classifica marchi integratori?

marcopalla

Pedivella
26 Gennaio 2013
318
303
Visita sito
Bici
colango
Visto che con il tuo marchio purtroppo non copri tutta la gamma dei vari prodotti che ci sono in commercio e dopo che mi hai spiegato il perché capisco benissimo le tue motivazioni, non ptroesti fare una classifica di qualità dei marchi che vendi?

se vuoi inserire anche quelli che non tratti perché no, ma so bene che sei sempre restio a parlare di quello che non tratti.
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Visto che con il tuo marchio purtroppo non copri tutta la gamma dei vari prodotti che ci sono in commercio e dopo che mi hai spiegato il perché capisco benissimo le tue motivazioni, non ptroesti fare una classifica di qualità dei marchi che vendi?

se vuoi inserire anche quelli che non tratti perché no, ma so bene che sei sempre restio a parlare di quello che non tratti.

;nonzo%

dopo "Chi ha ucciso Kennedy", "chi è il responsabile di Ustica", "dove ca**o si trovava Atlantide", È sicuramente la domanda più fatta al mondo, Meriterebbe un'intera puntata di Voyager :mrgreen:

2 cose:
1) io non so cosa usino le aziende nei loro prodotti, quindi esprimo un parere personale, quello che so il più delle volte lo vengo a sapere nella versione "qui lo dico qui lo nego" da contoterzisti che ormai sono amici da oltre 10 anni, insomma di questo mondo ormai qualcosina ne so, però poi più di tanto…
2) esprimo un parere limitatamente alla mia impressione sulla qualità media dei loro prodotti O meglio delle materie prime utilizzate, poi ci sono per tutti i marchi una miriade di prodotti che non valgono nulla per il solito problema dei dosaggi.

Distinguo in tre gruppi: "va bene" "sufficiente" "comprerei altro":

VA BENE:
Volchem, keforma, ethic sport, weider, now food, natrol, jamieson, powerbar, gu, victory endurance, vitargo

SUFFICIENTE:
eurosup, scitec nutrition, +watt, anderson research, olimp nutrition, isatori, natroid, pronutrition, san, biovita med, lifecode, scitec essential

COMPREREI ALTRO:
prolabs, scitec muscle army, full force, biotech usa,


PRECISAZIONI:
Usare materie prime di buona qualità non crea automaticamente un prodotto valido, secondo me per fare un esempio, tutti i prodotti ethic sport in bustina iniziano ad avere un senso quando se mi assume almeno UNA SCATOLA intera la volta, come pure un tribulus +watt o anche keforma da 300mg a capsula è ridicolo, o una acetil carnitina eurosup da 200mg a capsula.

Di contro marchi globalmente scadenti possono avere uno o più prodotti validi soprattutto dove magari costo delle materie prime influisce molto poco per esempio il carbox di biotech usa e il supercarb fast e slow di full force, che guarda caso come tipologia di prodotto sono molto simili.

Se mi viene in mente altro aggiungo… :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

ValerioLT

Novellino
23 Gennaio 2017
35
15
Visita sito
Bici
niente di buono
;nonzo% dopo "Chi ha ucciso Kennedy", "chi è il responsabile di Ustica", "dove ca**o si trovava Atlantide", È sicuramente la domanda più fatta al mondo, Meriterebbe un'intera puntata di Voyager :mrgreen:

2 cose:
1) io non so cosa usino le aziende nei loro prodotti, quindi esprimo un parere personale, quello che so il più delle volte lo vengo a sapere nella versione "qui lo dico qui lo nego" da contoterzisti che ormai sono amici da oltre 10 anni, insomma di questo mondo ormai qualcosina ne so, però poi più di tanto…
2) esprimo un parere limitatamente alla mia impressione sulla qualità media dei loro prodotti O meglio delle materie prime utilizzate, poi ci sono per tutti i marchi una miriade di prodotti che non valgono nulla per il solito problema dei dosaggi. Distinguo in tre gruppi: "va bene" "sufficiente" "comprerei altro":

VA BENE: Volchem, keforma, ethic sport, weider, now food, natrol, jamieson, powerbar, gu, victory endurance, vitargo

SUFFICIENTE: eurosup, scitec nutrition, +watt, anderson research, olimp nutrition, isatori, natroid, pronutrition, san, biovita med, lifecode, scitec essential

COMPREREI ALTRO: prolabs, scitec muscle army, full force, biotech usa,

PRECISAZIONI: Usare materie prime di buona qualità non crea automaticamente un prodotto valido, secondo me per fare un esempio, tutti i prodotti ethic sport in bustina iniziano ad avere un senso quando se mi assume almeno UNA SCATOLA intera la volta, come pure un tribulus +watt o anche keforma da 300mg a capsula è ridicolo, o una acetil carnitina eurosup da 200mg a capsula.
Di contro marchi globalmente scadenti possono avere uno o più prodotti validi soprattutto dove magari costo delle materie prime influisce molto poco per esempio il carbox di biotech usa e il supercarb fast e slow di full force, che guarda caso come tipologia di prodotto sono molto simili. Se mi viene in mente altro aggiungo… :mrgreen:

che parametri utilizzi per arrivare a dire "comprerei altro"?
 
Ultima modifica:

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
che parametri utilizzi per arrivare a dire "comprerei altro"?

Prima di tutto vedo a quanto mi vendono la Roba, ho un mio marchio di integratori ormai a 14 anni, ho ormai una quarantina di prodotti diversi, so cosa costano le materie prime.

Quando mi proponi un prodotto a meno della metà di quanto lo pago io, e sei un marchietto italiano che se va bene fa 3 milioni di euro di fatturato, i conti non tornano.

Vedo che ti sei iscritto al forum da poco, trovi diversi thread sull'argomento. dai una letta a:

parere su marchio
Spesso mi chiedono perché ci sono così tanti prodotti che non valgono nulla…

Trovi delle mie fatture, con il prezzo che pago alcuni miei prodotti e varie offerte che ricevo quotidianamente da altri marchi, puoi verificare anche da te le differenze mostruose
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
;nonzo%

dopo "Chi ha ucciso Kennedy", "chi è il responsabile di Ustica", "dove ca**o si trovava Atlantide", È sicuramente la domanda più fatta al mondo, Meriterebbe un'intera puntata di Voyager :mrgreen:

2 cose:
1) io non so cosa usino le aziende nei loro prodotti, quindi esprimo un parere personale, quello che so il più delle volte lo vengo a sapere nella versione "qui lo dico qui lo nego" da contoterzisti che ormai sono amici da oltre 10 anni, insomma di questo mondo ormai qualcosina ne so, però poi più di tanto…
2) esprimo un parere limitatamente alla mia impressione sulla qualità media dei loro prodotti O meglio delle materie prime utilizzate, poi ci sono per tutti i marchi una miriade di prodotti che non valgono nulla per il solito problema dei dosaggi.

Distinguo in tre gruppi: "va bene" "sufficiente" "comprerei altro":

VA BENE:
Volchem, keforma, ethic sport, weider, now food, natrol, jamieson, powerbar, gu, victory endurance, vitargo

SUFFICIENTE:
eurosup, scitec nutrition, +watt, anderson research, olimp nutrition, isatori, natroid, pronutrition, san, biovita med, lifecode, scitec essential

COMPREREI ALTRO:
prolabs, scitec muscle army, full force, biotech usa,


PRECISAZIONI:
Usare materie prime di buona qualità non crea automaticamente un prodotto valido, secondo me per fare un esempio, tutti i prodotti ethic sport in bustina iniziano ad avere un senso quando se mi assume almeno UNA SCATOLA intera la volta, come pure un tribulus +watt o anche keforma da 300mg a capsula è ridicolo, o una acetil carnitina eurosup da 200mg a capsula.

Di contro marchi globalmente scadenti possono avere uno o più prodotti validi soprattutto dove magari costo delle materie prime influisce molto poco per esempio il carbox di biotech usa e il supercarb fast e slow di full force, che guarda caso come tipologia di prodotto sono molto simili.

Se mi viene in mente altro aggiungo… :mrgreen:

Non hai citato mi pare, Nature's Best e Ultimate Nutrition, mi interesserebbe un tuo parere più che altro a livello di wehy
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Non hai citato mi pare, Nature's Best e Ultimate Nutrition, mi interesserebbe un tuo parere più che altro a livello di wehy

Cerco di parlare sempre dei prodotti che vendo, perché criticare quello che non si vende E vendere solo i marchi migliori lo fanno già tutti gli altri, soprattutto chi ne vende solo uno o due.....

Ma visto che me lo chiedi:

nature's best, È un marchio belga, l'ho venduto forse il primo anno nel 2002, è un marchio che non è né carne né pesce non ha il fascino del marchio americano e non ha i prezzi decenti del marchio italiano, Ma sinceramente adesso non so neanche che prodotti faccia.

Per quanto riguarda Ultimate Nutrition, hanno dichiarato fallimento nel dicembre 2014, perché non erano in grado di pagare le multe che gli ha fatto in America l'FDA per dichiarazioni non veritiere in etichetta (In America puoi vendere più o meno anche la merda, basta che dichiari in etichetta che è merda), poi il marchio che ovviamente è abbastanza famoso è stato rilevato da un'altra azienda e hanno riaperto, sono anche stati denunciati da IFBB perché hanno un Puffo credo di $ 600.000 con l'organizzazione del mister Olimpia......

https://blog.priceplow.com/supplement-news/ultimate-nutrition-bankruptcy
https://www.law360.com/articles/698180/mr-olympia-slams-bankrupt-nutrition-co-in-branding-row

Il bello è che continuano imperterriti come prima, E FDA gli fa ritirare i prodotti
http://www.fda.gov/Safety/Recalls/ucm502607.htm

poi in italia ci facciamo le seghe con le iso sensation......
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
cioè li hanno fatti chiudere e loro hanno riaperto?

Non conosco tutti i retroscena della questione ovviamente.

Nel dicembre 2014 l'azienda ha portato i libri in tribunale, non essendo in grado di pagare un prestito che aveva richiesto alle banche per poter pagare una multa di non so quanti milioni di dollari propinatagli da FDA, per dichiarazioni non corrette sulle etichette, su Internet trovi anche facilmente la questione che avevano un debito enorme con gli organizzatori del mister Olimpia (bodybuilding) per sponsorizzazioni non pagate, cred ooltre 600k$

Poi dopo il fallimento qualcuno ha acquistato il marchio che ovviamente è famoso E hanno riaperto pari pari ovviamente vendendo gli stessi prodotti di prima.

Probabilmente hanno corretto le etichette :mrgreen:

In Italia le loro proteine soprattutto le iso sensation sono sempre state considerate tra le top, dagli esperti di turno, "Quelli che si trovano bene con…" "Quelli che… Sono buonissime", "quelli che… Non fanno schiuma","Quelli che… si sciolgono benissimo"

Tutti commenti da addetti ai lavori ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
ciao..che ne pensi di inkospor e musclemed?

quali sono secondo i marchi che tutt'oggi mantengono una buona qualità?(con prezzi onesti)

avete intenzione di chiedermeli tutti? sono circa 6000 solo in USA.....

Il problema grosso della questione è proprio la seconda parte della tua frase...

il prezzo "onesto", sei in grado di valutarlo?

Per il cliente il prezzo "onesto" è quello "basso"...... E qui si autofotte....
 

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.642
21
Visita sito
avete intenzione di chiedermeli tutti? sono circa 6000 solo in USA.....

Il problema grosso della questione è proprio la seconda parte della tua frase...

il prezzo "onesto", sei in grado di valutarlo?

Per il cliente il prezzo "onesto" è quello "basso"...... E qui si autofotte....

tutti no ma a quei due ero interessato perchè li uso(principalmente inko)..
su inkosport non ci sono grandi scontisiche a giro e musclemed mi sembrava discreto, però magari mi sbaglio.. e un parere da uno del settore è sicuramente più attendibile!

poi per dire sulla carnitina uso il tuo marchio!

per prezzo onesto intendo un prezzo che non sia come gli amino prolabs per capirci...

riformulo la domanda.... quali sono secondo te i marchi con una buona qualità?
e quelli con un buon rapporto qualità prezzo?o-o
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.457
3.474
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
tutti no ma a quei due ero interessato perchè li uso(principalmente inko)..
su inkosport non ci sono grandi scontisiche a giro e musclemed mi sembrava discreto, però magari mi sbaglio.. e un parere da uno del settore è sicuramente più attendibile!

poi per dire sulla carnitina uso il tuo marchio!

per prezzo onesto intendo un prezzo che non sia come gli amino prolabs per capirci...

riformulo la domanda.... quali sono secondo te i marchi con una buona qualità?
e quelli con un buon rapporto qualità prezzo?o-o

la qualità di Inko presumo sia discreta, l'importatore italiano tale Benedetto Catinella (o Catenella) l'ho sbattuto fuori dal negozio che ero ancora un pulcino implume in questo mondo, è un perfetto idiota, ma parliamo del 2002, ma la cosa non ha a che fare con il marchio in sè, bisognerebbe valutare prodotto per prodotto.

musclemeds è un marchio assolutamente di secondaria importanza, che fa quasi esclusivamente proteine della carne, che sarà forse l'1% del mercato delle proteine, conta come il 37 alla roulette, considerando che è una proteina al 70% scarso

per la qualità dei marchi, c'è un thread apposito nel quale ho fatto una classifica dei marchi che vendo:

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5787382&postcount=2