Giro delle Fiandre 2017

miki67bike

Novellino
24 Novembre 2010
7
0
Visita sito
Bici
cannondale
x Panta 41: io giro con il braccialetto con i dati sensibili per il ritorno a casa;nonzo%non si sa mai.....
noi siamo in 4 e facciamo il lungo 2 bomber e 2 scarsi (io appartengo al secondo gruppo) contiamo di arrivare venerdì mattina in camper a Oudenaarde e di piazzarci nel mega parcheggio libero poi siamo in giro per il paese
 

miki67bike

Novellino
24 Novembre 2010
7
0
Visita sito
Bici
cannondale
Sulla mail arrivata dall'organizzazione leggo + o -:
La polizia sarà rigorosa nel negare l'accesso alla corsa se le luci non funzionano.........
Presumo per chi patere da Anversa alle 7.
Cosa ne pensate?
 

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
716
633
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
mi sta balenando l'idea di fare la liegi bastone liegi 2017 percorso medio. Qualcuno ha partecipato? é massacrante?

Fatto l'anno scorso il lungo. Bellissima esperienza, anche se bella tosta tra kilometraggio e dislivello. Paesaggi semplicemente meravogliosi, soprattutto la campagna prima di Bastogne. Assolutamente da consigliare e poi, come dico sempre, il giro di boa alla rotonda di Bastogne (vista tante volte in tv) non ha prezzo e da sola meriterebbe il viaggio. Per inciso il sottoscritto ha girato 2 volte alla rotonda, gustandomi il piacere!!!
E' sicuramente da preparare con cura, ma è molto influenzata dal meteo.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.567
12.068
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Sulla mail arrivata dall'organizzazione leggo + o -:
La polizia sarà rigorosa nel negare l'accesso alla corsa se le luci non funzionano.........
Presumo per chi patere da Anversa alle 7.
Cosa ne pensate?

Se traduci c'è scritto per i più mattinieri...ho mandato una mail per capire meglio ma non mi hanno ancora risposto, penso che siano obbligatorie solo per quelli che partono ancora col buio...
 

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
716
633
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
Se traduci c'è scritto per i più mattinieri...ho mandato una mail per capire meglio ma non mi hanno ancora risposto, penso che siano obbligatorie solo per quelli che partono ancora col buio...
Nel dubbio io le porto, anche perchè se la navetta ci mette un'oretta per arrivare ad Anversa, teoricamente si potrebbe partire alle 7 e forse tanta luce non ci sarà ancora soprattutto se coperto... sgrat sgrat Nessuno parla di meteo :mrgreen:
 

lorenzoyzf

Pedivella
2 Febbraio 2015
450
6
Visita sito
Bici
trek Emonda Sl
Fatto l'anno scorso il lungo. Bellissima esperienza, anche se bella tosta tra kilometraggio e dislivello. Paesaggi semplicemente meravogliosi, soprattutto la campagna prima di Bastogne. Assolutamente da consigliare e poi, come dico sempre, il giro di boa alla rotonda di Bastogne (vista tante volte in tv) non ha prezzo e da sola meriterebbe il viaggio. Per inciso il sottoscritto ha girato 2 volte alla rotonda, gustandomi il piacere!!!
E' sicuramente da preparare con cura, ma è molto influenzata dal meteo.

ma bisogna scegliere anticipatamente il percorso o si può cambiare idea anche al mattino in base al tempo
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.567
12.068
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Nel dubbio io le porto, anche perchè se la navetta ci mette un'oretta per arrivare ad Anversa, teoricamente si potrebbe partire alle 7 e forse tanta luce non ci sarà ancora soprattutto se coperto... sgrat sgrat Nessuno parla di meteo :mrgreen:

Se fai il lungo porta le luci e parti presto è sicuramente meglio...
ll meteo non lo guardo...intanto non è che sono a Laigueglia che posso decidere al mattino,non ci vado...ormai quando ci sei ci sei....
o-o
 

panta41

Cronoman
18 Marzo 2012
716
633
Parco del Beigua (SV)
Visita sito
Bici
Scott Addict Team Issue
ma bisogna scegliere anticipatamente il percorso o si può cambiare idea anche al mattino in base al tempo

Al momento dell'iscrizione occorre indicare il percorso, anche perchè la maglietta nel pacco gara è differenziata in base ai km. Ricordo che anche la consegna dei pacchi gara e dei pettorali (colore diverso), era divisa per i percorsi.
Visto che la partenza è unica alla francese, in pratica formavano dei gruppetti da 50/100 persone e fermavano il traffico per farli immettere in strada, puoi iscriverti per il lungo, partire e poi eventualmente deviare sul medio a seconda delle condizioni meteo o tue. Occhio che il dislivello del lungo non è sovrastimato, è un continuo vallonato, più alcune salite di qualche km, che portano a quel valore che può sembrare esagerato. Insomma la prima parte fino a Bastogne non è pianura...:mrgreen:
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.059
728
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Io peso 76km. Fiandre e Roubaix li ho fatti con dei Gp 4 season da 25 gonfiati a 7. Mai un problema e buon confort... Per quanto parlare di confort alla roubaix sia una forzatura. Poi in base al proprio peso e allo stile di guida si fanno i dovuti aggiustamenti