misura bici Graziella bambina 3 anni

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.776
1.848
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
buongiorno a tutti,
vorrei regalare alla mia nipotina la sua prima bici, una classica Graziella, preferibilmente d'epoca come me (non quelle cose plasticose con mille colori ed adesivi che si trovano al centro commerciale), ma non ho la più pallida idea della misura...

Ha 3 anni e mezzo, è alta 1 metro
Cosa devo guardare?
Leggo di misure tipo 10"-12"-14",cosa significano?devo misurare la distanza tra i mozzi?O che altro?
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
buongiorno a tutti,
vorrei regalare alla mia nipotina la sua prima bici, una classica Graziella, preferibilmente d'epoca come me (non quelle cose plasticose con mille colori ed adesivi che si trovano al centro commerciale), ma non ho la più pallida idea della misura...

Ha 3 anni e mezzo, è alta 1 metro
Cosa devo guardare?
Leggo di misure tipo 10"-12"-14",cosa significano?devo misurare la distanza tra i mozzi?O che altro?

È la circonferenza delle ruote
A seconda dell'altezza avrà bisogno di una 10" o 12". A naso direi più 10".
 
  • Mi piace
Reactions: servarel

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
È la circonferenza delle ruote
A seconda dell'altezza avrà bisogno di una 10" o 12". A naso direi più 10".

Se posso permettermi, suggerirei di stare "larghi".
Attingo dall'esperienza personale e dico che i "nani" crescono alla velocità della luce: dopo quella "senza" pedali, ne presi una da 14" (anch'io old-style - stile olandese, grande, ovviamente: le proporzioni sono corrette per quella misura e ho dovuto inizialmente adattare il manubrio) per H=103cm e 3 anni, aggiungendo i pedalini abbassati all'altezza della ruota posteriore (praticamente un quadriciclo). Ora stiamo a 119cm, la misura é perfetta e i pedalini sono stati rialzati (i.e.: solo effetto "placebo"), in attesa del grande salto...
Da ultimo, puoi fare una visita al decathlon - settore bici/bimbi - c'é un "comparatore" altezza/misura della ruota...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: servarel

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Se posso permettermi, suggerirei di stare "larghi".
Attingo dall'esperienza personale e dico che i "nani" crescono alla velocità della luce: dopo quella "senza" pedali, ne presi una da 14" (anch'io old-style - stile olandese, grande, ovviamente: le proporzioni sono corrette per quella misura e ho dovuto inizialmente adattare il manubrio) per H=103cm e 3 anni, aggiungendo i pedalini all'altezza della ruota posteriore (praticamente un quadriciclo). Ora stiamo a 119cm, la misura é perfetta e i pedalini sono stati rialzati (i.e.: solo effetto "placebo"), in attesa del grande salto...
Da ultimo, puoi fare una visita al decathlon - settore bici/bimbi - c'é un "comparatore" altezza/misura della ruota...

Da ex venditore Decathlon tendo a suggerire bici che debbano essere sostituite presto! ;) Tra l'altro ho parlato di circonferenza invece che diametro!