Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
io sono 1,85 cavallo 89,5 al momento dell'acquisto della caad ero indeciso tra 56 e 58 ma alla fine ho optato per quest'ultima perche' con la 56 ero troppo basso davanti e io preferisco la bici senza spessori con l'attacco a battuta sullo sterzo. inoltre ho sempre pedalato a 79,5 ma ultimamente ho alzato sella di quasi 1 cm per sfruttare meglio la gamba visto che ho un femore molto lungo e quindi anche esteticamente ho un discreto fuori sella sulla 58

Con le misure che hai va benissimo il 58! potevo prenderlo anch'io ma ho preferito provare il 56 anche se ho dovuto mettere degli spessori nell tubo sterzo che esteticamente non sono il massimo ma il supersix di tubo sterzo e' veramente corto:wacko:
Nonostante cio' mi ci trovo benissimoo-o
Buone pedalate!!!
 

lelecaad82

Pedivella
26 Dicembre 2008
390
13
dove regna il "Marino"
Visita sito
Bici
Tarmac Sworks -Caad 10 - Caad7
ed63c8a85a7d09f0be3acb9f819279dd.jpg


Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

Quasi lo stesso colore della mia,ho una domanda,abbiamo anche gli stessi porta borraccia,a te non ti saltano via le borracce?ho quelle della Elite ma saltano fuori sullo sconnesso..
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.519
126
Piacenza
Visita sito
questa per me e' era la seconda bici quindi non l' ho mai usata per corse o gf, pero' come spesso accade a chi prende una caad alla fine usi solo questa! morale ho messo in vendita l' altra bici per fare la coppia caad+ss.
comunque cosi a memoria non credo di aver mai perso una borraccia con questi


Quasi lo stesso colore della mia,ho una domanda,abbiamo anche gli stessi porta borraccia,a te non ti saltano via le borracce?ho quelle della Elite ma saltano fuori sullo sconnesso..
 

lelecaad82

Pedivella
26 Dicembre 2008
390
13
dove regna il "Marino"
Visita sito
Bici
Tarmac Sworks -Caad 10 - Caad7
questa per me e' era la seconda bici quindi non l' ho mai usata per corse o gf, pero' come spesso accade a chi prende una caad alla fine usi solo questa! morale ho messo in vendita l' altra bici per fare la coppia caad+ss.
comunque cosi a memoria non credo di aver mai perso una borraccia con questi

Bici Top!!

Io dopo un pò si muovono e rischio di perderle..da nuove non lo fanno poi sembra come se si mollase la gomma..
 
R

RedCaad

Guest
Anche io con gli elite perdo le borracce ogni tanto le devo controllare , le trovo molto spesso che ballano.

Provo a prendere quelli Cannondale che li fanno pure in tinta con le grafiche della supersix 2016



Sennò provate le borracce Fabric, che sono sempre Cannondale.

Il risparmio di peso è di 100 gr la coppia rispetto per esempio agli elite Cannibal.

Provate nessun problema e non scappano.


o-o
 

Wallace81

Pignone
4 Febbraio 2011
288
13
Catania
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM; Cannondale Caad 12; Specialized FatBoy
Sennò provate le borracce Fabric, che sono sempre Cannondale.

Il risparmio di peso è di 100 gr la coppia rispetto per esempio agli elite Cannibal.

Provate nessun problema e non scappano.


o-o



Le Fabric le ho provate, ma ho preso due buche serie e due volte la borraccia ha spiccato il volo!Per ora ho rimesso i portaborracce precedenti. Tu come ti trovi? C'è qualche "trucco" per non farle decollare? Vorrei utilizzarle, perché la linea della bici diventa molto più pulita(oltre a limare quasi 90gr!!)...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
R

RedCaad

Guest
Le Fabric le ho provate, ma ho preso due buche serie e due volte la borraccia ha spiccato il volo!Per ora ho rimesso i portaborracce precedenti. Tu come ti trovi? C'è qualche "trucco" per non farle decollare? Vorrei utilizzarle, perché la linea della bici diventa molto più pulita(oltre a limare quasi 90gr!!)...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mai scappate, al contrario di quella termica che fini sotto le ruote del gruppo... meno male schizzo via...

Le mie sono molto dure a mettere e togliere, se mese bene è praticamente impossibile perderle una volta che hanno fatto lo scatto, anche perché dovrebbero andare in avanti.

La tua faceva lo scatto quando la inserivi?

Io ho 2 borracce ed il porta attrezzi.

Per il discorso peso non è male togliere 90/100 gr con 25€.

3baddb255d443894645ad51d82b2fdcd.jpg


o-o
 

Wallace81

Pignone
4 Febbraio 2011
288
13
Catania
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM; Cannondale Caad 12; Specialized FatBoy
Mai scappate, al contrario di quella termica che fini sotto le ruote del gruppo... meno male schizzo via...

Le mie sono molto dure a mettere e togliere, se mese bene è praticamente impossibile perderle una volta che hanno fatto lo scatto, anche perché dovrebbero andare in avanti.

La tua faceva lo scatto quando la inserivi?

Io ho 2 borracce ed il porta attrezzi.

Per il discorso peso non è male togliere 90/100 gr con 25€.

3baddb255d443894645ad51d82b2fdcd.jpg


o-o



Tra l'altro è identica alla tua!Comunque si, faceva le scatto! Superando una paio di volte i binari, è schizzata via lo stesso!!Ne ho prese due, ma ne ho provata ancora solo una. Quasi quasi provo l'altra per vedere come va!Complimenti per la bici!A breve prenderò un "pezzo di ferro" anch'io...La SS soffre la solitudine in garage!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
R

RedCaad

Guest
Tra l'altro è identica alla tua!Comunque si, faceva le scatto! Superando una paio di volte i binari, è schizzata via lo stesso!!Ne ho prese due, ma ne ho provata ancora solo una. Quasi quasi provo l'altra per vedere come va!Complimenti per la bici!A breve prenderò un "pezzo di ferro" anch'io...La SS soffre la solitudine in garage!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hai stretto bene le viti dei supporti? Perché più stringi più "spanciano" e reggono di più.

o-o
 

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
Ho sempre avuto bici da 58...sono alto 184 pedalo a 78 cm
Con questa vista la geometria non eccessivamente slooping ho optato per la 56 e dopo che ci sono uscito 3 mesi,prima avevo la solita bici in versione disc,gf gare a circuito lunghe uscite anche di 6 e piu ore,devo dire che le misure sono ottimali come le avevo nella specilized che ho avuto per 6 anni
Il telaio per la mia schiena e' un pelino piu' rigido della Tarmac che avevo ma niente di che...di sicuro e' una delle bici che piu' mi hanno appagato nel corso degli anni,e si che ne ho cambiate
Devo dire che un mio amico ha una giant con le solite mie misure e ci abbiamo fatto un giro di circa 120 km scambiandoci le bici....anche la Giant e' tanta roba e forse piu' comoda della Cannondale

Pure io 1,84 pedalo ad 80 con attacco 130mm -17º taglia 56
http://www.bdc-forum.it/attachment.php?attachmentid=147349&stc=1&d=1480176160
 

Allegati

  • IMG_0202.jpg
    IMG_0202.jpg
    168,5 KB · Visite: 129
Ultima modifica:

Wallace81

Pignone
4 Febbraio 2011
288
13
Catania
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM; Cannondale Caad 12; Specialized FatBoy

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Hai stretto bene le viti dei supporti? Perché più stringi più "spanciano" e reggono di più.

o-o

le borracce non le ho mai montate perchè in gara ho l'ammiraglia che mi passa l'acqua e di certo non pensano a passarmi le mie o magari se me le passa qualche altro amico diventa "limitativo" prendere dell'acqua,la sella invece mi piace,molto sfinata ed elegante,prezzo ??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.