programmare intervento ernia inguinale

xapebdc

Pignone
20 Settembre 2011
169
4
50
Sesto San Giovanni
Visita sito
Bici
wilier triestina izoard 2010 & GT GRADE AL
ti racconto brevemente la mia esperienza positiva a parte la lunga attesa, in quanto sono entrato in ospedale alle 7 ma sono stato operato solo alle 15. SNERVANTE!!! Una volta terminato l'intervento alle 17.30 ero in stanza e a parte la sensazione brutta di non riuscire a muovere le gambe non avvertivo particolare dolore. Verso le 20.30 ho potuto bere un po'di camomilla e l'effetto anestesia era passato. Male sopportabile. Alle 22.30 mi hanno fatto alzare per andare in bagno e hanno tolto flebo. Nottata più o meno insonne, al mattino 7.30 visita chirurgo e alle 8.30 avevo già lettera dimissioni. Nessun antidolorifico. Arrivato a casa a letto praticamente non sentivo alcun male, sentivo dolore nell'alzarmi e nello stare in piedi. Seduto invece proprio non ce la facevo. Dal terzo giorno invece riuscivo a camminare tranquillamente e allora alternavo passeggiate in casa e riposo sdraiato. Dopo una settimana potevo far tutto. Dopo 10 giorni tolti i punti e riesco a camminare anche per più di un'ora senza problemi, la ferita fa un po' prurito ed è poco sensibile ma mi dicono che ci vorranno mesi per riavere la sensibilità. Ho provato il gesto della pedalata ma quando la coscia schiaccia la pancia mi da un po' di fastidio. rinvio a due settimane una prova su bici normale e poi ti aggiorno. In bocca al lupo
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
ti racconto brevemente la mia esperienza positiva a parte la lunga attesa, in quanto sono entrato in ospedale alle 7 ma sono stato operato solo alle 15. SNERVANTE!!! Una volta terminato l'intervento alle 17.30 ero in stanza e a parte la sensazione brutta di non riuscire a muovere le gambe non avvertivo particolare dolore. Verso le 20.30 ho potuto bere un po'di camomilla e l'effetto anestesia era passato. Male sopportabile. Alle 22.30 mi hanno fatto alzare per andare in bagno e hanno tolto flebo. Nottata più o meno insonne, al mattino 7.30 visita chirurgo e alle 8.30 avevo già lettera dimissioni. Nessun antidolorifico. Arrivato a casa a letto praticamente non sentivo alcun male, sentivo dolore nell'alzarmi e nello stare in piedi. Seduto invece proprio non ce la facevo. Dal terzo giorno invece riuscivo a camminare tranquillamente e allora alternavo passeggiate in casa e riposo sdraiato. Dopo una settimana potevo far tutto. Dopo 10 giorni tolti i punti e riesco a camminare anche per più di un'ora senza problemi, la ferita fa un po' prurito ed è poco sensibile ma mi dicono che ci vorranno mesi per riavere la sensibilità. Ho provato il gesto della pedalata ma quando la coscia schiaccia la pancia mi da un po' di fastidio. rinvio a due settimane una prova su bici normale e poi ti aggiorno. In bocca al lupo

GRAZIE o-o
 

xapebdc

Pignone
20 Settembre 2011
169
4
50
Sesto San Giovanni
Visita sito
Bici
wilier triestina izoard 2010 & GT GRADE AL
Lo scorso week end a meno di 3 settimane dall'intervento ho fatto due brevi uscite in piano (35 e 40 km), ma un po' la tensione, un po' la ferita che si fa sentire e un po' la mancanza di fiato non mi hanno regalato grandi sensazioni. Speriamo la prossima settimana di pedalare un po' più sciolto
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Lo scorso week end a meno di 3 settimane dall'intervento ho fatto due brevi uscite in piano (35 e 40 km), ma un po' la tensione, un po' la ferita che si fa sentire e un po' la mancanza di fiato non mi hanno regalato grandi sensazioni. Speriamo la prossima settimana di pedalare un po' più sciolto

ciao
grazie per l'aggiornamento.
spero che le tue prossime uscite possano essere più appaganti.
io sono in attesa di chiamata causa imprevisto del primario, ed è slittato tutto di un mese.
nelle mie intenzioni ci sarà comunque di fare le prime pedalate sulla spinbike a casa per poi uscire su strada, ma tra il dire e il fare......
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Lo scorso week end a meno di 3 settimane dall'intervento ho fatto due brevi uscite in piano (35 e 40 km), ma un po' la tensione, un po' la ferita che si fa sentire e un po' la mancanza di fiato non mi hanno regalato grandi sensazioni. Speriamo la prossima settimana di pedalare un po' più sciolto

Ciao come procede il recupero hai ripreso in pieno?

Mi hanno operato venerdì 1 aprile, e sono in piena fase post.

Quando ti hanno dimesso quanto tempo ti hanno prescritto prima di fare sforzi intensi?
A me hanno dato 30 giorni :wacko:
 

xapebdc

Pignone
20 Settembre 2011
169
4
50
Sesto San Giovanni
Visita sito
Bici
wilier triestina izoard 2010 & GT GRADE AL
MOlto meglio, ieri a 45 giorni ho fatto 115 km. La ferita tira sotto sforzo e questo non mi permette di spingere come vorrei. Pero' non mi lamento.
Sulla mia carta di dimissioni c'erano scritti 15 gg di riposo. Comunque segui il tuo corpo e prova piano piano
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
per chi dovrà fare lo stesso intervento lascio la descrizione di come è stato per me.

Intervento svolto con anestesia spinale, dimesso alle 16 dello stesso giorno, dolorante e con difficoltà al movimento.

dopo tre giorni camminavo meglio e già a lavorare!!!
il quarto giorno successivo potevo già guidare 100km andata e ritorno per lavoro.
tolti i punti 12 giorni dall'intervento, dolore non più presente ma solo fastidio e sensibilità nei movimenti.
dopo 15 giorni prima pedalata su spinbike per 45 minuti, nessun dolore ma fastidio nella zona pubica.
dopo 20 giorni prima uscita su strada per 90 minuti a buon ritmo, nessun dolore e solo fastidio e molta sensibilità zona pubica.

consiglio per il recupero post-intervento, di non fare sforzi ma muoversi il più possibile, non stare troppo fermi immobili su poltrone o letto, ma cercare di essere attivi il più possibile. per le pedalate di sicuro l'attività indoor è più tranquilla e sicura va privilegiata nelle prime sessioni di allenamento.

Federico
 

tommaso79

Novellino
3 Giugno 2010
45
0
44
roccasecca(FR)
Visita sito
Bici
Specialized sl3 roubaix pro
Ciao ragazzi, anche io sono stato operato il 13/03/17 ad ernia inguinale sx con operazione aperta e inserimento rete. A me era abbastanza grande e quindi 13punti..., era da più di un anno che sentivo fastidi e dopo consulenze mediche ho deciso di operami il prima possibile. Dopo 8gg riesco a camminare così così ma provo ancora dolore. Tra 3gg tolgo i punti che in realtà a me sono graffette. Intervento subito alle 17 e dimesso alle 10 del giorno dopo. Anestesia spinale. Mi sono stati dati 30gg di prognosi. Io penso che prima delle 3 settimane dall'intervento non di non effettuare sforzi in bici. Forse un po di cyclette tra una decina di gg. Certo la stagione agonistica è compromessa ma la salute prima di tutto.
 

Ricky71

Novellino
6 Agosto 2008
65
41
Milano provincia
Visita sito
Ciao ragazzi, anche io sono stato operato il 13/03/17 ad ernia inguinale sx con operazione aperta e inserimento rete. A me era abbastanza grande e quindi 13punti..., era da più di un anno che sentivo fastidi e dopo consulenze mediche ho deciso di operami il prima possibile. Dopo 8gg riesco a camminare così così ma provo ancora dolore. Tra 3gg tolgo i punti che in realtà a me sono graffette. Intervento subito alle 17 e dimesso alle 10 del giorno dopo. Anestesia spinale. Mi sono stati dati 30gg di prognosi. Io penso che prima delle 3 settimane dall'intervento non di non effettuare sforzi in bici. Forse un po di cyclette tra una decina di gg. Certo la stagione agonistica è compromessa ma la salute prima di tutto.

Stagione compromessa, ma non da buttare. Operato il 3 marzo 2016 con le stesse modalità, il 19 marzo prima oretta sui rulli (solo far girare le gambe. la ferita si farà ancora sentire per un po'). Il 24 marzo prima ora su strada (a spasso).
Poi il corto della NoveColli a fine maggio e la Marmotte a inizio Luglio.

Certo all'inizio, circa 15gg, si fa fatica anche solo a camminare.
 

tommaso79

Novellino
3 Giugno 2010
45
0
44
roccasecca(FR)
Visita sito
Bici
Specialized sl3 roubaix pro
Dopo 18gg dall'intervento riesco a guidare ed a camminare bene ma il dolore si sente. Avevo programmato ai 21gg la prima pedalata in relax o cyclette ma credo di posticipare un altra settimana anche su consiglio del medico, che tra l'altro mi ha ribadito di non effettuare alcun sforzo nei primi 30gg, camminare si ma non molto altro.:cry
 

tommaso79

Novellino
3 Giugno 2010
45
0
44
roccasecca(FR)
Visita sito
Bici
Specialized sl3 roubaix pro
Ho fatto oggi la visita dal chirurgo che mi ha operato e mi ha consigliato di riprendere l'attività ciclistica normale a 40gg dall'intervento. Quindi tra una decina di gg si riprende. Intanto qualche sessione di cyclette da 15/20 minuti a ritmo lento.:cassius: