Stages Cycling StageONE

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
mi sembra che garmin 520 abbia 1 secondo oppure una funzione che chiamano intervallo di registrazione intelligente per cui forse mi sono risposto da solo ma penso che i 10 secondi non si riesca!!!TU che dispositivo hai?

bryton e polar 450 (in vendita su mercatino a buon prezzo...). entrambi avevano la funzione 3/10 sec il bryton pure potenza attuale e a 30 sec. ho avuto anche il 500 che aveva la funzione a 3 e 10 ma allora non avevo il pm...

cmq sicuro che il 520 ha quella funzione.
 

io pedalo

Pignone
8 Maggio 2011
139
147
ferrara
Visita sito
Bici
sworks tarmac
bryton e polar 450 (in vendita su mercatino a buon prezzo...). entrambi avevano la funzione 3/10 sec il bryton pure potenza attuale e a 30 sec. ho avuto anche il 500 che aveva la funzione a 3 e 10 ma allora non avevo il pm...

cmq sicuro che il 520 ha quella funzione.
direi di si nella pagina impostazione trasmissione dati ti permette di scegliere solo 2 funzioni 1 secondo e funzione intelligente(che di intelligente non so cosa ci sia!!!!).Se qualcuno sà di altre funzioni nel 520.....
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
Su 520, i settaggi nelle pagine dati sono: istantanea (come probabilmente è la tua) 3 secondi e 30 secondi. Comunque con un po di pratica, anche con visione istantanea riuscirai a tenere stabile il valore, + o - 10 w.
Inoltre nelle impostazioni generali, puoi settare 1 secondo, oppure "intelligente" (non so cosa significhi o come funzioni) :cry
 

io pedalo

Pignone
8 Maggio 2011
139
147
ferrara
Visita sito
Bici
sworks tarmac
Su 520, i settaggi nelle pagine dati sono: istantanea (come probabilmente è la tua) 3 secondi e 30 secondi. Comunque con un po di pratica, anche con visione istantanea riuscirai a tenere stabile il valore, + o - 10 w.
Inoltre nelle impostazioni generali, puoi settare 1 secondo, oppure "intelligente" (non so cosa significhi o come funzioni) :cry
grazie ci guardo
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
1) Quando si pulisce/lava la bici, bisogna usare qualche accorgimento particolare? Specifico che la risciacquo con la canna a bassissima pressione, quindo non credo ci possano essere problemi no?

2) Sui rulli, quando si suda parecchio, conviene usare qualche accorgimento per evitare che il sudore vada in maniera copiosa all'interno della pedivella dove è alloggiato lo Stages?
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
1) Quando si pulisce/lava la bici, bisogna usare qualche accorgimento particolare? Specifico che la risciacquo con la canna a bassissima pressione, quindo non credo ci possano essere problemi no?

2) Sui rulli, quando si suda parecchio, conviene usare qualche accorgimento per evitare che il sudore vada in maniera copiosa all'interno della pedivella dove è alloggiato lo Stages?

Io ho la seconda versione, a coperchietto ben chiuso con guarnizione in sede, per me è un secco NO! o-o
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
1) Quando si pulisce/lava la bici, bisogna usare qualche accorgimento particolare? Specifico che la risciacquo con la canna a bassissima pressione, quindo non credo ci possano essere problemi no?

2) Sui rulli, quando si suda parecchio, conviene usare qualche accorgimento per evitare che il sudore vada in maniera copiosa all'interno della pedivella dove è alloggiato lo Stages?

Guido come diceva una pubblicità .... E prendi una decisione!!! :mrgreen:

Vedrai che ti troverai bene o-o
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
io quando lavo tolgo il pedale (li tolgo entrambi, l'acqua non gli fa bene). prendo un sacchettino per alimenti da freezer e lo metto alla pedivella chiudendolo con nastro adesivo sopra lo stages. poi via di chante claire/acqua senza preoccuparmi del pm.
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
1) Quando si pulisce/lava la bici, bisogna usare qualche accorgimento particolare? Specifico che la risciacquo con la canna a bassissima pressione, quindo non credo ci possano essere problemi no?

2) Sui rulli, quando si suda parecchio, conviene usare qualche accorgimento per evitare che il sudore vada in maniera copiosa all'interno della pedivella dove è alloggiato lo Stages?
Premetto che ho la prima versione ma assolutamente non devo bagnare la pedivella, pena malfunzionamenti. No problem sui rulli
 

lore78

Pedivella
13 Settembre 2011
430
96
Pistoia
Visita sito
Bici
Sempre sporca, ahimé
1) Quando si pulisce/lava la bici, bisogna usare qualche accorgimento particolare? Specifico che la risciacquo con la canna a bassissima pressione, quindo non credo ci possano essere problemi no?



2) Sui rulli, quando si suda parecchio, conviene usare qualche accorgimento per evitare che il sudore vada in maniera copiosa all'interno della pedivella dove è alloggiato lo Stages?



Io ho la seconda versione e lavo la bici senza alcun tipo di problema. In questo anno ho fatto anche qualche GF sotto mezzi nubifragi (giù dal Rolle alla Sportful ad esempio) e posso dire tranquillamente che il mio PM non ha problemi di infiltrazioni.

Ogni tanto però si scarica la batteria se rimane vicina al sensore di cadenza Garmin.

Tornassi indietro, comunque, prenderei i pedali bepro. La misurazione su un solo arto (almeno nel mio caso) risente di talmente tante variabili da uscirne un dato scarsamente attendibile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Io ho la seconda versione e lavo la bici senza alcun tipo di problema. In questo anno ho fatto anche qualche GF sotto mezzi nubifragi (giù dal Rolle alla Sportful ad esempio) e posso dire tranquillamente che il mio PM non ha problemi di infiltrazioni.

Ogni tanto però si scarica la batteria se rimane vicina al sensore di cadenza Garmin.

Tornassi indietro, comunque, prenderei i pedali bepro. La misurazione su un solo arto (almeno nel mio caso) risente di talmente tante variabili da uscirne un dato scarsamente attendibile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In che senso si scarica la batteria se resta vicino al sensore di cadenza Garmin?
Il sensore di cadenza Garmin è applicato sulla pedivella, quindi è per forza vicino allo Stage... ;nonzo%
 

lore78

Pedivella
13 Settembre 2011
430
96
Pistoia
Visita sito
Bici
Sempre sporca, ahimé
In che senso si scarica la batteria se resta vicino al sensore di cadenza Garmin?

Il sensore di cadenza Garmin è applicato sulla pedivella, quindi è per forza vicino allo Stage... ;nonzo%



Nel senso che non devo lasciare la pedivella a ore 3, in corrispondenza del fodero del telaio dove è collocato il sensore.
Li ho tutti e due. Ovviamente ho tolto il magnete conta pedalate dalla pedivella e lo uso solo come sensore della velocità perda utilizzare quando faccio i rulli (in effetti nei potrei fare a meno)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Nel senso che non devo lasciare la pedivella a ore 3, in corrispondenza del fodero del telaio dove è collocato il sensore.
Li ho tutti e due. Ovviamente ho tolto il magnete conta pedalate dalla pedivella e lo uso solo come sensore della velocità perda utilizzare quando faccio i rulli (in effetti nei potrei fare a meno)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ah ok o-o

Comunque confermi che lo Stages fa anche da conta pedalate e che quindi i sensori Garmin si possono tranquillamente togliere? Come sensore velocità io ho quello applicato al mozzo anteriore.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
lo stages ha un ottimo conta pedalate. molto preciso...
Perfetto, grazie o-o
Curiosità: il Garmin lo rileva separatamente dal pm, ossia rileva il pm ed il conta pedalate, oppure rileva tutto unicamente come pm? Nel secondo caso quando poi imposto le pagine di visualizzazione sul Garmin, immagino che vedrò comunque senza problemi le rpm scegliendo di inserire la visualizzazione delle rpm giusto? Es.: durata, velocità, bpm, rpm, potenza