può essere assunta anche da chi come sta seguendo un regime dietetico?

la beta alanina è un precursore della canosina che è un potente tampone dell'acido lattico, in poche parole ritarda l'insorgere di bruciore muscolare da acido lattico sottosforzo.

non ha nessuna caloria quindi non ci sono problemi con regimi alimentari di sorta.

http://it.wikipedia.org/wiki/Β-alanina
 
  • Mi piace
Reactions: KnightJDM

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.862
1.432
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
la beta alanina è un precursore della canosina che è un potente tampone dell'acido lattico, in poche parole ritarda l'insorgere di bruciore muscolare da acido lattico sottosforzo.

non ha nessuna caloria quindi non ci sono problemi con regimi alimentari di sorta.

[url]http://it.wikipedia.org/wiki/%CE%92-alanina[/URL]

Capito, ti ringrazio tantissimo per la delucidazione: sei sempre puntuale e professionale.
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Il la uso 3cps prima dell'uscita (lunghi o in caso di lavori in salita), il beneficio è tangibile, con questa nuova formula non può che essere ancora più tangibile l'efficacia. o-o

Davide dicci di più dell'acido aspartico...grazie. ;nonzo%
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Il la uso 3cps prima dell'uscita (lunghi o in caso di lavori in salita), il beneficio è tangibile, con questa nuova formula non può che essere ancora più tangibile l'efficacia. o-o

Davide dicci di più dell'acido aspartico...grazie. ;nonzo%

L'acido Aspartico D è un aminoacido che si forma principalmente nell'ipofisi, nell'ipotalamo e nei testicoli. Svolge un ruolo importante nella produzione di composti associati a libido e crescita tessutale.

L'acido Aspartico D stimola la produzione di molecole segnale, che a loro volta potenziano l'attività di testicoli e ipofisi. Dal punto di vista atletico, permette all'organismo di produrre i composti che stimolano l'aumento di massa magra, forza, potenza ed energia.

In un particolare studio, è stata somministrata a un gruppo di uomini adulti (di età compresa fra 27 e 37 anni) una dose giornaliera di 3,12 grammi di acido aspartico D per dodici giorni consecutivi. Il livello di crescita del composto nei soggetti che hanno ricevuto l'integratore è aumentato del 33% dopo il periodo di dodici giorni. I risultati di questo studio hanno enormi conseguenze per coloro che desiderano migliorare il proprio potenziale atletico e la forma fisica con massa magra.

L’acido aspartico o L-Aspartato è un aminoacido non essenziale che entra nel ciclo dell’urea e nella diramazione dell’arginino succinato del ciclo dell’acido citrico (ciclo di Krebs), quindi partecipa ai meccanismi di eliminazione dell’ammoniaca e dell'urea, nel cervello si comporta come un neurotrasmettitore eccitatorio. E importante perché quando le cellule muscolari sono in deficienza du zuccheri (glucosio), trasforma l’aspartato in ossalacetato che è in grado di entrare nel ciclo di Krebs o divenire glucosio (nel fegato) grazie alla via glucogenetica; il nostro organismo lo usa anche per la formazione degli anticorpi del sisitema immunitario e per la formazione del DNA e RNA cellulare, contrasta anche la comparsa dei crampi muscolari negli sportivi. Si pensa anche che possa aumentare le performace agonistiche nel breve periodo, possa ridurre la concentrazione di ammoniaca durante gli sforzi fisici e sia efficace contro l'astenia.
 

marcopalla

Pedivella
26 Gennaio 2013
318
303
Visita sito
Bici
colango
L'acido Aspartico D è un aminoacido che si forma principalmente nell'ipofisi, nell'ipotalamo e nei testicoli. Svolge un ruolo importante nella produzione di composti associati a libido e crescita tessutale.

L'acido Aspartico D stimola la produzione di molecole segnale, che a loro volta potenziano l'attività di testicoli e ipofisi. Dal punto di vista atletico, permette all'organismo di produrre i composti che stimolano l'aumento di massa magra, forza, potenza ed energia.


quindi se non ho capito male, andrebbe bene abbinato al tribulus terrestris? hanno la stessa funzione giusto?
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
quindi se non ho capito male, andrebbe bene abbinato al tribulus terrestris? hanno la stessa funzione giusto?

si esatto, infatti all'inizio ho pensato di aggiungerlo come ingrediente al mio xtestox, ma poi sarebbe venuto fuori un prodotto da 80/90€ a barattolo, per quanto efficace, non è facile venderlo.

allora ho preferito uscire con un prodotto separato
 
  • Mi piace
Reactions: tigerman82

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Davide,
Leggendo l'articolo da te linkato su wikipedia mi sorgono 2 domande:
1) perchè aggiungi della carnosina al tuo prodotto? L'articolo dice chiaramente che l'efficacia della integrazione di B-alanina è superiore alla diretta carnosina perchè comunque la carnosina assunta da alimentazione viene spezzata in B-alanina e istidina prima di essere ricostituita
2) mi ha un po colpito il discorso della parestesia post assunzione. Ci puoi dire qualcosa?

EDIT: le qty suggerite dall'articolo sono le stesse che suggeriresti tu? 6gr/day, a prescindere dal peso corporeo / massa magra?

Grazie
 
Ultima modifica:

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Davide,
Leggendo l'articolo da te linkato su wikipedia mi sorgono 2 domande:
1) perchè aggiungi della carnosina al tuo prodotto? L'articolo dice chiaramente che l'efficacia della integrazione di B-alanina è superiore alla diretta carnosina perchè comunque la carnosina assunta da alimentazione viene spezzata in B-alanina e istidina prima di essere ricostituita
2) mi ha un po colpito il discorso della parestesia post assunzione. Ci puoi dire qualcosa?

EDIT: le qty suggerite dall'articolo sono le stesse che suggeriresti tu? 6gr/day, a prescindere dal peso corporeo / massa magra?

Grazie


i feedback (della gente "attendibile" di cui mi interessa un parere) che ho sull'uso di carnosina sono tutti eccellenti, solo che costa una fucilata, (eurosup fa 10gr di carnosina a 21€) e quindi di usa la beta alanina che costa infinitamente di meno, non vorrei che ci fosse un po' di tentativo di sminuire la carnosina per giustificare l'uso di beta alanina più economica.

riguardo gl effetti collaterali "parestesi" detto così può sembrare chissà che evento mortale il sinonimo dell'uomo della strada è "formicolio", normalmente la beta alanina subito dopo l'assunzione per breve periodo ti fa pizzicare la fronte e ad alcuni da qualche vampata di caldo di solito sul viso, è una reazione totalmente innocua e documentata, simile a quella indotta dalla niacina.

il dosaggio MI sembra elevato, ci stanno i 6gr di "carico" per qualche giorno, per saturare le scorte di carnosina, ma poi scenderei a 2-3gr quotidiani, poi il dosaggio di una sostanza dipende SEMPRE del livello dell'atleta

per info ulteriori:
Australian Institute of Sport - Beta alanine in attachment
 

Allegati

  • B-alanine_11-_Website_fact_sheet.pdf
    679 KB · Visite: 34
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and mag

Jk74

Novellino
28 Giugno 2013
18
5
Visita sito
Bici
Cannondale
a me formicola un pò tutto specie il viso a pochi minuti dall' assunzione, fortunatametne è una sensazione che sparisce come inizio ad allenarmi.
Non avevo mica capito che si dovesse usare saturando e mantenendo, io l'ho sempre presa pre-attività

Ma sto acido aspartico invece, cos'è l' ultimo ritrovato? Mai sentito prima.
Si allunga la lista degli integratori da provare, uff... :-)
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Anche io ho avvertito il formicolio. Quindi va preso prima o dopo l'attività? Io ho iniziato prendendo 3 caps al mattino prima della colazione sia nei giorni di wko che in quelli di riposo o palestra. Penso di provare continuativamente due settimane in questo modo. E' corretto?
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
a me formicola un pò tutto specie il viso a pochi minuti dall' assunzione, fortunatametne è una sensazione che sparisce come inizio ad allenarmi.
Non avevo mica capito che si dovesse usare saturando e mantenendo, io l'ho sempre presa pre-attività

Ma sto acido aspartico invece, cos'è l' ultimo ritrovato? Mai sentito prima.
Si allunga la lista degli integratori da provare, uff... :-)

ecco cos'è l'acido aspartico (DAA):

Asp.gif



:mrgreen:
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Anche io ho avvertito il formicolio. Quindi va preso prima o dopo l'attività? Io ho iniziato prendendo 3 caps al mattino prima della colazione sia nei giorni di wko che in quelli di riposo o palestra. Penso di provare continuativamente due settimane in questo modo. E' corretto?

all'incirca si, va bene.

Fondamentalmente l'unica sostanza che ha una velocità di assimilazione tale da poter essere considerata un vero preworkout, sono i BCAA
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
questa me la paghi!:cassius:
:-)

spiega spiega.
Io la B-Ala cmq lontano dai WO non la sopporto, funzionerà un pò meno ma anche pre-WO si sente bene!

"si sente prewo" però vuol dire una cosa, che sento "UNA SINGOLA DOSE UNA TANTUM", questo è il concetto di preworkout.

poi certo, se usi una sostanza praticamente tutti i giorni, dopo un po' "la senti" ma non perché l'hai presa prewo, ma semplicemente perché la prendi
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Jk74

Novellino
28 Giugno 2013
18
5
Visita sito
Bici
Cannondale
"si sente prewo" però vuol dire una cosa, che sento "UNA SINGOLA DOSE UNA TANTUM", questo è il concetto di preworkout.

poi certo, se usi una sostanza praticamente tutti i giorni, dopo un po' "la senti" ma non perché l'hai presa prewo, ma semplicemente perché la prendi

Ok, quando l'ho usata in effetti al max era 1 giorno sì e 1 no, però volevo capire: si deve quindi fare come per la creatina, pari pari?