Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ho chiesto al rivenditore e mi ha riferito che cannondale non ne fa, sono andato su qualche sito tipo cannondale-component.de (una roba del genere) e tra tutti i pezzi di ricambio effettivamente non ci sono.
certo che spendere mila euro di telaio e poi trovarsi quei buchi li...
anche il discorso Made in China.. vabbè almeno spero che il progetto ed il controllo qualità siano buoni.



Era Made in china già dal 2010, anche se oggi non vuol dire a prescindere meglio o peggio , con il super six hm, che ho avuto con grande soddisfazione !
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Per i curiosi e grammomaniaci arrivate e pesate le ruote hollowgram per copertoncino non disc. 1525gr compresi flap paranipple

Quindi un peso "nella norma", siamo nell'ordine di Vision Metron 40 o Fulcrum Quattro Carbon. Mi sarei aspettato qualcosina in meno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

stranamente ho trovato di "buon peso" anche le fsa energy in dotazione alla mia supersix evo,cambiando i copertoncini ho dato una pesata nude e stanno su 1,6kg netti,direi che vista la robustezza,il profilo e la bontà delle ruote sia un ottimo peso o-o aggiungerei anche che hanno un ottima scorrevolezza ed esteticamante gradevoli
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Se permettete una osservazione io da poco ho comprato le ruote Spada breva 38 aero copertoncino /tubeless in alluminio 1520 gr. da delle ruote in carbonio pretendo un peso più contenuto :cassius: :cassius: :cassius: :cassius:



Premesso che anch'io mi aspettavo un dato migliore, devi considerare che ci sono molte ruote in carbonio intorno ai 1500 g e arrivano a costare anche 1500 € se non di più. Inoltre Cannondale queste ruote le "regala" praticamente, dato che sono presenti su tutti i modelli Hi-mod 2017 venduti allo stesso prezzo delle versioni 2016, dove comparivano ruote inferiori.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Se permettete una osservazione io da poco ho comprato le ruote Spada breva 38 aero copertoncino /tubeless in alluminio 1520 gr. da delle ruote in carbonio pretendo un peso più contenuto :cassius: :cassius: :cassius: :cassius:

Stesso profilo e anche tubless le cannondale perché dovrebbero pesare di meno? Per un cm di superficie frenante in carbonio anziché in Alu? Io ho avuto le spada e ogni 15gg le dove centrare e lasciamo perdere il gioco laterale dei cerchi visto i mozzi con quelle flange piccolissime.
 

Wallace81

Pignone
4 Febbraio 2011
288
13
Catania
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM; Cannondale Caad 12; Specialized FatBoy
Ogni tanto posto qualche fotina anch'io!!
Ai piedi di Sua Maestà: il Mongibello!!
06a4ee5a61783d1180f9c56efccd2a0c.jpg
15849a22dca33e3dc37102b08b94465e.png



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.022
373
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
io non ho pesato le Hollogram, ma pesano 150gr in meno delle shamal ultra che ho messo sulla mia al posto delle prime, bici completa 6800g Hollogram, 6950g shamal ultra
io ho le shamal e come peso sono 1430 ca. devi vedere il peso delle camere dei copertoncini e degli sganci é piu influente del pacco pignoni per paragonare le pesate,per dire fra un pacco red e force a parità di scala ballano più di 100g

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Cult_of_Caad

Pedivella
22 Luglio 2016
332
8
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 105
io ho le shamal e come peso sono 1430 ca. devi vedere il peso delle camere dei copertoncini e degli sganci é piu influente del pacco pignoni per paragonare le pesate,per dire fra un pacco red e force a parità di scala ballano più di 100g

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Che il peso degli sganci sia più influente del peso del pacco pignoni ho i miei dubbi, visto che gli sganci non ruotano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.