Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
dopo la mia amatissima Trek Domane, dopo la bianchi vintage del '74, dopo la Scapin front 29" per la MTB, è entrata nella scuderia la mia prima Cannondale....
Vado a prenderla venerdì ed è una splendida SuperX in carbonio, che userò come gravel e per i miei giri invernali su umido e ghiaia... o-o

Appena la prendo vi posterò 2 foto :mrgreen:
 

Cult_of_Caad

Pedivella
22 Luglio 2016
332
8
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 105
dopo la mia amatissima Trek Domane, dopo la bianchi vintage del '74, dopo la Scapin front 29" per la MTB, è entrata nella scuderia la mia prima Cannondale....
Vado a prenderla venerdì ed è una splendida SuperX in carbonio, che userò come gravel e per i miei giri invernali su umido e ghiaia... o-o

Appena la prendo vi posterò 2 foto :mrgreen:
Ottima scelta! Hai preso quella col monocorona?
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
no, è montata mista: la doppia originale by FSA 46-36 il cambio 105 ed il pacco pignoni 11-32 ultegra.

Ho letto tanto sulla bontà di questo telaio, anche se è una ciclocross, va molto bene per un uso "gravel" così di moda...

Personalmente spero sia così o-o
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Raga è normale una cosa del genere dopo 300 km? Premetto che non da fastidio al funzionamento della guarnitura ma sembra che sta specie di rondella non sia ben fissata boh!!
553b59bce0f97d531ecd64ccc1ed4558.jpg
7d0c7e764b69879f670a303fe4bfb058.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
da qualche video che ho visto su youtube penso che non sia nulla di grave per come mi stai confermando anche tu...
certo che mentri pedali si vede sta cosa ondulata non è il massimo

deve stare così...
Deve fare da molla per tenere pressato il movimento centrale / cuscinetti
Montata così va bene, se annulli l'ondulamento vai a comprimere troppo i cuscinetti rovinandoli, se la lasci più lenta la guarnitura inzia a ballare...
 
Ultima modifica:

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
raga mi voglio togliere un dubbio...aiutatemi!
come sapete ho da poco preso una SS Evo Hm 2016 con guarnitura hollowgram SI corone 52/36
Ora nel dubbio se mi adatterò alla 52/36 (infatti pedalavo con la compact 50/34) vorrei chiedervi nel caso volessi cambiare tutta la guarnitura con relativo movimento centrale orientandomi su una compact dura ace, come dovrei risolvere il problema del BB30? é possibile montare il dura ace 50/34 al posto della hollowgram? magari sono già argomenti triti e ritriti ma non trovo nessuna info specifica...grazie
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
raga mi voglio togliere un dubbio...aiutatemi!
come sapete ho da poco preso una SS Evo Hm 2016 con guarnitura hollowgram SI corone 52/36
Ora nel dubbio se mi adatterò alla 52/36 (infatti pedalavo con la compact 50/34) vorrei chiedervi nel caso volessi cambiare tutta la guarnitura con relativo movimento centrale orientandomi su una compact dura ace, come dovrei risolvere il problema del BB30? é possibile montare il dura ace 50/34 al posto della hollowgram? magari sono già argomenti triti e ritriti ma non trovo nessuna info specifica...grazie



Non potevano cambiartela al momento dell'acquisto con una Hollowgram Si 50-34? Io ho chiesto e mi hanno detto che non c'è nessun problema.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Wallace81

Pignone
4 Febbraio 2011
288
13
Catania
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM; Cannondale Caad 12; Specialized FatBoy
raga mi voglio togliere un dubbio...aiutatemi!
come sapete ho da poco preso una SS Evo Hm 2016 con guarnitura hollowgram SI corone 52/36
Ora nel dubbio se mi adatterò alla 52/36 (infatti pedalavo con la compact 50/34) vorrei chiedervi nel caso volessi cambiare tutta la guarnitura con relativo movimento centrale orientandomi su una compact dura ace, come dovrei risolvere il problema del BB30? é possibile montare il dura ace 50/34 al posto della hollowgram? magari sono già argomenti triti e ritriti ma non trovo nessuna info specifica...grazie



Questione di gusti...ma io non cambierei mai la Hollowgram per una Dura Ace...Ho scelto Cannondale anche per la guarnitura...è bellissima!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Questione di gusti...ma io non cambierei mai la Hollowgram per una Dura Ace...Ho scelto Cannondale anche per la guarnitura...è bellissima!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche a me piace di più la hollowgram,infatti farò di tutto per abituarmi ai nuovi rapporti,la mia domanda era in caso fossi costretto a cambiarla per una compact....si potrebbe fare?
 
R

RedCaad

Guest
Anche a me piace di più la hollowgram,infatti farò di tutto per abituarmi ai nuovi rapporti,la mia domanda era in caso fossi costretto a cambiarla per una compact....si potrebbe fare?

Esistono gli adattatori, prova a cercare PF30, comunque è un operazione abbastanza semplice, ci stavo pensando anche io.
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Non potevano cambiartela al momento dell'acquisto con una Hollowgram Si 50-34? Io ho chiesto e mi hanno detto che non c'è nessun problema.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Credo che se riesco ad abituarmi la 52/36 sia la miglior soluzione per le zone e i percorsi che faccio abitualmente quindi è per questo che non ho chiesto di cambiarmela....però non si sa mai,metti che voglio andare a fare il mortirolo una volta nella vita!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.