un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ho risolto anch'io ma tenendolo così com'è, ho provato a svitare totalmente i fermi e a far spostare con la sella i binari che quindi prendono quel minimo di gioco che permette loro di ruotare, il tutto però dopo averlo estratti totalmente perché ovviamente erano incastrati.
Quando poi ho trovato l'inclinazione ho inserito e avvitato i fermi e stretto solo dopo aver fatto l'ultima regolazione fine di inclinazione.
Dopo stretto ho rimollato per fare la centratura, ora sembra tutto a posto.

Comunque troppo laborioso.
[MENTION=69514]Sanitarium[/MENTION] Ah ho ricontrollato e avevi ragione, l'interno è carbonio e basta
 
Ultima modifica:

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
Ho risolto anch'io ma tenendolo così com'è, ho provato a svitare totalmente i fermi e a far spostare con la sella i binari che quindi prendono quel minimo di gioco che permette loro di ruotare, il tutto però dopo averlo estratti totalmente perché ovviamente erano incastrati.
Quando poi ho trovato l'inclinazione ho inserito e avvitato i fermi e stretto solo dopo aver fatto l'ultima regolazione fine di inclinazione.
Dopo stretto ho rimollato per fare la centratura, ora sembra tutto a posto.

Comunque troppo laborioso.
[MENTION=69514]Sanitarium[/MENTION] Ah ho ricontrollato e avevi ragione, l'interno è carbonio e basta

La molla serve ad allargare i coni di modo che possano pattinare facilmente nel loro alloggio...se non hai la molla, i coni si inchiodano e viene spontaneo pensare che abbiamo bisogno di una lubrificata.
 

antollo57

Pignone
3 Ottobre 2014
117
24
66
roma
Visita sito
Bici
trek domane slr disc
Antollo57 vai tranquillo con la domane e' una grande bici......pero' dipende dal tipo di giri che fai........dicci qualcosa di piu' sulla sua destinazione d'uso (come ci ha insegnato il Ns. amico Bicimix)
Finalmente sta arrivando la primavera........e quindi ho piu' gustonad andare sulla mia Trek


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
sono un appassionato e faccio un uscita alla settimana di una cinquantina di km e volevo una bici che mi faccia stare un po piu alto rispetto alla mia focus e mi aiuti ad evitare un po di sollecitazioni alla mia schiena che e gia stata operata 2 volte sono regali lasciati dalla mia carriera di giocatore di calcio professionistico anzi da portiere ti ringrazio
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
sono un appassionato e faccio un uscita alla settimana di una cinquantina di km e volevo una bici che mi faccia stare un po piu alto rispetto alla mia focus e mi aiuti ad evitare un po di sollecitazioni alla mia schiena che e gia stata operata 2 volte sono regali lasciati dalla mia carriera di giocatore di calcio professionistico anzi da portiere ti ringrazio
Ciao antollo, premesso che non son un biomeccanico ma uno che percorre diversi chilometri in bdc quindi la vivo primaditutto in modo pratico e non teorico vorrei porre alla Tua attenzione che seduto sulla bdc più stai con la schiena eretta più solleciti la schiena, quindi a Te servirebbe un telaio che assorba bene le asperità della strada personalmente posseggo la madone RSL che grazie al suo isospeed coadiuvata da una piega integrata in carbonio mi dà un confort eccezionale assorbendo tutti i colpi filtrandoli non facendone arrivare nessuno secco al mio corpo. Un mio caro amico che ha avuto grossi problemi alla schiena da poco ha comprato domane SLR sostituendo la sua validissima èmonda SLR ne è entusiasta per il modo totale di assorbimento
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
6.980
3.672
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Sempre sul discorso sella, dopo aver smadonnato più volte anche io...

Ma non ci sono in commercio altri reggisella che possano andare bene senza dover ogni volta tirare giù tutti i santi del paradiso???
 

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
Sempre sul discorso sella, dopo aver smadonnato più volte anche io...

Ma non ci sono in commercio altri reggisella che possano andare bene senza dover ogni volta tirare giù tutti i santi del paradiso???


No...già cercai in passato...non mi pare esistano aftermarket che si adattino al sistema trek.
Fai come ho descritto precedentemente e non smadonni più, addirittura la sella resta solida e ferma prima ancora di inserire il perno di fissaggio.
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
6.980
3.672
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
No...già cercai in passato...non mi pare esistano aftermarket che si adattino al sistema trek.
Fai come ho descritto precedentemente e non smadonni più, addirittura la sella resta solida e ferma prima ancora di inserire il perno di fissaggio.

Proverò.... Quando hai voglia e tempo prova a postare la procedura che hai seguito in modo più dettagliato... Grazie o-o
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
sono un appassionato e faccio un uscita alla settimana di una cinquantina di km e volevo una bici che mi faccia stare un po piu alto rispetto alla mia focus e mi aiuti ad evitare un po di sollecitazioni alla mia schiena che e gia stata operata 2 volte sono regali lasciati dalla mia carriera di giocatore di calcio professionistico anzi da portiere ti ringrazio

La Domane come comfort è davvero notevole, parlo per la mia sl6, dato che ci sono vari modelli e rigidità, comunque provata anche su pavet, ciottolati e sterrati, oltre ad asfalti invernali terrificanti, per ora su giri dai 90 ai 140km fino a 5 ore in sella e non avrei mai pensato potesse essere così confortevole, ti consente di andare meglio per più tempo e fare medie migliori, testimoni segmenti di strava in cui ho fatto dei pr senza rendermi conto.

Però la cosa più importante è essere messi a posto bene e quello te lo fa un biomeccanico e conta quanto la bici, da quando mi ha messo a posto e con la Domane della mia misura, non ho più avuto problemi di collo e schiena, posso anche stare in posizione bassa per chilometri senza problemi e guardare avanti!

Sì perchè con la vecchia bici guardare avanti in posizione bassa era una tortura per collo e zona cervicale, però ti dico una cosa su quanto contino i particolari.
Il biomeccanico mi ha fatto mettere una sella più larga rispetto a quelle che usavo e dovendola togliere per il discorso reggisella fatto sopra, ho rimesso la mia vecchia sella con cui ero abituato e mi sembrava la cosa migliore del mondo, bene, di nuovo una tortura per collo e schiena, quindi secondo me prima di spendere 4-5000€ in una bici (o di meno o di più son sempre soldi) dovresti farti misurare e mettere a posto, può capitare che ti possano dire che la tua bici non è adatta per te e tu debba cambiarla, ma non è per forza detto.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Da sempre ...

eh... quindi il fatto che sul mio/nostri recenti non ci sia è errore di fabbrica o scelta deliberata per il 2017?

A questo punto mi sa che una mail all'assistenza trek io la mando.

EDIT: ho chiamato l'assistenza trek al telefono, gentilissimi, mi confermano che nel Seatmast, già dalla stagione scorsa la molla è stata tolta per alleggerirlo (e che a loro detta sono il primo a lamentare problemi di incastro del binari di appoggio, anche se qui siamo già in due al momento direi), quindi in sostanza è il secondo anno che viene prodotto così.

A questo punto non so se sia il mio e l'altro qui del thread che hanno un gioco minore e sono più facili all'incastro, di fatto la molla è ordinabile attraverso i rivenditori, quindi quando passo dal mio negoziante me la faccio mandare.
 
Ultima modifica:

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
eh... quindi il fatto che sul mio/nostri recenti non ci sia è errore di fabbrica o scelta deliberata per il 2017?

A questo punto mi sa che una mail all'assistenza trek io la mando.

Ragazzi non è nessun errore di fabbrica...serve solo in fase di montaggio, è una semplice molla...la si può reperire facilmente...se non la si reperisce si può anche telare solamente i binari, guadagnando molto sulla stabilità in fase di montaggio.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ragazzi non è nessun errore di fabbrica...serve solo in fase di montaggio, è una semplice molla...la si può reperire facilmente...se non la si reperisce si può anche telare solamente i binari, guadagnando molto sulla stabilità in fase di montaggio.

ho risp editando la risposta di prima, ho sentito la trek, dalla stagione scorsa compresa la molla non viene più messa
 
Ultima modifica:

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Alleggerire? Wa....pesa 1 grammo la molla...esagerati loro!

Oh che ti devo dire ;nonzo% al telefono il servizio di una cortesia assoluta, ma quando me l'ha detto non ce l'ho fatta e sono scoppiato a ridere forte :mrgreen: ma la signorina è rimasta seria e professionale.

E' innegabile che c'è gente che comunque ci tenga (purtroppo?)
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.363
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Sempre sul discorso sella, dopo aver smadonnato più volte anche io...

Ma non ci sono in commercio altri reggisella che possano andare bene senza dover ogni volta tirare giù tutti i santi del paradiso???


Paolo, per ovviare questo problema prova a pedalare senza sella, magari ti trovi bene...:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.