Tubolari pro4

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.515
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Per il problema del calo di pressione consiglio anch'io l'utilizzo del lattice preventivo (io ne ho messi circa 20ml) che oltre che aiutarti in caso di forature, limita molto la perdita d'aria dalle porosità della camera in lattice

si ma questo poi non puo formare grumi in prossimità della valvola o irregolarità all' interno della camera..
mi sembra una scorciatoia valida ma non del tutto innocua
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.515
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ragazzi ieri ho usato i miei Pro4 Tubular 23mm (nuovi di pacca) per 130km e DSL1300+, su strade umide e temperatura di 7°.

Li ho pesati prima di montarli: 265gr uno e 259 l'altro, considerate che sono alla prima coppia di tubolari, prima avevo provato le ruote di un amico con Continental Sprinter.

Ho potuto apprezzare l'eccellente grip ed il comfort che riescono a dare, unico neo riscontrato è che non me la sono sentita di superare i 63km/h in discesa, ma probabilmente dipende dai cerchi in carbonio da 46mm ed un leggero vento laterale.

Ho avuto la sfortuna di passare su dei vetri ed uno si è conficcato nella ruota anteriore, tolto e coperto il buco con una goccia di attack gel.

Riguardo alla perdita di pressione...devo ammettere che - verso la fine del giro - la sensazione è stata di avere le gomme leggermente più sgonfie. Valuterò se inserire il lattice preventivo.

o-o

scorrevolezza?
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Anche io ho preso i pro4 da 25mm...montati,ma non ancora usati...vedremo come si comporteranno...
Ma sta storia del lattice...meglio metterlo quindi??...20ml circa a tubo ci vanno in media o quanto??...sono quasi tutti simili o ce ne sono alcuni meglio di altri di lattici e marche varie??...non intasano le valvole che poi non si riesce piu a gonfiare bene??
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Anche io ho preso i pro4 da 25mm...montati,ma non ancora usati...vedremo come si comporteranno...

Ma sta storia del lattice...meglio metterlo quindi??...20ml circa a tubo ci vanno in media o quanto??...sono quasi tutti simili o ce ne sono alcuni meglio di altri di lattici e marche varie??...non intasano le valvole che poi non si riesce piu a gonfiare bene??



Se si intasano le smonti, pulisci, e rimonti
Ti ci vanno 2'


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
scorrevolezza?



Ottima, dopo più di 1.000 km sono prestazionali come al primo km.

Peccato che mi dureranno al max altri 1.000, le pareti laterali sono molto segnate e le ho dovute chiudere con l'attack gel.

In definitiva non so se li ricomprerei, sono un prodotto estremamente performante ma - come tutte i prodotti race - dalla durata limitata.

Per la cronaca un mio amico ha forato (irrimediabilmente) 2 Vittoria Corsa da €100 l'uno. Il primo è durato 2600km, il secondo neanche 400km [emoji33]
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.515
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ottima, dopo più di 1.000 km sono prestazionali come al primo km.

Peccato che mi dureranno al max altri 1.000, le pareti laterali sono molto segnate e le ho dovute chiudere con l'attack gel.

In definitiva non so se li ricomprerei, sono un prodotto estremamente performante ma - come tutte i prodotti race - dalla durata limitata.

Per la cronaca un mio amico ha forato (irrimediabilmente) 2 Vittoria Corsa da €100 l'uno. Il primo è durato 2600km, il secondo neanche 400km [emoji33]

kactus.. si pero per 2000 km di durata hai un tubolare performante a 34 yuros ... il costo di un copertoncino neppure top di gamma...

La durata non mi preoccuperebbe, piuttosto le forature e il fatto che durante un' uscita lunga posano perdere pressione in maniera importante... come hai provveduto? basta il gonfia e ripara di Vittoria?
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
kactus.. si pero per 2000 km di durata hai un tubolare performante a 34 yuros ... il costo di un copertoncino neppure top di gamma...

La durata non mi preoccuperebbe, piuttosto le forature e il fatto che durante un' uscita lunga posano perdere pressione in maniera importante... come hai provveduto? basta il gonfia e ripara di Vittoria?
Come mai sta storia del perdere pressione in fretta??...i miei pro4(da 25mm)perdono pressione pian piano,ma nella norma...cioe' scendono un po dopo 2gg...io che esco a giorni alterni non li gonfio per la seconda uscita insomma...mah...poi ora ci ho messo anche il lattice,mi resteranno gonfi 3gg anziche' 2:mrgreen:
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.515
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Come mai sta storia del perdere pressione in fretta??...i miei pro4(da 25mm)perdono pressione pian piano,ma nella norma...cioe' scendono un po dopo 2gg...io che esco a giorni alterni non li gonfio per la seconda uscita insomma...mah...poi ora ci ho messo anche il lattice,mi resteranno gonfi 3gg anziche' 2:mrgreen:

riporto quanto riferito dagli utenti...
Io poi sono contrario al lattice, sia nei tubeless che infatti non uso proprio sia nei tubolari perchè credo che possa provocare intasamenti e/o iregolarità all' interno dello pneumatico , sopratutto se non si usa tutti i giorni la ruota .. (diciamo mi capita in questo periodo 1 volta ogni 15 gg o 2-3 volte a settimana nei periodi estivi)
 
Ultima modifica:

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
riporto quanto riferito dagli utenti...
Io poi sono contrario al lattice, sia nei tubeless che infatti non uso prorpio e che, sia nei tubolari perche credo che possa provicare intasamenti e/o iregolarità all' interno dello pneumatico , sopratutto se non uso tutti i giorni la ruota montata con i tubolari.. (diciamo mi capita in questo periodo 1 volta ogni 15 gg o 2-3 volte a settimana nei periodi estivi)
Io uso sempre e solo tubi ora...
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Io li gonfio tutte le volte che esco, la perdita di pressione è lievemente percepibile.

Li preferisco gonfiati non oltre gli 8bar perché risultano veramente confortevoli o-o
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.515
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Io li gonfio tutte le volte che esco, la perdita di pressione è lievemente percepibile.

Li preferisco gonfiati non oltre gli 8bar perché risultano veramente confortevoli o-o

diciamo che, stante questa situazione, allora sono assolutamente da tenere in considerazione... perche le altre caratteristiche sono ottime, considerando che si trova a un costo pari a un terzo dei tubi top di gamma e ha all' incirca le stesse performance..
Michelin per esperienza sui copertoncini ha sempre un buon rapporto qualità/prezzo.
 

vincenzo F

Pedivella
12 Febbraio 2012
343
25
Visita sito
Bici
columbus spirit, record 10 v
Anche io ho preso i pro4 da 25mm...montati,ma non ancora usati...vedremo come si comporteranno...
Ma sta storia del lattice...meglio metterlo quindi??...20ml circa a tubo ci vanno in media o quanto??...sono quasi tutti simili o ce ne sono alcuni meglio di altri di lattici e marche varie??...non intasano le valvole che poi non si riesce piu a gonfiare bene??

sono in procinto di sostituire i continental sprinter con i pro 4 da 25 sulle nuove ruote no brand appena arrivate.
tu come ti sai trovato con questi tubi?
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
sono in procinto di sostituire i continental sprinter con i pro 4 da 25 sulle nuove ruote no brand appena arrivate.
tu come ti sai trovato con questi tubi?
Ci ho gia' fatto ormai diversi km...mi piacciono molto devo dire...belli morbidi e confortevoli,gran grip,per me sono ottimi..sono dei 25 che pero' tendono poco a spanciare e rimangono piu o meno della misura dichiarata,per me una buona cosa,a differenza di altri tipo continental che sono dei quasi 27 al calibro...hanno camera in lattice e tendono normalmente a sgonfiarsi come tutti quelli in lattice,ma a differenza di quanto scritto da alcuni che lamentavano una troppo veloce perdita di pressione,i miei sono nella norma,ogni 2 uscite li gonfio non prima...ora li tengo anche a pressioni un po piu basse e trovo che vanno anche molto meglio a grip,scorrevolezza e confort...prima li mettevo a 9,ora a 7,5/8 e sono meglio(io peso 68kg)...li avevo comprati da Crc in offerta ed era un gran bel prezzo per dei tubi in lattice di qualita'...una volta usurati penso proprio che li riprendero'!