Catena non allineata su corona piccola

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ma portarla da un meccanico no?
Personalmente non ci vedo niente di anomalo, la catena sta storta perchè è normale che sia così negli ultimi pignoni sia grandi che piccoli.
Penso che tu abbia solo bisogno di una leggera messa a punto, roba di 2 minuti...
 

Renesis2

Novellino
24 Gennaio 2017
63
1
Genova
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
Ma portarla da un meccanico no?
Personalmente non ci vedo niente di anomalo, la catena sta storta perchè è normale che sia così negli ultimi pignoni sia grandi che piccoli.
Penso che tu abbia solo bisogno di una leggera messa a punto, roba di 2 minuti...
Già portata 2 volte da 2 meccanici... Tirano, mollano, allargano, raddrizzano ma non cambia nulla

Sent from my MHA-L29 using BDC-Forum mobile app
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Già portata 2 volte da 2 meccanici... Tirano, mollano, allargano, raddrizzano ma non cambia nulla

Sent from my MHA-L29 using BDC-Forum mobile app

Bo non so che dire, io ripeto non ci vedo niente di anomalo, se dopo accurate regolzioni il problema permane, dovresti pensare di cambiare catena o pacco pignoni o corone, evidentemente il problema è in una di quelle cose li.
Comunque la catena storta è normale se si utilizzao gli ultimi pignoni.
 

il gamba

Pignone
18 Aprile 2016
222
24
Donoratico (LIVORNO)
Visita sito
Bici
Corsa e ciclocross
Allora...la bici è nuova e dopo 500 km. la catena inizia a ragliare, tutto sembra regolare (visto anche che l'hanno vista 2 meccanici) e almeno dalle foto non si nota niente. La catena quando è nuova è pulitissima e ben oleata e quindi è silenziosissima, poi con l'uso non sarà mai più così perfetta, però non da fare un rumore insopportabile, al più può scricchiolare un po'. Detto questo però io proverei a montare una catena shimano oppure uno..... shamano

Sent from my ASUS_Z00VD using BDC-Forum mobile app
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.316
273
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
zo37m.jpg


Ciao,ho un probema di rumorosità quando ho il pignone da 28 e la corona piccola ..Come vedete non è ben allineata...se la faccio sfiorare dal deragliatore il rumore in questione non c'è o quasi ma c'è quello da sfregamento ..Cosa posso fare?

è molto probabile che sia la catena con qualche guaio.
Se vuoi fare un test senza svenarti monta un catena 105 (per 5800) e con pochi € (circa 20) ti togli ogni dubbio.
quando la monti, occhio al senso; le scritte stampigliate sulle maglie vanno esterne, ma magari sei più esperto di me.
o-o
 

il gamba

Pignone
18 Aprile 2016
222
24
Donoratico (LIVORNO)
Visita sito
Bici
Corsa e ciclocross

Renesis2

Novellino
24 Gennaio 2017
63
1
Genova
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1