domande su prodotti specifici

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.716
38
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
concentrate, microfiltrate, ultrafiltrate, isolate, cfm, wpi, idrolizzate, scambio ionico ecc sono tipi di lavorazioni delle proteine del siero del latte, ma sono sempre whey.

la differenza è tra una "100% WHEY" (che non vuol dire proteina al 100% che non esiste, ma vuol dire "SOLO WHEY") e un "BLEND" proteico che è un mix di diverse fonti proteiche, con lo scopo di creare un prodotto a lento rilascio "timed release"

Esaustivo come sempre!!!
Grazie o-o
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.716
38
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
[MENTION=12902]WNC2[/MENTION] per quanto riguarda l'integrazione di whey: oltre agli spuntini di metà mattina e/o metà pomeriggio, potrei usarle anche qualora per svariati motivi durante il pranzo o la cena non si riuscisse ad arrivare alla quota proteica voluta?

Faccio un esempio: oggi a pranzo mangio un piatto di spaghetti al pomodoro "al volo" e poi torno a lavorare ...potrei prendermi la dose di whey (30 g) per integrare la parte di proteine non assunta con il pasto?

Scusa magari la banalità della domanda! o-o
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.507
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
@WNC2 per quanto riguarda l'integrazione di whey: oltre agli spuntini di metà mattina e/o metà pomeriggio, potrei usarle anche qualora per svariati motivi durante il pranzo o la cena non si riuscisse ad arrivare alla quota proteica voluta?

Faccio un esempio: oggi a pranzo mangio un piatto di spaghetti al pomodoro "al volo" e poi torno a lavorare ...potrei prendermi la dose di whey (30 g) per integrare la parte di proteine non assunta con il pasto?

Scusa magari la banalità della domanda! o-o
io faccio cosi, o megli la mattina con latte e kornflakes mi faccio un 15 gr di whey , certo devi tenere stooto occhio anche i costi, oppure mi faccio una scorta di belle barrete proteiche..o-o
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.716
38
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
io faccio cosi, o megli la mattina con latte e kornflakes mi faccio un 15 gr di whey , certo devi tenere stooto occhio anche i costi, oppure mi faccio una scorta di belle barrete proteiche..o-o

Quindi il senso è: in qualche modo arrivare al valore di proteine, meglio se con l'alimentazione, in alternativa integratori.
Questo vale per tutti i pasti della giornata, corretto?
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.507
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
le puoi usare OGNI volta che non hai tempo o soprattutto voglia di ottenere proteine da cibo
si certo, mai negato... invece volevo chiedere riguardo le proteine di soia se possono essere considearte o ancor migliori delle classiche whey
visto che apparentemente sembrano migliori dal punto di vista economico, di digeribilità, di tolleranza e di profilo proteico. o-oo-o
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
si certo, mai negato... invece volevo chiedere riguardo le proteine di soia se possono essere considearte o ancor migliori delle classiche whey
visto che apparentemente sembrano migliori dal punto di vista economico, di digeribilità, di tolleranza e di profilo proteico. o-oo-o

NO.

La proteina del siero del latte, è la proteina di più alto valore biologico (VB 104) , superiore anche alla proteina dell'albume d'uovo che è considerata la proteina di riferimento (VB 100).

la soia è la migliore tra le proteine di origine vegetale che comunque hanno tutti VB nettamente inferiori alle proteine di origine animale, ora sono abbastanza di moda dei blend vegani che cercano di migliorare il profilo aminoacidico del prodotto.

http://www.wnc2.biz/keforma-veg-protein-100-900gr.html

inoltre la soia contiene isoflavoni, che vengono dati alle donne in menopausa, secondo me non è la proteina ideale per il "maschio".


Comunque riguardo al valore biologico c'è un articolo che ho postato diversi anni anni fa proprio qui sopra.

I vari tipi di proteine

Un'altra considerazione, secondo me, importante da fare è la enorme differenza di mercato tra i due prodotti, qualsiasi marchio di integratori ha almeno una proteina del siero del latte a catalogo e pochissimi hanno un prodotto a base di soia, io personalmente avrò almeno un'ottantina di prodotti a base di proteine del siero del latte o di proteine del latte, e se non ricordo male ho tre prodotti 100% soia, oltretutto nel siero del latte c'è una varietà incredibile di formati e di gusti, ce ne saranno almeno 30 diversi, i prodotti a base di soia normalmente esistono solo in piccolo formato e in un paio di gusti se va bene.

Non tengo questo genere di statistiche perché non mi interessano, ma probabilmente vendo un barattolo di soia ogni 100-150 barattoli di proteine del siero del latte
 

visir73

Pignone
5 Ottobre 2014
109
45
Varese
Visita sito
Bici
Canyon Endurace 7.0 AL team - Bianchi Aura
e allora spiega il perchè possibilmente con dovizia di particolari

mah, in realtà lo hai scritto tu stesso poc'anzi, quando dici che "non hai tempo o sopratutto voglia di assumere proteine da cibo"... mi sa che mi sono espresso male prima....
nel senso, una volta che tento di avere una alimentazione adeguata alle mie necessità, assumere 20gr (esempio) di proteine da integratori o 60 dipende essenzialmente dal tempo, dal lavoro che faccio, dalla comodità, dal gusto.... alla lunga uno può anche stufarsi di tonno al naturale e frittate di albumi....
insomma uso gli integratori proprio per "integrare" delle mancanze o aumentati fabbisogni
personalmente poi, ma è solo un SECONDO ME gigante, gli "insaccati" come fonte di proteine li uso molto poco, anche se si tratta della bresaola o del pollo o tacchino a fette, li metto dietro agli integratori nella mia personalissima graduatoria di gusto

tutto qua o-o
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
Ciao Davide ,oggi ho provato la busta di campione che mi hai messo nella confezione che avevo ordinato .,..purtroppo ho gettato la carta e mi ricordo solo che era della Scitec nutrition e aveva un nome tipo ....BLOD ....puoi risalire con questa ''' dettagliatissima''' spiegazione ?
Inoltre che sostanza è ? sono sali o che altro ?
Grazie mille
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ciao Davide ,oggi ho provato la busta di campione che mi hai messo nella confezione che avevo ordinato .,..purtroppo ho gettato la carta e mi ricordo solo che era della Scitec nutrition e aveva un nome tipo ....BLOD ....puoi risalire con questa ''' dettagliatissima''' spiegazione ?
Inoltre che sostanza è ? sono sali o che altro ?
Grazie mille

ti ho spostato in un thread più consono.

il prodotto è HOT BLOOD

uno dei tanti preworkout, con 1000 cose dentro e niente di tutto, ma principalmente un prodotto a base di creatina quindi nel ciclismo non ha nessun senso.

P.S. - scitec non ha neanche idea di cosa siano gli sport di endurance......
 
Ultima modifica: