Nuovo caschetto

Mich85

Novellino
12 Settembre 2016
94
23
Ceva (CN)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 2 (2016)
Ciao a tutti...come da titolo voglio acquistare un nuovo caschetto....oggi ho fatto un giro dal sivende, ho posato gli occhi su due modelli il Met Rivale e il Ballista della bontrager...

Essendo un neofita..quali sono le principali differenze tra i due,oltre al prezzo[emoji23] ....

Grazie in anticipo

Sent from my P024 using BDC-Forum mobile app
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.732
8.189
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
la differenza tra caschi di marca è principalmente il peso
provali e prendi quello che ti calza meglio, ti piace di più e ti puoi\vuoi permettere
 

Mich85

Novellino
12 Settembre 2016
94
23
Ceva (CN)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 2 (2016)
la differenza tra caschi di marca è principalmente il peso
provali e prendi quello che ti calza meglio, ti piace di più e ti puoi\vuoi permettere
Quindi ritieni siano entrambi prodotti validi...giusto?
Lo chiedo visto che,come già detto, essendo un neofita non saprei valutare il "potere protettivo" di questi modelli, rispetto ad un caschetto ad esempio della oxelo....

Sent from my P024 using BDC-Forum mobile app
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Ciao, a parte la ventilazione e peso guarda che sia compatto!!E non a scodella...ad esempio il catlike cloud 352 è compatto ed è veramente bello, come il Vittoria IKON, KASK, ma ce ne sono altri...quelli a scodella fanno ridere.:)
 

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
Ciao a tutti...come da titolo voglio acquistare un nuovo caschetto....oggi ho fatto un giro dal sivende, ho posato gli occhi su due modelli il Met Rivale e il Ballista della bontrager...

Essendo un neofita..quali sono le principali differenze tra i due,oltre al prezzo[emoji23] ....

Grazie in anticipo

Sent from my P024 using BDC-Forum mobile app

Da recente possessore di Met Manta ti consiglierei quello, ma visto che il Rivale è la versione "areata" (seppure un filo più pesante del Manta), ti consiglio di andare sul Rivale, a mio modo di vedere sono caschi entrambi ben fatti.
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Anche i caschi della Ekoi sono favolosi..... sono soddisfatto possessore di un Met Rivale, ma non ho potuto resistere dal comprarmi un casco Ekoi (adesso a moria non ricordo il modello)....fatti un giro sul loro sito e fatti un'idea....molto belli e funzionali
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
confermo ottima qualità Ekoi. Ho di recente provato il CASCO EKOI CORSA LIGHT FULL BLACK come quello che allego in foto, 189 gr, leggerissimo e davvero compatto. Tanta roba!
 

Allegati

  • casque-ekoi-corsa-light-full-black.jpg
    casque-ekoi-corsa-light-full-black.jpg
    176,5 KB · Visite: 60