consigli proteine liquide pronte da bere

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
stavo prendendo in considerazione le proteine in lattina pronte da bere per una questione di praticità al lavoro, ho visto le weider e le scitec che sembrano interessanti, tu cosa consigli?

Io veramente non le consiglio proprio, a meno che non sei in una situazione drammatica Dove ti è impossibile reperire dell'acqua, Allora magari può essere l'unica alternativa.

2 motivi per non utilizzare integratori liquidi.
1) essendo una lavorazione molto complessa, a parità di dosaggio costano almeno il triplo rispetto ad una polvere (come le barrette)
2) sono letteralmente bombardati di conservanti, stabilizzanti, antiacidificanti e quant'altro, in primis ascorbato di potassio.

Le proteine e gli aminoacidi in genere si degradano in acqua molto molto velocemente, penso che tanti qui abbiano provato l'emozione di aprire uno shaker Dove il giorno prima erano state bevute delle proteine in polvere.... Ci vuole la maschera antigas :wacko:

Ovviamente per rendere stabile una proteina per un anno o più (La vita di scaffale di uno di quei prodott)i, probabilmente oltre la metà del contenuto sono conservanti vari.

Sono anche sempre confezionamenti discretamente pesanti, la lattina weider pesa 280gr, un mio shakerino con 30gr di pro dentro (senza acqua) ne pesa 70, va bene che la lattina una volta che l'hai bevuta la cacci e il mio shakerino te lo devi riportare indietro, però lo stesso non mi sembra tutta questa grande praticità.

L'unico prodotto che secondo me può essere un'alternativa in situazioni assolutamente "complicate"(quali?) È il protein fuel di biotech perlomeno la boccetta ha le dimensioni praticamente di un accendino Bic, il prodotto è pensato per essere versato in acqua, Ma all'occorrenza può anche essere bevuto così direttamente, Sembra uno sciroppo per la tosse fa discretamente schifo però sbrighi la pratica in cinque secondi.

Ricorda che assumere proteine in polvere, necessita di un minuto e mezzo compreso il risciacquo dello shaker, sono riuscito a convincere di questo anche tutti i poliziotti e carabinieri delle varie volanti che passavano in negozio magari a prendersi una barretta al volo E spendevano magari sei euro al giorno di barrette per i due spuntini....

dimenticavo.... questo vale anche per le fialette di magnesio liquido, di carnitina, di sali vari ecc tutto ciò che è liquido è PIENO DI CONSERVANTI
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1 and Lucio p