Ruote medio profilo carbonio

Takusaru

Pignone
26 Maggio 2016
204
36
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Come prezzo vorrei stare attorno ai 1500e.
Le speed 40t sono bellissime ma costano una fortuna in casa fulcrum starei sulle speed35 .

Ciao,
le sto cercando anche io,
sto puntando le DT Swiss RC 38, ci sono sia tubolare che tubeless,
vai a vederle sul sito, ruota all-round stra collaudata,
il punto (che vale anche per le fulcrum 35) è che sono vecchiotte,
cerchio stretto...

Dai un occhio anche alle metro 40 di vision, è uscito il modello SL, quello precedente costa meno.

Tutte queste ruote le trovi online a 1200€ anche meno.
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Ciao,
le sto cercando anche io,
sto puntando le DT Swiss RC 38, ci sono sia tubolare che tubeless,
vai a vederle sul sito, ruota all-round stra collaudata,
il punto (che vale anche per le fulcrum 35) è che sono vecchiotte,
cerchio stretto...

Dai un occhio anche alle metro 40 di vision, è uscito il modello SL, quello precedente costa meno.

Tutte queste ruote le trovi online a 1200€ anche meno.

Grazie vado a vedere le vision mi piacciono ma non so i pesi appena riesco li controllo grazie
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Come prezzo vorrei stare attorno ai 1500e.
Le speed 40t sono bellissime ma costano una fortuna in casa fulcrum starei sulle speed35 .
Però il profilo da 35 è un po' bassino. Parlo solo di estetica sia chiaro. Il posteriore della r0 in fondo è da 30. Fossi in te considererei un profilo da 40. Potresti azzardare 50 ma chi li usa mi dice che in salita cominciano ad essere svantaggiosi

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Però il profilo da 35 è un po' bassino. Parlo solo di estetica sia chiaro. Il posteriore della r0 in fondo è da 30. Fossi in te considererei un profilo da 40. Potresti azzardare 50 ma chi li usa mi dice che in salita cominciano ad essere svantaggiosi

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app

Io faccio oltre 100.000m+ all'anno mi piace la montagna, quindi visto che non ho proprio un telaio da salita vorrei delle ruote leggere per migliorare sto aspetto(avevo preso le r0 proprio per questo, ma aime' colpa tua e del sivende mi avete fatto venire il tarlo delle ruote in carbonio).
Ho gia avuto ruote con profilo da 50(mavic cosmic) ma anche esteticamente il profilo cosi alto non mi entusiasma.
Secondo me le piu belle sono proprio un profilo dai 35/40, mio gusto personale naturalmente.
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Io faccio oltre 100.000m+ all'anno mi piace la montagna, quindi visto che non ho proprio un telaio da salita vorrei delle ruote leggere per migliorare sto aspetto(avevo preso le r0 proprio per questo, ma aime' colpa tua e del sivende mi avete fatto venire il tarlo delle ruote in carbonio).
Ho gia avuto ruote con profilo da 50(mavic cosmic) ma anche esteticamente il profilo cosi alto non mi entusiasma.
Secondo me le piu belle sono proprio un profilo dai 35/40, mio gusto personale naturalmente.
Menghia.. allora con te non ci esco!
Se prendi buone ruote per copertoncino in carbonio risparmi 100, 150 grammi. Se vedi di tubolari, con pro e contro, 300 grammi se non di più. Oltre a fulcrum e campagnolo puoi chiedere dt Swiss, zip . Dipende da quanto vuoi spendere

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

vijosoloapkmd

Novellino
12 Febbraio 2017
1
0
Visita sito
Bici
PCX
o.png
Parlo solo di estetica sia chiaro. Il posteriore della r0 in fondo è da 30. Fossi in te considererei un profilo da 40. Potresti azzardare 50 ma chi li usa mi dice che in salita cominciano ad essere svantaggiosi
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Menghia.. allora con te non ci esco!
Se prendi buone ruote per copertoncino in carbonio risparmi 100, 150 grammi. Se vedi di tubolari, con pro e contro, 300 grammi se non di più. Oltre a fulcrum e campagnolo puoi chiedere dt Swiss, zip . Dipende da quanto vuoi spendere

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app

Come non ci esci dobbiamo fare un uscita wilier cento10!!!!!
In settimana passo dal sivende(che mi deve far provare un altra sella) e sento cosa mi propone(per i tubolari sarei veramente tentato, per curiosita' piu che altro)
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
o.png
Parlo solo di estetica sia chiaro. Il posteriore della r0 in fondo è da 30. Fossi in te considererei un profilo da 40. Potresti azzardare 50 ma chi li usa mi dice che in salita cominciano ad essere svantaggiosi

Le 0 vanno benissimo, le vorrei cambiare solo per una questione di estetica, ma se cambio mi piacerebbe prendere qualcosa di meglio e non al pari.
Un profilo da 50 non mi piacciono molto esteticamente, se avessi le 0 in carbonio non ci penserei nemmeno a cambiarle e la nite non le avevo prese all'epoca perche' il solo pensiero di sapere che si scoloriranno mi avrebbe fatto andare in paranoia(visto che la uso con pioggia,neve, sole)
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Come non ci esci dobbiamo fare un uscita wilier cento10!!!!!
In settimana passo dal sivende(che mi deve far provare un altra sella) e sento cosa mi propone(per i tubolari sarei veramente tentato, per curiosita' piu che altro)
Allora faremo una uscita mista, piano, vallonati e salita. Il tubolare va meglio su tutto fino a quando non buchi deciso. Magari lontano da casa. Poi ci sono persone che dicono di aver acquisito la tecnica di cambiare il tubolare con uno vecchio e di riuscire sempre a tornare a casa

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
Allora faremo una uscita mista, piano, vallonati e salita. Il tubolare va meglio su tutto fino a quando non buchi deciso. Magari lontano da casa. Poi ci sono persone che dicono di aver acquisito la tecnica di cambiare il tubolare con uno vecchio e di riuscire sempre a tornare a casa

Sent from my SM-A510F using BDC-Forum mobile app

Possiamo fare un uscita anche tutta discesa!!!:mrgreen:
P.s. basta prendersela con calma qualsiasi giro si faccia.
Stavo dando un occhi e ho visto che oltretutto i tubolari costano una fortuna(50/60e), mi sa che rimango sui copertoncini cosi non ho sorprese.