BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
bah non credo, non puoi mettere che è fdatto in CH ma poi viene fatto in rpc è una legge



Sepica se scrivo una cosa è perché ne ho conoscenza diretta. o-o

Mio telaio:
99a3511c30127e55ee7595e366bdbc9e.jpg

60a4aebca383fe2eafc2a5bdacd4f372.jpg
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Certo, se vedi la foto dell'Impec c'è scritto Swiss Made :mrgreen:

Sulla SLR01 è correttamente scritto che il progetto è sviluppato in CH, poi a Taiwan c'è la produzione finale. Io lo trovo estremamente corretto, altre case appongono il marchio "Made in Italy" in maniera giuridicamente giusta, ma eticamente scorretta :angrymod:
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.564
2.604
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Certo, se vedi la foto dell'Impec c'è scritto Swiss Made :mrgreen:

Sulla SLR01 è correttamente scritto che il progetto è sviluppato in CH, poi a Taiwan c'è la produzione finale. Io lo trovo estremamente corretto, altre case appongono il marchio "Made in Italy" in maniera giuridicamente giusta, ma eticamente scorretta :angrymod:

ma no se sono made in italy sono FATTE in italia se disegnare in italia c'e' scritto è LEGGE
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
ma no se sono made in italy sono FATTE in italia se disegnare in italia c'e' scritto è LEGGE
Cmqe state dicendo la stessa cosa tutti e due e non vi siete capiti...se c'e' scritto "made in..." deve essere fatto li,altrimenti c'e' solo "designed in..." e l'adesivo dove e' costruito separatamente come sull'Slr01...mentre l'impec che era fatto davvero in swiss aveva scritto proprio "made in swiss"...tutto qui,dite la stessa cosa...
 

Pons

Pignone
3 Giugno 2010
126
4
Un bel posto, con molte salite ;)
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 01 (waiting...) / Trek Rumblefish Elite
Cmqe state dicendo la stessa cosa tutti e due e non vi siete capiti...se c'e' scritto "made in..." deve essere fatto li,altrimenti c'e' solo "designed in..." e l'adesivo dove e' costruito separatamente come sull'Slr01...mentre l'impec che era fatto davvero in swiss aveva scritto proprio "made in swiss"...tutto qui,dite la stessa cosa...



Made in Swiss o Swiss Made? ;)
Scherzo!
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Secondo me c'è un errore di fondo e le Azienda - ma forse sarebbe il caso di scrivere la a in minuscolo - ne approfittano.

Per fregiarsi del marchio "Made in Italy" è sufficiente che una lavorazione (teoricamente quella finale) venga fatta in Italia. Ad es: produco i telai grezzi in Cina, applico la verniciatura finale in Italia.

Ci sono tante discussioni su questo forum al riguardo, io stesso nel 2013 vidi con i miei occhi un grandissimo marchio italiano (di maglieria) spedire centinaia e centinaia di colli (di filati) verso HK... Made in Italy...:angrymod:
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.564
2.604
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
NOn è cosi, cmq il mio discorso non era su dove lo fanno , che poi magari in china so anche più bravi, il punto è il grado di rifinitura e di costo della mono d'opera che una produzione di massa distorce verso il basso.

Per me le rifiniture della BMC (come puo essere time look colnago e poche altre) sono superiori alla cannondale ( o specialized focus scott )
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Io ho anche s-works e nn vedo differenze a livelli di dettaglio
Sono tutte bici dozzinali
Per avere la cura, secondo me, bisogna andare su marchi "artigianali"
Ho avuto in prova una t-red... quella era "dettagliosa"

... usque ad finem ...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.564
2.604
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Io ho anche s-works e nn vedo differenze a livelli di dettaglio
Sono tutte bici dozzinali
Per avere la cura, secondo me, bisogna andare su marchi "artigianali"
Ho avuto in prova una t-red... quella era "dettagliosa"

... usque ad finem ...

ad esempi vedevo la cdale che ha le decalcomania che creano spessore e anche la verniciatura qualche piccola "sbavatura" e anche la componentistica mi sembra migliore
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.455
204
Visita sito
Io ho anche s-works e nn vedo differenze a livelli di dettaglio
Sono tutte bici dozzinali
Per avere la cura, secondo me, bisogna andare su marchi "artigianali"
Ho avuto in prova una t-red... quella era "dettagliosa"

... usque ad finem ...

Condivido, per avere qualcosa di esclusivo un su misura artigianale e i particolari si vedono, il resto e' dozzinale che strizza l' occhio al fattore estetico pero'.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ad esempi vedevo la cdale che ha le decalcomania che creano spessore e anche la verniciatura qualche piccola "sbavatura" e anche la componentistica mi sembra migliore
Io su tutte le bici che ho avuto, ho sempre messo la componentistica che piu mi aggradava... un po come cambiare i cerchi ad un auto dopo averla appena portata fuori dalla concessionaria... perciò non bado molto a quello
Ma a livello telaistico, sono ottime bici tutte quante (mi giran un po le balle xke l unico telaio con sporchetti di verniciatura c e l ho io)
b1521a52b7986e33849d0279adfdcec0.jpg


b798a7d7059238f1873604d4cbefc012.jpg

... usque ad finem ...
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
ad esempi vedevo la cdale che ha le decalcomania che creano spessore e anche la verniciatura qualche piccola "sbavatura" e anche la componentistica mi sembra migliore
Parliamo delle decalcomanie Specialized che in alcune colorazioni 2017,in un telaio top di gamma da 3500euri,non sono neanche sottotrasparente??..ma solo attaccate sopra come potrei fare io negli adesivi delle ruote...inacettabile!!:angrymod:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.