Giro d'Italia 2017

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
io ovviamente tifo Aru....ma tra i due e' come il giorno e la notte nei grandi giro......altra categoria il colombiano......che secondo me attualmente in salita e' il piu' forte al mondo



Io non tifo nessuno dei due è, se dovessi andare a simpatia diciamo che Aru, per me, non ne è propriamente l'emblema...
Quanto al valore dei due... beh... fanno due sport diversi! [emoji23]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
doumulin punta tutto sul giro, farà un ritiro in altura proprio per prepararsi alla corsa in rosa

a differenza dell' anno scorso non andrà in ogni caso al tour...dicendo che a luglio sarà in vacanza

sarà che sarà la celebrazione del centesimo giro, ma il dominio sky sta convincendo molti a puntare altrove
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.003
694
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
C'ha un ginocchio come un melone, manca un mese al giro e sotto la foto scrive che spera non sia nulla di grave.
Potrà essere un pelo giù di morale?
Non è il mio preferito, starà antipatico a tanti ma belin, sempre a menargliela...

Veramente io parlo delle dichiarazioni di Martinelli nell'articolo linkato.
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.003
694
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Veramente io parlo delle dichiarazioni di Martinelli nell'articolo linkato.

Ma il discorso non cambia molto.
E' il suo corridore migliore, puntano tutto su una corsa e a un mese dalla partenza se lo ritrova a letto con i piani su cui lavorano da mesi che saltano.
Non mi sembra particolarmente "piagnucoloso", solo incazzato e magari pure un po' deluso.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ma il discorso non cambia molto.
E' il suo corridore migliore, puntano tutto su una corsa e a un mese dalla partenza se lo ritrova a letto con i piani su cui lavorano da mesi che saltano.
Non mi sembra particolarmente "piagnucoloso", solo incazzato e magari pure un po' deluso.

Come detto può ancora rinunciare al giro e puntare al TDF
Per di piu quello che non capisco è:
Domenica cade...
Mercoledì tranquillo a fare interviste...
Venerdì si sveglia con ginocchio gonfio e Martinelli si preoccupa...;nonzo%;nonzo%
 
Ultima modifica:

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Veramente , vorrei vedere Aru e Nibali un po' di più in corsa e non sentire sempre parlare di loro , perché si allenano a Sierra Nevada piuttosto che al Sestriere.
Soprattutto per Nibali , prima veniva criticato perché correva troppo , poi perché troppo poco.
Ci sono diverse vedute , ma in molti casi le diverse vedute le hanno le stesse persone.
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
peccato sarebbe potuto essere protagonista con il parter dei partecipanti migliore degli ultimi anni

secondo me no invece. o meglio protagonista sì, forse, vittoria assolutamente no (e podio difficile)
premesso che, pur non essendo uno dei miei corridori preferiti, mi dispiace per la caduta (e ci mancherebbe!!!!!!) secondo me è stato un corridore che è stato davvero pompato troppo...intendiamoci non sto dicendo che è scarso, se imbrocca il giro giusto (ovvero NON il tour de France) è da podio (come ha già dimostrato vincendo anche un GT) ma secondo me è ancora parecchio sotto gli standard dei migliori (Froome, Quintana e anche Contador che è in fase calante). Certo il tempo è dalla sua parte (Contador è agli sgoccioli, Froome ha qualche anno in più di lui), ma il problema è che 'da sotto' arrivano anche altri giovani che nn stanno di certo fermi a fargli vincere le corse in passerella. e poi c'è sempre Quintana che al momento è avanti un bel pezzo. Certo che in un GT tutto può succedere (vedi Nibali) e chi vince ha sempre ragione, però sarebbe bello vincere schiantando gli avversari, non approfittando di disgrazie altrui.
rischia di bruciarsi così. anche perché è vero che l'anno scorso era alla prima al tour, ma che fine ha fatto? se ha capito la lezione un bel bagno di umiltà e via daccapo (per questo mi sarebbe piaciuto vederlo al giro, vedere come avrebbe reagito alle scoppole dell'anno scorso...i campioni si vedono anche da questo)...certo la stagione fin qui non è che abbia dimostrato, per vai motivi, sto granchè.
e poi si critica Froome che corre (anche qui ci vuol coraggio a dire ste cose) 1 corsa all'anno.
p.s. non sono tifoso di Froome, per me la stagione ciclistica professionistica è solo ed esclusivamente la settimana santa, il resto sono contorni più o meno belli :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: o-o o-o o-o
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
secondo me no invece. o meglio protagonista sì, forse, vittoria assolutamente no (e podio difficile)
premesso che, pur non essendo uno dei miei corridori preferiti, mi dispiace per la caduta (e ci mancherebbe!!!!!!) secondo me è stato un corridore che è stato davvero pompato troppo...intendiamoci non sto dicendo che è scarso, se imbrocca il giro giusto (ovvero NON il tour de France) è da podio (come ha già dimostrato vincendo anche un GT) ma secondo me è ancora parecchio sotto gli standard dei migliori (Froome, Quintana e anche Contador che è in fase calante). Certo il tempo è dalla sua parte (Contador è agli sgoccioli, Froome ha qualche anno in più di lui), ma il problema è che 'da sotto' arrivano anche altri giovani che nn stanno di certo fermi a fargli vincere le corse in passerella. e poi c'è sempre Quintana che al momento è avanti un bel pezzo. Certo che in un GT tutto può succedere (vedi Nibali) e chi vince ha sempre ragione, però sarebbe bello vincere schiantando gli avversari, non approfittando di disgrazie altrui.
rischia di bruciarsi così. anche perché è vero che l'anno scorso era alla prima al tour, ma che fine ha fatto? se ha capito la lezione un bel bagno di umiltà e via daccapo (per questo mi sarebbe piaciuto vederlo al giro, vedere come avrebbe reagito alle scoppole dell'anno scorso...i campioni si vedono anche da questo)...certo la stagione fin qui non è che abbia dimostrato, per vai motivi, sto granchè.
e poi si critica Froome che corre (anche qui ci vuol coraggio a dire ste cose) 1 corsa all'anno.
p.s. non sono tifoso di Froome, per me la stagione ciclistica professionistica è solo ed esclusivamente la settimana santa, il resto sono contorni più o meno belli :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: o-o o-o o-o

Settimana santa? E cio'e?
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Magari fa' podio al Tour......

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: bella questa!!!!
dovrebbe succedere un'ecatombe. dai onestamente sulla carta ci sono troppi corridori troppo più forti di lui. poi certo le gare si corrono sulla strada e non sulla carta e c'è gente (detto senza polemica alcuna, anche perché CHI VINCE REGOLARMENTE HA SEMPRE RAGIONE) che ci ha costruito una carriera sulle disgrazie altrui :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
il problema è, come dicevo, che si hanno davvero troppe aspettative su di lui, bisognerebbe lasciarlo lavorare in pace, altrimenti lo perdiamo.
ripeto non è scarso, ma il tour de France è altra cosa rispetto al resto...
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: bella questa!!!!
dovrebbe succedere un'ecatombe. dai onestamente sulla carta ci sono troppi corridori troppo più forti di lui. poi certo le gare si corrono sulla strada e non sulla carta e c'è gente (detto senza polemica alcuna, anche perché CHI VINCE REGOLARMENTE HA SEMPRE RAGIONE) che ci ha costruito una carriera sulle disgrazie altrui :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
il problema è, come dicevo, che si hanno davvero troppe aspettative su di lui, bisognerebbe lasciarlo lavorare in pace, altrimenti lo perdiamo.
ripeto non è scarso, ma il tour de France è altra cosa rispetto al resto...

Più che altro dovrebbe migliorare alle cronometro. Come sta facendo Pinot ad esempio.
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: bella questa!!!!
dovrebbe succedere un'ecatombe. dai onestamente sulla carta ci sono troppi corridori troppo più forti di lui. poi certo le gare si corrono sulla strada e non sulla carta e c'è gente (detto senza polemica alcuna, anche perché CHI VINCE REGOLARMENTE HA SEMPRE RAGIONE) che ci ha costruito una carriera sulle disgrazie altrui :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
il problema è, come dicevo, che si hanno davvero troppe aspettative su di lui, bisognerebbe lasciarlo lavorare in pace, altrimenti lo perdiamo.
ripeto non è scarso, ma il tour de France è altra cosa rispetto al resto...

Penso anche io che la differenza tra un aru ed un froome sia abissale, ma il podio al tour non mi sembra un'utopia. Dei partecipanti gli unici tre nettamente superiori sono froome, quintana (che però farà il giro) e contador (che non riesce a correre un tour senza problemi dal 2010), gli altri da bardet a valverde passando per porte non mi sembrano avversari di chissà quale grande levatura.