Polar v650

giakaty

Pignone
22 Marzo 2015
187
1
Visita sito
Ragazzi scusate ho un problema con il 650 di un amico. Non riesce a caricare il giro fatto ieri. C'è un modo per accedere alla cartella interna del sistema e recuperare il file?

Ho provato con Mac e Windows ma non sono riuscito a far leggere il dispositivo usb.

o-o
Secondo me mi sa che con l'ultimo aggiornamento alla 1.4.7 mi pare si sia bloccato qualcosa , il mio V650 si collega si sincronizza ma non scarica più l'allenamento fatto su polar flow .. ho provato la sincronizzazione con l'App e lo da errore ma se guardo dentro allenamenti vedo il giro ma su polar flow via web no . Ho provato a spiegarlo a quelli dell'assistenza e ho fatto anche tutti i reset come da loro indicato ma fa sempre lo stesso problema . È in garanzia ma non trovo lo scontrino cazzabubbola ...
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
raga dopo un'attenta analisi credo di aver identificato il problema della sincronizzazione su windows.

Il problema è l'applicativo "bonjour" di apple, che è usato da flowsync per connettersi al polar e sincronizzarlo. A volte gli antivirus/antimalware lo rimuovono o viene rimosso da noi credendo non serva a nulla.

Nel caso, basta reinstallare flowsync, come ho fatto io, e qualora l'antivirus lo rilevasse come malware, aggiungere un'eccezione allo stesso.

A me è successo quando ho installato l'ultima release di avira, l'altro giorno. reinstallando flowsync tutto ok.
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
devo comprare un sensore di velocità per la mtb, dato che gli originali polar li ho montati sulla bdc.

Ovviamente trattandosi di mtb non mi serve il sensore di cadenza, da solo fastidio.

Ho trovato l'originale a 37,90€ su amazon, mi sapreste consigliare qualcosa di piu economico? O non vale la pena?
 

to52land

Novellino
25 Giugno 2011
89
3
Visita sito
Bici
Specialized
Buongiorno a tutti,
sono possessore di un Garmin Edge 520 con il quale è possbile,dopo avere caricato un percorso (esempio in formato tcx) , utilizzare la funzione navigazione turn by turn. In realtà il percorso creato presenta dei punti da me inseriti che vengono visualizzati sul Garmin assieme ad un segnale sonoro che consentono di avere le info desiderate. Sui campi dati è inoltre possibile visualizzare la distanza in tempo reale al punto successivo
Un mio amico ha il Polar V650 e mi chiede se con questo dispositivo è possibile fare la stessa cosa...qualcuno ha già provato? E' possibile?
Grazie per le eventuali risposte
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ciao a tutti ho il polar v650 e ho notato che mi segnala più strada di quella effettivamente percorsa, circa 6km ogni 100, la trovo una cosa piuttosto fastidiosa...

Utilizzi il sensore di velocità? Se così fosse, probabilmente, hai mal settato la circonferenza ruota.
Ma, questa discrepanza, come la verifichi?
 

nezo

Novellino
12 Gennaio 2014
17
0
www.facebook.com
Utilizzi il sensore di velocità? Se così fosse, probabilmente, hai mal settato la circonferenza ruota.

Ma, questa discrepanza, come la verifichi?



Ciao utilizzo il sensore di velocità della decathlon ho settato la circonferenza come da tabella e come la avevo sul Bryton, la discrepanza la rilevo dal fatto che spesso faccio gli stessi giri e so con una certa precisione quanta strada faccio, inoltre il mio compagno di uscita ha un Garmin con il quale prima le differenze erano minime, quando poi scarico il percorso sul pc Strava lo corregge......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ciao utilizzo il sensore di velocità della decathlon ho settato la circonferenza come da tabella e come la avevo sul Bryton, la discrepanza la rilevo dal fatto che spesso faccio gli stessi giri e so con una certa precisione quanta strada faccio, inoltre il mio compagno di uscita ha un Garmin con il quale prima le differenze erano minime, quando poi scarico il percorso sul pc Strava lo corregge......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora credo che sia un problema del passaggio da Polar flow a Strava. Mi pare che ci siano altri che lamentano o abbiano lamentato questo problema...
 

nezo

Novellino
12 Gennaio 2014
17
0
www.facebook.com
Allora credo che sia un problema del passaggio da Polar flow a Strava. Mi pare che ci siano altri che lamentano o abbiano lamentato questo problema...



No il problema è la distanza visualizzata sul v650 nella conversione a Strava torna esatta, proverò a staccare i sensori e affidarmi al solo gps, Strava da qualche problema sui dislivelli..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
se stacchi i sensori dopo non ti misura più la pendenza della salita....
prova a rifare l'associazione impostando la giusta circonferenza della ruota...
il mio funziona in modo molto preciso con 3 bici diverse e con 3 circonferenze di ruota diverse...
 

nezo

Novellino
12 Gennaio 2014
17
0
www.facebook.com
se stacchi i sensori dopo non ti misura più la pendenza della salita....

prova a rifare l'associazione impostando la giusta circonferenza della ruota...

il mio funziona in modo molto preciso con 3 bici diverse e con 3 circonferenze di ruota diverse...



Proverò.... anche se la circonferenza ruota non penso sia così sbagliata da portare un errore così accentuato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fabbio74

Novellino
9 Maggio 2016
46
0
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Ultegra
aiuto... ho ripreso in mano la bici da corsa e pertanto dato corrente al v650... oggi secondo allenamento mi sono accorto di una anomalia... praticamente nella casellina relativa alle uscite allenamenti non vedo nulla.. o meglio la vedevo subito e dopo aver sincronizzato non la vedo piu... ne l allenamento precedente ne questo... ricordavo che l anno scorso nello storico potevo vedere oltre ai totali anche i singoli allenamenti fatti... qualcuno e' al corrente del problema????
 

sportando

Novellino
15 Aprile 2015
76
2
Visita sito
Bici
Olympia khers
Ciao a tutti, è da tanto che non scrivo (e comunque l'ho fatto molto poco).
Ma mi è ripresa la voglia della bici da corsa, tanta. Solo che ho un problema con il Polar.
In poche parole ho cambiato pc (passando comunque da Apple a Apple) ed ora il Polar non me lo sincronizza su nessun PC che ho a disposizione (né IMac né MacBook Pro).
Ergo, non riesco a fare nessun aggiornamento né a scaricare alcuna sessione di allenamento. Se lo attacco al PC si ricarica ma è come se non leggesse che è connesso.
Unica cosa che ancora non ho fatto, perché nel mentre il mio vecchio PC l'ho dato via, è provare a fare sincronizzazione proprio con il mio ex macbook air (potrei tornarne in possesso per fare questa prova). Solo che non è facile.
Qualcuno sa come potrei fare prima di mandarlo a Casalecchio di Reno in manutenzione?
Comunque sono un po' deluso dall'oggetto e dalla roba polar. Sensori di frequenza che sono durati un anno. Due cardiofrequenzimetri che sono durato meno di due anni.

Fortunatamente l'oggetto Polar il V800 funziona che è una meraviglia e per ora conteggio le mie uscite con quello.
Sono tentatissimo di passare al Garmin