Problemi fascia cardio Garmin soft premium

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Infatti sulla sostanza che Duracell userebbe la mia è una domanda, non un'affermazione. La scadenza delle duracell è: "best before 06/31". Fatto sta che a me con Duracell non funziona con le altre va bene.

Questo è davvero strano perchè le batterie, per ovvi motivi, sono prodotti fortemente standardizzati e non dovrebbe accadere quello che descrivi, con questo non metto in dubbio quanto affermi, però se fosse così tutte le Duracell dovrebbero comportarsi nello stesso modo ed io che nei dispositivi uso quasi esclusivamente questa marca il problema non l'ho mai riscontrato.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.457
51
IT
Visita sito
Bici
2
Mah.. strana sta cosa.
Perchè io uso solo duracell come 2032
E tra fascia cardio, 2 sensori di cadenza, 2 sensori di velocità, 1 bilancia, 1 bilancino, 2 comandi etap... funziona sempre tutto fino ad esaurimento batteria.
Sarà perché le compro sempre nello stesso negozio!?
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150
Questo è davvero strano perchè le batterie, per ovvi motivi, sono prodotti fortemente standardizzati e non dovrebbe accadere quello che descrivi, con questo non metto in dubbio quanto affermi, però se fosse così tutte le Duracell dovrebbero comportarsi nello stesso modo ed io che nei dispositivi uso quasi esclusivamente questa marca il problema non l'ho mai riscontrato.
Infatti il problema sussiste solo con le Duracell. Non ho preso una singola batteria per marca. Le Duracell le ho prese su Amazon 4 in una confezione, un paio delle altre. Ebbene solo con Duracell (tutte quelle della confezione) ho il problema, con le altre no. Se poi le Duracell le uso su altre apparecchiature funzionano alla perfezione. E' un caso che Garmin raccomanda di utilizzare le Energizer per i Vector? Accordi commerciali?
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Infatti il problema sussiste solo con le Duracell. Non ho preso una singola batteria per marca. Le Duracell le ho prese su Amazon 4 in una confezione, un paio delle altre. Ebbene solo con Duracell (tutte quelle della confezione) ho il problema, con le altre no. Se poi le Duracell le uso su altre apparecchiature funzionano alla perfezione. E' un caso che Garmin raccomanda di utilizzare le Energizer per i Vector? Accordi commerciali?

Sono senz'altro accordi commerciali perché una batteria standard 2032 di qualsiasi costruttore deve funzionare su tutte le apparecchiature che prevedono quel formato, al contrario sarebbe il caos, tuttavia il tuo caso è veramente particolare, se hai provato tutta la confezione di Duracell c'è qualcosa che non va ma andrebbe indagato in modo scientifico.

Un suggerimento, da un po' di tempo le Duracell vengono vendute con una confezione "children safe" che prevede un doppio blister e una pellicola di avvertimento pericolo incollata sull'elettrodo negativo, mi sono accorto che quando la scolli rimangono dei residui di pellicola sottilissimi e trasparenti sulla periferia dell'elettrodo, vanno levati altrimenti potrebbero interferire con la linguetta del contatto, è un'ipotesi ma va provata.
 

Allegati

  • 20220331_184611.jpg
    20220331_184611.jpg
    209,8 KB · Visite: 6

Valentinorsv

Novellino
5 Dicembre 2021
42
3
41
Torino
Visita sito
Bici
Giant
Forse trovata la soluzione della fascia cardio Garmin. Mi riferisco al problema che abbiamo tutti, almeno io, quando si cambia la batteria al sensore cardio Garmin. Le ho provate tutte, lette qua e la, persino resettare il sensore cardio mettendo la batteria con la polarità al contrario per qualche secondo. Niente da fare. Il mio è stato un test che ho svolto per circa tre settimane e pare che mi ha portato alla soluzione del problema. Ho comprato 4/5 batterie di diversa marca e ogni volta che sono uscito ho cambiato prima la batteria usando ogni volta una marca diversa. Con la Duracell il sensore mi dava dati sballati, assenza di segnale o battito fisso sul un certo numero, non sempre lo stesso. Andava male. Questo non mi è mai successo con le batterie Varta, Panasonic, Emos, GP Batteries, Slabo ecc.. Soluzione? Non usate batterie Duracell. Quando dovete sostituire la batteria prendetene una che non sia Duracell e funzionerà tutto. Perché? Sarà perché sulle Duracell mettono qualcosa che generi un brutto sapore per evitare che i bambini le mettano in bocca cosi come è stampato sulla confezione e in qualche modo infici il funzionamento del sensore? Il motivo non lo so, ma l'importante è che funziona. Quindi, non usate Duracell quando sostituite la batteria. Spero che funzioni anche a chi proverà. A me funziona.
Ciao io da qualche mese ho gli stessi problemi ,e stesse....duracell. la batteria sost a luglio era 3.29v ,ieri perdeva segnale e oggi alla sost era 2.95v . Rimessa altra duracell prima e domani provo ma quest anno ho sost 3.batterie e 3 mesi non ho potuto usare la.bici. Mi potresti ancora confermare che con le altre batterie funziona tutto correttamente? Perché sei così domani vado a prendermi altre batterie e provo anch'io sto diventando matto con questa fascia Grazie
 

Valentinorsv

Novellino
5 Dicembre 2021
42
3
41
Torino
Visita sito
Bici
Giant
Queste le duracell che uso negli ultimi anni( e solo da quest anno noto propoblemi ) inoltre ho dimenticato di chiedere e chiedo a tutti,se il sensore lo staccate oppure no, perché non ho trovato nessuna specifica di Garmin che dicesse che il sensore va staccato dalla.fascia mentre quando utilizzavo la fascia Bryton e avevo il Bryton nelle note tecniche era scritto di staccare il sensore cardio quando non si utilizzava
 

Allegati

  • 20220826_130259.jpg
    20220826_130259.jpg
    578,8 KB · Visite: 4
  • 20220826_130311.jpg
    20220826_130311.jpg
    672,6 KB · Visite: 4

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Queste le duracell che uso negli ultimi anni( e solo da quest anno noto propoblemi ) inoltre ho dimenticato di chiedere e chiedo a tutti,se il sensore lo staccate oppure no, perché non ho trovato nessuna specifica di Garmin che dicesse che il sensore va staccato dalla.fascia mentre quando utilizzavo la fascia Bryton e avevo il Bryton nelle note tecniche era scritto di staccare il sensore cardio quando non si utilizzava
Il sensore lo stacco sempre dopo l'utilizzo e ricordo che questa indicazione la forniva proprio Garmin.
Se lo lasci attaccato a volte rimane per sempre attivo (anche dopo giorni) altre volte va in standby, credo dipenda dal sudore che entra nei contatti. Comunque devi staccarlo sempre
 

Valentinorsv

Novellino
5 Dicembre 2021
42
3
41
Torino
Visita sito
Bici
Giant
Nulla,batteria duracell sost ieri 3.3v oggi dopo mezz ora fascia che si scommetteva e riconnett ad intermittenza. Poi ho notato dei ritardi di lettura. Oggi smonto e misuro la batteria ma credo sia impazzito il sensore.
Questa notte era staccato dalla fascia
Ho notato una cosa questa mattina , mi sono fermato una volta, ho tolto il sensore e ho provato a pulire i due poli o reinserito il sensore nella fascia e per qualche minuto Massimo 3-4 minuti ha funzionato bene e poi ha di nuovo iniziato ad avere nuovamente problemi.bo...
 

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
860
1.532
27
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Ho il 530 con fascia cardio hrm dual, ho notato nelle ultime uscite lunghe, che dopo le 4-5 ore la fascia cardio si sballa completamente, praticamente non segna più niente, come se si scollegasse, ma se provo a scollegarmi dal menù impostazioni e riassociarla si ricollega al 530 in un istante, misura magari il battito per 2 secondi e poi muore di nuovo.
Ho notato che se muovo la fascia di qualche cm succede la stessa cosa, si riattiva per 2 secondi e poi muore.

Il tutto avviene appunto dalle 4-5 ore in poi, generalmente vuol dire che son sudato fradicio.

Mentre per le prime 4 ore lavora perfettamente, segnando i battiti giusti.

Mi era capitato in inverno che magari dopo un po' di discesa smettesse di segnare perchè la pelle si asciugava, ma poi ribagnandola tornava a lavorare normalmente.

Non so se sia collegato (non credo), ma anche il varia 510 dopo qualche ora capita che si scolleghi da solo, ma quello basta riaccenderlo manualmente e si ricollega senza problemi, capita forse 1-2 volte a lungo.

Che debba cambiare tutta la fascia?
La batteria l'ho cambiata qualche mese fa.
 

Valentinorsv

Novellino
5 Dicembre 2021
42
3
41
Torino
Visita sito
Bici
Giant
Ho il 530 con fascia cardio hrm dual, ho notato nelle ultime uscite lunghe, che dopo le 4-5 ore la fascia cardio si sballa completamente, praticamente non segna più niente, come se si scollegasse, ma se provo a scollegarmi dal menù impostazioni e riassociarla si ricollega al 530 in un istante, misura magari il battito per 2 secondi e poi muore di nuovo.
Ho notato che se muovo la fascia di qualche cm succede la stessa cosa, si riattiva per 2 secondi e poi muore.

Il tutto avviene appunto dalle 4-5 ore in poi, generalmente vuol dire che son sudato fradicio.

Mentre per le prime 4 ore lavora perfettamente, segnando i battiti giusti.

Mi era capitato in inverno che magari dopo un po' di discesa smettesse di segnare perchè la pelle si asciugava, ma poi ribagnandola tornava a lavorare normalmente.

Non so se sia collegato (non credo), ma anche il varia 510 dopo qualche ora capita che si scolleghi da solo, ma quello basta riaccenderlo manualmente e si ricollega senza problemi, capita forse 1-2 volte a lungo.

Che debba cambiare tutta la fascia?
La batteria l'ho cambiata qualche mese fa.
Situazione analoga.alla mia. Mi chiedo.solo come mai in 4 anni di fascia bryton mai avuto un problema..
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Situazione analoga.alla mia. Mi chiedo.solo come mai in 4 anni di fascia bryton mai avuto un problema..

vabbè.. hai detto che non smontavi il sensore dopo l'utilizzo! Il sudore è molto acido e corrode sia la fascia (che puoi comprare a parte) e sia il sensore se rimane troppo in ammollo nel sudore.

La tua fascia è andata e comunque se compri la PRO che è a tenuta stagna, durerà qualcosa in più.
 

Valentinorsv

Novellino
5 Dicembre 2021
42
3
41
Torino
Visita sito
Bici
Giant
vabbè.. hai detto che non smontavi il sensore dopo l'utilizzo! Il sudore è molto acido e corrode sia la fascia (che puoi comprare a parte) e sia il sensore se rimane troppo in ammollo nel sudore.

La tua fascia è andata e comunque se compri la PRO che è a tenuta stagna, durerà qualcosa in più.
Fascia e sensore comprato a ottobre,inutizizzata quasi 4 mesi causa incidente,non so come possa rovinarsi.poi in ammollo nel.sudore che vuol dire? Poi ci son vari tipi di ph della pelle.comunque la bryton é durata anni e senza problemi.