Quali rulli comprare?

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Infatti è quello che hanno fatto, lo hanno sostituito con uno in garanzia che però è risultato essere un ricondizionato male.
Ha le pastiche graffiate, sporche e in alcuni punti pure piegate; che poi abbiano sostituito l'interno con componenti in parte o tutte nuove, questo lo ignoro ma se anche il numero di serie è indicativo, quello che mi hanno mandato è circa 140.000 unità più vecchio, quindi che devo dedurre?
Sicuramente non sono contento, meno male che mi avevano parlato male dell'assistenza Elite, ma almeno in questo caso mi sarei lamentato di un connazionale, sinceramente avrei preferito.
Prossima volta so cosa acquistare!!!
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Infatti è quello che hanno fatto, lo hanno sostituito con uno in garanzia che però è risultato essere un ricondizionato male.
Ha le pastiche graffiate, sporche e in alcuni punti pure piegate; che poi abbiano sostituito l'interno con componenti in parte o tutte nuove, questo lo ignoro ma se anche il numero di serie è indicativo, quello che mi hanno mandato è circa 140.000 unità più vecchio, quindi che devo dedurre?
Sicuramente non sono contento, meno male che mi avevano parlato male dell'assistenza Elite, ma almeno in questo caso mi sarei lamentato di un connazionale, sinceramente avrei preferito.
Prossima volta so cosa acquistare!!!

Permettimi ma fossi in te invierei una lettera formale per manifestare la mia insoddisfazione sia a TACX che al tuo rivenditore.
Questo per iniziare. Poi vediamo le reazioni.
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Fatto, ho richiesto a tacx di sostituire l'unità con una nuova altrimenti ho minacciato di rivolgermi all'associazione dei consumatori; a quanto serva non so ma almeno ho scritto.
Certo che è assurdo che uno si debba sbattere per quello che dovrebbe essere naturalmente rimediato da chi ti vende un prodotto difettoso.
Comunque visto come si sono comportati non mi aspetto niente di buono e come dicevo mai più tacx.
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Ho un Tacx flow smart e sento un rumorino tipo tac tac tac durante le prime tre-quattro pedalate e neglo ultimissimi secondi quando termino l'allenamento...si tratta del problema di cui parlate o posso stare tranquillo? Durante le attivitá non si sente nulla

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Se il problema fosse come quello da me riscontrato stai tranquillo che lo noteresti! Nel mio caso il rumore si presenta dopo circa 20 minuti ed è continuativo, più forte alle basse cadenze meno a quelle alte!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ho un Tacx flow smart e sento un rumorino tipo tac tac tac durante le prime tre-quattro pedalate e neglo ultimissimi secondi quando termino l'allenamento...si tratta del problema di cui parlate o posso stare tranquillo? Durante le attivitá non si sente nulla

Anche il mio Vortex fa la stessa cosa: tac tac tac quando comincia a girare e di nuovo lo stesso rumore quando sta per fermarsi.
Durante il funzionamento, invece, nessun rumore strano e va regolarmente.

Nei primi allenamenti non faceva 'sto rumore, avrà iniziato alla 4^-5^ sessione, ma ormai ci avrò fatto 600-700 km e, a parte quei pochi secondi iniziali e finali, non ha mai dato altri segnali strani.
Io vado avanti. Al limite c'è sempre la garanzia.

Comunque di questo rumorino ne avevo già ho letto tempo fa su qualche gruppo Facebook dedicato a Zwift. Non è così insolito nei Vortex/Flow.
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Anche io sento il tac tac sul mio nuovissimo Smart Flow, ma il rullo va alla perfezione.

Legalmente ho 24 mesi di garanzia, per ora non mi preoccupo più di tanto.

Devo?
L'hai giá usato in modalitá Erg? A me pare che mi faccia fare una fatica sproporzionata (in eccesso) rispetto ai watt richiesti

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
L'hai giá usato in modalitá Erg? A me pare che mi faccia fare una fatica sproporzionata (in eccesso) rispetto ai watt richiesti

Sent from my GT-I9301I using BDC-Forum mobile app



Domani mattina controllo con attenzione. Al momento ho fatto 3 allenamenti: 1 senza sensore ant+ collegato (non me lo aveva ancora consegnato amazon). 2 con il sensore: zwift academy - month 1 - pre test e ftp test.

o-o
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Parlo da possessore di un flow smart acquistato, come molti altri per questo modello, da Decathlon e che ha riscontrato il difetto evidenziato anche da altri possessori di unità a rullo Tacx della serie smart.
Con la mia esperienza posso confermare, così come ha evidenziato [MENTION=28265]SoftMachine[/MENTION], che molto dipende anche dalla serietà del venditore. Io, ripeto, ho avuto lo stesso problema di [MENTION=87695]Mondovenom[/MENTION]; dopo pochi utilizzi ha iniziato a riprodurre questo fastidioso rumore e che ho condiviso sulla rete al seguente indirizzo
https://youtu.be/ImjdPCNPC2M.
Evidenzio che Decathlon, dopo aver mostrato il video, mi ha immediatamente sostituito il prodotto con un altro nuovo e sigillato e che sto utilizzando con soddisfazione.
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Parlo da possessore di un flow smart acquistato, come molti altri per questo modello, da Decathlon e che ha riscontrato il difetto evidenziato anche da altri possessori di unità a rullo Tacx della serie smart.
Con la mia esperienza posso confermare, così come ha evidenziato [MENTION=28265]SoftMachine[/MENTION], che molto dipende anche dalla serietà del venditore. Io, ripeto, ho avuto lo stesso problema di [MENTION=87695]Mondovenom[/MENTION]; dopo pochi utilizzi ha iniziato a riprodurre questo fastidioso rumore e che ho condiviso sulla rete al seguente indirizzo
https://youtu.be/ImjdPCNPC2M.
Evidenzio che Decathlon, dopo aver mostrato il video, mi ha immediatamente sostituito il prodotto con un altro nuovo e sigillato e che sto utilizzando con soddisfazione.



Beh devo ammettere che il mio non fa quel rumore. Questa mattina ho fatto 88 minuti di allenamento e solo dopo 30' ho sentito un leggero tac tac quando ho smesso di spingere. Poi per il resto è andato tutto liscio.

Buona giornata a tutti
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Beh devo ammettere che il mio non fa quel rumore. Questa mattina ho fatto 88 minuti di allenamento e solo dopo 30' ho sentito un leggero tac tac quando ho smesso di spingere. Poi per il resto è andato tutto liscio.

Buona giornata a tutti


Il problema è che NON DEVE fare nemmeno un minimo di "tac tac". Paghiamo dei prodotti cifre, a mio parere, piuttosto elevate in rapporto alla tecnologia che rappresentano e alle materie di cui sono fatti, sarebbe una minima pretesa il fatto che debbano funzionare in modo corretto.
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Beh devo ammettere che il mio non fa quel rumore. Questa mattina ho fatto 88 minuti di allenamento e solo dopo 30' ho sentito un leggero tac tac quando ho smesso di spingere. Poi per il resto è andato tutto liscio.

Buona giornata a tutti

Ce l'hai da molto? Il mio dopo 4-5 utilizzi da un'ora l'uno ha iniziato ad accusare il problema. Il problema, dicono, sia dovuto ad una partita di cuscinetti fallati.
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Ragazzi consigliate di mettere la bdc o la MTB sui rulli ? Ho paura di rovinare quella corsa visto che tende molto a muoversi il carro posteriore..

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
Io sul mio rullo ho usato sia bdc che mtb e non ho avuto problemi con nessuna della due.

Cosa intendi che si "muove molto il carro posteriore??"

Nel mio caso ho solo un leggerissimo gioco fra quick release e i morsetti del rullo, ma nulla che metta in pericolo la bici