Rotelline deragliatore posteriore Shimano 105

desperados988

Pedivella
8 Aprile 2014
395
74
Visita sito
Bici
mtb per ora
Salve, ho smontato le Rotelline del deragliatore posteriore perché volevo pulirle per bene (dopo le strade bianche....) ma il problema è che quando le rimonto se stringo troppo on girano più, se stringo poco si muovono.... Inoltre non riesco più a regolare il cambio.... Credete dipenda da questo?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Non è per caso che lei hai inverte? Quela superiore con quella inferiore, poi mi sembra la superiore ha un senso di rotazione segnato da delle frecce.
Comunque vanno sempre dure, per questo io le ho sostituite con delle pulegge in alluminio.

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app
 

desperados988

Pedivella
8 Aprile 2014
395
74
Visita sito
Bici
mtb per ora
Non è per caso che lei hai inverte? Quela superiore con quella inferiore, poi mi sembra la superiore ha un senso di rotazione segnato da delle frecce.
Comunque vanno sempre dure, per questo io le ho sostituite con delle pulegge in alluminio.

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app
Esatto una ha anche un senso di rotazione. Però sono stato attento a rimontarle per bene. Non ho commesso errori...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

desperados988

Pedivella
8 Aprile 2014
395
74
Visita sito
Bici
mtb per ora
Non è per caso che lei hai inverte? Quela superiore con quella inferiore, poi mi sembra la superiore ha un senso di rotazione segnato da delle frecce.
Comunque vanno sempre dure, per questo io le ho sostituite con delle pulegge in alluminio.

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app
Esatto una ha anche un senso di rotazione. Però sono stato attento a rimontarle per bene. Non ho commesso errori...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Mi viene ora in mente che in origine sono pure fissate con del frena filetti. Non potendo stringerle oltremodo è normale che si allentano. Ma usa il debole, è più che sufficiente.

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app
 

desperados988

Pedivella
8 Aprile 2014
395
74
Visita sito
Bici
mtb per ora

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Non hai citato la marca del cambio, se è Campagnolo la rotellina ha una boccola interna e due rondelle che una volta montate correttamente vanno a pacco, la boccola funge da stopper e puoi stringere quanto vuoi più di tanto non si serra, quindi la rotella non si dovrebbe mai bloccare, anche con coppie eccessive.

In ogni caso è meglio serrare alla coppia che ti hanno indicato.
 

ARCHIBIKE1

Pignone
7 Ottobre 2014
186
35
Visita sito
Bici
Daccordi Sansone + caam Honeycomb
Grazie Darius
Non hai citato la marca del cambio, se è Campagnolo la rotellina ha una boccola interna e due rondelle che una volta montate correttamente vanno a pacco, la boccola funge da stopper e puoi stringere quanto vuoi più di tanto non si serra, quindi la rotella non si dovrebbe mai bloccare, anche con coppie eccessive.

In ogni caso è meglio serrare alla coppia che ti hanno indicato.

Ho un cambio Campagnolo SR eps. È successo che un meccanico mi ha riavvitato la vite di una rotellina (dopo 25000 km. percorsi, smontata perchè gli si era incatricciata la catena durante la sostituzione), durante l'uscita successiva ho persa per strada la rotellina insieme con la vite; purtroppo la rotellina l'ho ritrovata e la vite no. Adesso ho adattato una vite cromata (Buah!!) che avevo su un vecchio cambio dismesso.
Vorrei per cortesia sapere:
1. dove posso trovare la vite originale completa di rondelle?
2. allo stato attuale posso applicare il frenafiletti per scongiurarne la perdita?

Grazie per le risposte.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
Grazie Darius


Ho un cambio Campagnolo SR eps. È successo che un meccanico mi ha riavvitato la vite di una rotellina (dopo 25000 km. percorsi, smontata perchè gli si era incatricciata la catena durante la sostituzione), durante l'uscita successiva ho persa per strada la rotellina insieme con la vite; purtroppo la rotellina l'ho ritrovata e la vite no. Adesso ho adattato una vite cromata (Buah!!) che avevo su un vecchio cambio dismesso.
Vorrei per cortesia sapere:
1. dove posso trovare la vite originale completa di rondelle?
2. allo stato attuale posso applicare il frenafiletti per scongiurarne la perdita?

Grazie per le risposte.
io me la farei ritrovare dal meccanico che ha fatto il bel lavoro, sulle viti delle rotelle cambio ci va il frenafiletti debole altrimenti te le perdi per strada, lo sanno anche i meccanici asini !
 

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
Grazie tante, non l'ho mai usato. Ma il perno può essere svitare e riutilizzato successivamente?

Sent from my SM-A300FU using BDC-Forum mobile app

chiedi al negoziante il frenafiletti Debole ne metti una goccia sul filetto e avviti,quando dovrai rismontare in futuro sviti e rifai il lavoro tranquillamente non serrare troppo altrimenti fai solo danni e rischi di inchiodare tutto o-o