Problemi fascia cardio Garmin soft premium

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Succede a tutti, è un prodotto nato male e la garmin fa finta di non saperlo, il problema non è il sensore ma la fascia elastica che ha i contatti elettrici delicati.
Ci sono varie "soluzioni": o la mandi in garanzia, o compri la fascia rigida, oppure (ed è la mia soluzione preferita) compri la fascia elastica Polar WearLink (senza sensore, solo la fascia), ritagli un po' i gommini di protezione delle clip e la usi col sensore garmin.
Credo propio di si. Un giorno ero con i miei amici tutti con il garmin 500 e fascia cardio. In piena salita mentre io mi attestavo sui 165/170 bpm loro erano tutti sotto i 100 nonostante qualcuno fosse in evidente sofferenza. Parlandone mi hanno detto che le loro fasce non hanno praticamente mai funzionato. Qualcuno ha sostituito in garanzia la fascia ma il problema si è di nuovo ripresentato uguale. In tanti mi hanno detto che è un problema noto e sono abbastanza rasegnati.
 

481SL

Apprendista Passista
10 Dicembre 2011
1.021
17
57
L'HAVANA
Visita sito
Bici
DEDACCIAI ASSOLUTO RC 2013/SCOTT SPEEDSTER 20 DISCC
Usata di nuovo la fascia Polar...nessun problema e rileva la FC benissimo i gommini non li ho tagliati. Altro che fascia soft strap Garmin....Scottex soft strap....1anno di vita.:rosik:
 

paki79

Pignone
28 Luglio 2012
161
1
Foggia
Visita sito
Bici
Caad 10
ho provato di nuovo la fascia polar con il garmin....adesso funziona
prima però ho fatto la ricerca del sensore tramite il garmin, per sicurezza ci ho aggiunto un po' di gel per ecg...perfetta
in 2 ore di allenamenato non ha perso un colpo


e l'ho pagata solo 10€ su amazon
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Anche io entro nel club fascia garmin difettose dopo 10 mesi.
Quello che mi consola è che ho una fascia cardio polar da qualche parte che come avete provato voi dovrebbe funzionare :-D
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Io ho riscontrato battiti intorno a 240bpm. La prima volta mi sono spavenato pensando a tachicardia, poi ho capito che stavo bene. Il bello che ti chidono 40€ per quella porcata...
Io adesso uso il vecchio modello di cui sono riuscito a recuperare nuova cinghia di ricambio. Il giorno in cui mi dovesse lasciare, sarei curioso di sapere quali fasce sono state testate per garmin 510
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Lavate le fasce con sapone neutro e ammollo per 5 minuti quando rientrate il problema sparisce....almeno per le fasce non difettose...io nessun problema.
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.641
224
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Azzzz..... mi sono accorto che il mio ricevitore della fascia garmin a segni di ossidazione sul contatto dovesi inserisce la fascia.
Credo che il problema è il ricevitore e non la fascia :-(
Questi giorni verifico con la fascia polar.
 

mmilox

Novellino
8 Febbraio 2011
39
0
Visita sito
Bici
Whistle Whintu -Canyon Aeroad CF
anchio entro nel club della fascia premium che non funzia, solo che non sò se dipende dalla fascia o dal sensore, praticamente di punto in bianco il mio Garmin 500 non mi rileva pìù il cardio, ho cambiato la batteria ma niente da fare.
Avete qualche dritta per capire se fosse un problema di fascia di sensore oppure dello stesso Garmin?
Grazie saluti
 
Ultima modifica:

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
anchio entro nel club della fascia premium che non funzia, solo che non sò se dipende dalla fascia o dal sensore, praticamente di punto in bianco il mio Garmin 500 non mi rileva pìù il cardio, ho cambiato la batteria ma niente da fare.
Avete qualche dritta per capire se fosse un problema di fascia di sensore oppure dello stesso Garmin?
Grazie saluti

stacca l'elastico dal sensore, bagnati le dita e tocca 1 volta al secondo, contemporaneamente, i bottoncini metallici che ci sono sotto al sensore. Dopo qualche secondo il garmin dovrebbe vederti la fascia e leggere 60bpm.
Se funziona hai la conferma che l'elastico non funziona più, se non è in garanzia o se non hai voglia di star senza fascia per un mese, metti a bagno l'elastico nell'aceto per mezz'ora, sciacqualo bene e forse si rimette a funzionare. Altrimenti compra l'elastico polar.
 
  • Mi piace
Reactions: giancarloparisi

mmilox

Novellino
8 Febbraio 2011
39
0
Visita sito
Bici
Whistle Whintu -Canyon Aeroad CF
stacca l'elastico dal sensore, bagnati le dita e tocca 1 volta al secondo, contemporaneamente, i bottoncini metallici che ci sono sotto al sensore. Dopo qualche secondo il garmin dovrebbe vederti la fascia e leggere 60bpm.
Se funziona hai la conferma che l'elastico non funziona più, se non è in garanzia o se non hai voglia di star senza fascia per un mese, metti a bagno l'elastico nell'aceto per mezz'ora, sciacqualo bene e forse si rimette a funzionare. Altrimenti compra l'elastico polar.

Grazie questa sera provo poi ti faccio sapere!!!o-o