e il nuoto?

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
ieri ho contato per bene le bracciate...17.
il rollio me lo spiegarono da piccolo ma me lo sono completamente scordato,credo debba venire naturale.
ma viene solo se si fa tanto nuoto secondo me...per due volte a settimana fare rollio non so nemmeno se convenga...voglio dire...io avrei decine di cose da migliorare prima del rollio,se non lo si fa bene si rischia solo di fare più fatica a dei livelli infimi come il mio.

La sola gambata sul fianco, passando da uno all'altro, aiuta a incamerare il rollio e la corretta tecnica di respirazione.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
vi aggiorno visto che ho saputo che alla gara non c'è il 50 sl, farò il 100 o il 200

ho iniziato ad imparare la virata e ho scoperto che quando prendo bene le misure riesco a fare più di 5m di subacqua che secondo l'istruttore non è male

peccato che 1 su 3 la cannavo completamente e spesso c'era la gente a parlare a fondo vasca impedendomi di farla (nonostante fossimo solo in 3 )

ultima settimana di carico poi scarico e virate in quantità
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
peccato che 1 su 3 la cannavo completamente e spesso c'era la gente a parlare a fondo vasca impedendomi di farla (nonostante fossimo solo in 3 )

La soluzione è semplice, fai uguale la tua virata, se gli asini non si levano, dopo un paio di pedate sicuramente gli passa la voglia di prendere l'aperitivo accampati a fondo vasca! :mrgreen:o-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
La soluzione è semplice, fai uguale la tua virata, se gli asini non si levano, dopo un paio di pedate sicuramente gli passa la voglia di prendere l'aperitivo accampati a fondo vasca! :mrgreen:o-o

ma infatti che ----- l'istruttore tutto il tempo a dire oggi fai la virata e loro si fermavano proprio a rompere i ...co...

io quando mi fermo mi metto sempre ai lati in modo da non dare fastidio a chi deve ripartire virata o meno
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
ma infatti che ----- l'istruttore tutto il tempo a dire oggi fai la virata e loro si fermavano proprio a rompere i ...co...

io quando mi fermo mi metto sempre ai lati in modo da non dare fastidio a chi deve ripartire virata o meno

Ti fanno lezione in corsia libera? A pagamento? Non mi sembra tanto corretto, al massimo dovresti condividere la corsia con un'altra persona che prende lezioni.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Ti fanno lezione in corsia libera? A pagamento? Non mi sembra tanto corretto, al massimo dovresti condividere la corsia con un'altra persona che prende lezioni.

non ho capito ma c'erano altri ragazzi che fanno il corso di nuoto, ma anzikè allenarsi stanno puntualmente a parlare di cibo . nonostante in realtà nuotano molto bene ma hanno poca voglia di allenarsi.

nelle altre corsie c'erano 4-5 persone

noi essendo solo in 3, potevano benissimo farsi ai lati e lasciarmi spazio per la virata. cosa che io faccio sempre quando sto fermo e altri nuotano..anche se voglio parlare con l'istruttore o altri ragazzi mi metto in modo da non dare fastidio