Bcaa - quanti e quando?

marcopalla

Pedivella
26 Gennaio 2013
319
303
Visita sito
Bici
colango
Se fai un pasto completo ovviamente di proteine subito dopo E non hai fatto 200 km, potrebbero anche non essere necessari, dipende.

A livello assimilazione non può fare che bene, visto che si presume che ne assumi ulteriori dal cibo.

P.S. - complimenti per il marchio scelto, noto nel mondo degli integratori soprattutto per le denunce che ha in giro per il mondo.....


http://www.fda.gov/Drugs/ResourcesF...ineSafely/MedicationHealthFraud/ucm436017.htm

http://www.dailymail.co.uk/news/art...TE-Pro-Super-Thermogenic-contains-Prozac.html

http://www.ilfattoalimentare.it/all...o-usa-29-epatiti-decesso-massima-cautela.html


-------........

Ma non dicono tutti che i marchi americani sono il massimo, sono i migliori, i più moderni…?


P.S. - uso il tasto "quota" ma il messaggio non si quota ;nonzo%
 
Ultima modifica:

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.460
3.479
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
-------........

Ma non dicono tutti che i marchi americani sono il massimo, sono i migliori, i più moderni…?


P.S. - uso il tasto "quota" ma il messaggio non si quota ;nonzo%


Immaginando che fosse una risposta Eileen che riguardo le cazzate di USPlabs ti ho aggiunto io il pezzo quotato, sulla parola che ti hanno censurato non ci posso fare niente non la vedo neanche io :mrgreen:

Sul mercato americano secondo me, trovi il peggio del peggio, puoi vendere qualsiasi cosa praticamente a patto che sei corretto nelle dichiarazioni in etichetta, un marchio famosissimo storico come ultimate nutrition, a fine 2014 ha dichiarato bancarotta per il culo che gli ha fatto FDA per dichiarazione in etichetta false.
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
buonasera a tutti!

rispolvero questo post,e sparo subito la mia domanda:

sto' ricominciando ad andare in bici un po' piu' seriamente rispetto a qualke mese fa'!

e come fanno tutti i ciclisti che conosco che vanno un tantino meglio di me,vorrei incominciare ad assumere gli aminoacidi ramificati...

tenete presente che incomincero' ad effettuare qualke uscitina infrasettimanale,dopo il lavoro,diciamo che farei dalle ore 18:00,alle ore 20:00 piu' o meno...52km,per un'ascesa di 260mt di dsl.

e poi la classica uscitina del sabato pomeriggio,piu' quella mattutina della domenica...

gli aminoacidi li prenderei prima,e dopo l'attivita' fisica...

pero' mi e' sorto il dubbio sull'acquisto,e' preferibile prendere i classici con rapporto 2:1:1,oppure i 4:1:1?

e poi;

usare la formula 1gr per ogni 10kg di peso corporeo,o assumerli come consigliato sulla confezione,prenderne 5gr?

il rapporto di leucina maggiore aiuta sia prima che dopo?

oppure solo per un recupero migliore?

datemi delle delucidazioni a riguardo,grazie 1000;nonzo%

:mrgreen:
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.460
3.479
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Non c'è bisogno di rispolverare nulla, le tue sono domande trite e ritrite, leggi tutti i vari post di questo thread e hai tutte le risposte alle tue domande e prima di tutto ti consiglio di leggere le FAQ, Che per chi fa domande come le tue sono assolutamente esaustive


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.507
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ho letto anch'io le altre pagine del post e le FAQ, ma non ho trovato niente di esaustivo sulla differenza tra i due..
Ho solo capito che dopo l'attività serve prendere più proteine che bcaa

la leucina è il miglior amminoacido per la crescita e la resistenza muscolare, mentre gli altri due concorrono all anticatabolismo e ne accelerano il recupero.
dunque imho meglio scegliere il 4.1.1 ma il piu delle volte se non sempre vuol dire andare a togliere agli altri due, e non aggiunta.

il mio parere meglio 3.1.1. o 4.1.1
 
Ultima modifica:

marcopalla

Pedivella
26 Gennaio 2013
319
303
Visita sito
Bici
colango
Ho letto anch'io le altre pagine del post e le FAQ, ma non ho trovato niente di esaustivo sulla differenza tra i due.. Ho solo capito che dopo l'attività serve prendere più proteine che bcaa
si ma [MENTION=12902]WNC2[/MENTION] ribadisce fino alla nausea, che PRIMA devi raggiungere il tuo fabbisogno proteico quotidiano, poi eventualmente fai uso anche di BCAA. prendere un pò di BCAA al rientro, avendo però un alimentazione non coretta serve a poco IMHO
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2 and Tapinaz

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.076
3.449
51
IT
Visita sito
Bici
2
Davide Buongiorno, vorrei chiederti alcune cose. prossimamente vorrei provare i tuoi strong bcaa 4.1.1
ho sempre usato i bcaa nella formula classica 2:1.1 basandomi sul canonico grammo x peso.
quindi usando compresse da 1 gr ne prendevo 7 pre uscita considerati i miei 72 kg
poi però ravanando nel forum mi è sembrato di capire, che la corretta assunzione andrebbe intesa per 1 gr x kg di peso ogni 90-120 minuti di allenamento
all atto pratico quindi ho sempre usato un dosaggio non corretto?'

considerando quindi che il grosso delle mie uscite settimanali è di circa 3 ore ad uscita, è la domenica invece sono fuori quasi il doppio con giri che arrivano a 5-6 ore, e che questi strong bcaa sono da 1,5 gr a compressa.. il corretto dosaggio di assunzione quale dovrebbe essere?
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.460
3.479
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Davide Buongiorno, vorrei chiederti alcune cose. prossimamente vorrei provare i tuoi strong bcaa 4.1.1
ho sempre usato i bcaa nella formula classica 2:1.1 basandomi sul canonico grammo x peso.
quindi usando compresse da 1 gr ne prendevo 7 pre uscita considerati i miei 72 kg
poi però ravanando nel forum mi è sembrato di capire, che la corretta assunzione andrebbe intesa per 1 gr x kg di peso ogni 90-120 minuti di allenamento
all atto pratico quindi ho sempre usato un dosaggio non corretto?'

considerando quindi che il grosso delle mie uscite settimanali è di circa 3 ore ad uscita, è la domenica invece sono fuori quasi il doppio con giri che arrivano a 5-6 ore, e che questi strong bcaa sono da 1,5 gr a compressa.. il corretto dosaggio di assunzione quale dovrebbe essere?

la storia dei 90-120' è un MIA ipotesi, ragionandoci sopra, mi sembra poco logico che uno utilizzi la stessa dose sia per un'uscita di un paio d'ore scarse o per un'uscita di sei-sette ore.

gli strong bcaa sono più grossi, ma se calcoli il canonico 1 g ogni 10 chili di peso prendi meno compresse più grosse e cambia ben poco, rispetto alle proporzioni furbette degli altri prodotti, secondo me la cosa intelligente, ed è il motivo di base del prodotto, è di passare all'assunzione di una compressa ogni 10 chili di peso, in modo da assumere 500 mg di leucina in più per ogni compressa assunta.

Per esempio un atleta che pesa 70 chili assume sette compresse prende i suoi canonici 7 g di aminoacidi ramificati diciamo il rapporto tradizionale 2:1:1, ed in più assume 3500 mg di leucina extra.

Sulle tue uscite lunghe potresti provare ad assumere una dose extra attorno alla metà dell'uscita.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.076
3.449
51
IT
Visita sito
Bici
2
la storia dei 90-120' è un MIA ipotesi, ragionandoci sopra, mi sembra poco logico che uno utilizzi la stessa dose sia per un'uscita di un paio d'ore scarse o per un'uscita di sei-sette ore.

gli strong bcaa sono più grossi, ma se calcoli il canonico 1 g ogni 10 chili di peso prendi meno compresse più grosse e cambia ben poco, rispetto alle proporzioni furbette degli altri prodotti, secondo me la cosa intelligente, ed è il motivo di base del prodotto, è di passare all'assunzione di una compressa ogni 10 chili di peso, in modo da assumere 500 mg di leucina in più per ogni compressa assunta.

Per esempio un atleta che pesa 70 chili assume sette compresse prende i suoi canonici 7 g di aminoacidi ramificati diciamo il rapporto tradizionale 2:1:1, ed in più assume 3500 mg di leucina extra.

Sulle tue uscite lunghe potresti provare ad assumere una dose extra attorno alla metà dell'uscita.

Quindi rimanere sempre a 7 compresse anche prendendo quelle da 1,5 gr? ho inteso bene?

mentre sull eventuale integrazione a metà uscita come mi consiglieresti di orientarmi come quantità?

inoltre... domandona extra per conoscenza più che altro..
se volessi cominciare ad assumere invece anche Glutammina in dosi di 5 gr mattina/ 5 sera..

l'eventuale discorso ulteriori bcaa durante le uscite over 3h rimarrebbe sempre valido a prescindere?
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.460
3.479
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Quindi rimanere sempre a 7 compresse anche prendendo quelle da 1,5 gr? ho inteso bene?

esatto altrimenti non cambia praticamente niente

mentre sull eventuale integrazione a metà uscita come mi consiglieresti di orientarmi come quantità?

5-6gr

inoltre... domandona extra per conoscenza più che altro..
se volessi cominciare ad assumere invece anche Glutammina in dosi di 5 gr mattina/ 5 sera..

l'eventuale discorso ulteriori bcaa durante le uscite over 3h rimarrebbe sempre valido a prescindere?

si certo, un conto è una ricarica durante l'uscita e un conto il recupero post
 
  • Mi piace
Reactions: Joe_T

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.460
3.479
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Se la dose fosse veramente extra sarebbe un'idea più che buona, invece nel 99% dei casi è una sostituzione di parte del dosaggio di isoleucina e valina con una dose di leucina extra, stranamente però la leucina costa molto molto meno del altri 2 aminoacidi, ma il barattolo viene fatto pagare di più

Ora poi ovviamente è diventata una gara a chi fa il numero più grosso, dato che ovviamente la maggior parte dei clienti non ha la più pallida idea di cosa sia con la proporzione, siamo arrivati ai 16:1:1, praticamente dentro c'è solo leucina.

Sui dosaggi di assoluta fantasia poi lascio assolutamente perdere quelli ovviamente lasciano il tempo che trovano

aggiornamento: siamo arrivati ai 20:1:1 :azz
 

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
aggiornamento: siamo arrivati ai 20:1:1 :azz
Scrivo per la prima volta nel tuo forum per una testimonianza, per una mia considerazione e per dei pareri.
1) Grazie a te ,mi hai fatto notare il corretto punto di vista sulle diverse proporzioni sui BCAA , io uso dei kyowa quality 4 1 1 e mi chiedevo come mai costassero poco meno degli stessi in rapporto canonico 2 1 1 . Non sai quante volte mi son dato dello scemo per non averci fatto caso che aumentava la leucina a discapito degli altri, ma almeno loro sono stati quasi onesti. (non cito la marca perche non mi sembra corretta nel tuo forum ma sono quelli blu).
2) sono iscritto anche nel tuo canale youtube e devo dire , che a parte i consigli e digressioni varie mi fai piegare dalla risate a volte, (Tata numeoro 1)
3) Vorrei chiederti una parere il piu possibile asettico su qualche prodotto non tuo, non lo farei mai qui quindi se sei disponibile mi dici tu se via mail o altrove.
grazie e complimenti per la "conoscenza"