Allenamento invernale -METODO PIT

Dom182

Gregario
20 Luglio 2015
607
85
Lanciano
Visita sito
Bici
Scott Addict RC20 Disc
Ciao, mi permetto di risponderti in quanto PIT trainer. Il sito è aperto e non necessità di alcuna password.
Per accedere agli allenamenti, che da ora non potranno più essere scaricato, occorre fare un upgrade alla nuova piattaforma.
Certo, intendevo l'accesso ai propri video ed al prossimo corso, dato che quando lo acquistai era "per sempre".
Upgrade che immagino sia a a pagamento giusto?
Se così fosse, sarebbe una presa in giro per i vecchi clienti come me...

Grazie intanto per la risposta!

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
 

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Io no sono altro che un istruttore certificato all'insegnamento del metodo PIT nelle palestre. Non ho nessuna voce in capitolo sulle nuove dinamiche che sono state decise dalla nuova compagine. Chi si è scaricato tutte le video lezioni le continuerà a vedere ed usare, Per gli altri purtroppo non posso dire nulla in questa sede.
Per altre info più specifiche relative l'allenamento stagionale, potete consultare pagina Facebook 3BTraining o sito 3BTraining.it.
 

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
Io no sono altro che un istruttore certificato all'insegnamento del metodo PIT nelle palestre. Non ho nessuna voce in capitolo sulle nuove dinamiche che sono state decise dalla nuova compagine. Chi si è scaricato tutte le video lezioni le continuerà a vedere ed usare, Per gli altri purtroppo non posso dire nulla in questa sede.
Per altre info più specifiche relative l'allenamento stagionale, potete consultare pagina Facebook 3BTraining o sito 3BTraining.it.
Sfrutto la tua qualifica per una domanda... lo scorso anno ho seguito il pit per i primi 4 mesocicli, il ritmo gara non ho fatto in tempo in quanto la stagione permetteva già le uscite in bici. Inutile dire che la stagione è parrita alla grande, una gran gamba a fine marzo... prima gf a fine marzo con una ottima condizione. Via via non ho più fatto allenamenti specifici se non qualche richiamo di forza qua e la. Morale della favola da fine giugno ho avuto un calo pesante delle prestazioni, ottima soppottazione dei km e delle distanze ma calo prestazionale in salita notevole. Adesso sembra andare un po meglio tuttavia sono molto titubante sul fatto di trovare allenamenti diversi per l'inverno oppure rifare il famoso PIT. Si aggiunga che ho acquistato un PM per provare a capire qualcosa da quel punto di vista. Tu come la vedi?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Per quello che concerne la preparazione PIT, le tue sensazioni sono quelle che comunemente avvertono tutti coloro eseguono questa metodologia nei mesi invernali. Gran gamba a fine Marzo o Aprile (dipende da quando incominci) e via via in decadimento nel prosieguo della stagione. Questo succede perchè non si mantengono quegli adattamenti che si sono construiti durante l'inverno. Andare a sensazione è giusto fino a quando i nostri obiettivi non sono con il numenro dietro la schiena. Che fare allora? Da PIT Trainer ti posso dire che la metodologia, come hai potuto vedere funziona con i limiti di una metodologia strutturata per tutti. Se devo intervenire come preparatore atletico il discorso è più ampio e diversificato, specie se sei in possezzo di un PM. Siccome manco da un pezzo in questo forum e non ho tempo di andare a leggere tutto il regolamento, ti invito sulla mia pagina 3btraining o sito 3btraining.it dove potrò parlarti senza vincoli o mezzi termini, mandami una mail e ti lascio il contatto wathapp.
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.727
566
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
sono due anni che seguo il Pit, purtoppo non ho avuto il tempo materiale di seguire anche il turbo training dopo aver finito sui rulli per impegni lavorativi che senz'altro avrebbe mi aiutato a mantenere la condizione anche in estate.
Volevo solo fare un appunto sui primi due mesi che secondo me non sviluppano molto la forza che servirebbe per poi affrontare la stagione poche serie e ripetute e troppo variabilità, proverò ad integrare anche coi pesi per il 2019.
 

mototrr

Pedivella
30 Novembre 2009
416
10
Savignano sul Rubicone
3btraining.it
Bici
bianchi
Benelliracing, per ciò che riguarda la forza è argomento infinito e assai discusso nel ciclismo. Per quello che comunemente è inteso come forza dalla stragrande maggioranza, dista non poco da quello che poi è il modello di prestazione. Aumentare la forza significa inesorabilmente ipertrofia. Ipertrofia = aumento di peso, cosa che non vogliamo! Ma allora?
Come aumentare la forza nel ciclismo?
Ne ho discusso sulla mia pagina 3BTraining, ma comunque vi lascio una chicca per chi vorrà approfondire per la nuova stagione. " costruire forza è differente dallo stimolare forza".
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.727
566
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Benelliracing, per ciò che riguarda la forza è argomento infinito e assai discusso nel ciclismo. Per quello che comunemente è inteso come forza dalla stragrande maggioranza, dista non poco da quello che poi è il modello di prestazione. Aumentare la forza significa inesorabilmente ipertrofia. Ipertrofia = aumento di peso, cosa che non vogliamo! Ma allora?
Come aumentare la forza nel ciclismo?
Ne ho discusso sulla mia pagina 3BTraining, ma comunque vi lascio una chicca per chi vorrà approfondire per la nuova stagione. " costruire forza è differente dallo stimolare forza".
linkami in privato la tua pagina,grazie
 

Obus79

Novellino
3 Gennaio 2019
9
1
44
Erba
Visita sito
Bici
Mtb
Ciao a tutti! Sono al terzo metodo pit...prima di iniziare ritmi gara mi stavo chiedendo se forse ha senso ripetere il quarto mesociclo sostituendolo appunto col quinto. Questo perché non mi interessano le gare ma per la stagione vorrei fare qualche lungo trail e dislivelli impegnativi anche in mtb. Secondo voi avrebbe senso?