Riparare leve shimano ultegra 6500 9v

Mucchino

Novellino
31 Ottobre 2015
66
11
Visita sito
Bici
Pinarello Banesto
Salve a tutti. Sapete dirmi se le leve Shimano Ultegra 6500 a nove rapporti sono riparabili? Il problema e' che la leva sembra abbia gioco ma non un problema di regolazione, il meccanico mi ha detto di molla interna, e vanno sostituite. Ancora funzionerebbero, pero' non bene. A parte questo ne ho prese altre due buone.
Ma mettendosi con calma e senza fretta, cosa che il meccanico non può fare, secondo la vostra esperienza sono riparabili?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Salve a tutti. Sapete dirmi se le leve Shimano Ultegra 6500 a nove rapporti sono riparabili? Il problema e' che la leva sembra abbia gioco ma non un problema di regolazione, il meccanico mi ha detto di molla interna, e vanno sostituite. Ancora funzionerebbero, pero' non bene. A parte questo ne ho prese altre due buone.
Ma mettendosi con calma e senza fretta, cosa che il meccanico non può fare, secondo la vostra esperienza sono riparabili?

Ciao.
Credo che tu debba rassegnarti, quello che puoi fare è lavarle con sgrassatore rimuovendo le protezioni in gomma, e poi lubrificare con lubrificante secco , tipo Dry. Se però avessero preso gioco sulla meccanica interna, penso sia difficile , oltre che a reperire le parti di ricambio , anche metterci le mani