Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Davvero molto bella a parte la colorazione che non mi piace.
Quanto pesa in questa configurazione?
Pensa che io l'ho presa proprio perche' mi piace la colorazione!!!
In foto non rende dal vivo e' davvero eccezionale...mentre quella rossa perde molto secondo me
Il peso....7,9 senza pedali e portaboraccia
La mia con pedali,look keo,due portaboraccia(i piu' pesanti che ci sono in circolazione ma che non perdono le boraccie:mrgreen:) e Bryton 8,430 in taglia 56
Ci ho provato due ruote "normali" cioe' non le ciofeghe mavic con cui esce....siamo andati subito sotto gli 8 kg..7930 per la precisione..se ci metti due ruote carbon sono convinto che scendi ancora di 200/300 grammi
 
Ultima modifica:

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Ragazzi ma l'avete vista bene??:wacko:sembra una bdc da discount:angrymod:
e la....... forca esile e gracilina
volete mettere....queste!!:cry:

Se gli piazzi due ruote come quelle che hanno su le due in foto cambia totalmente!!!!
E la forca non e' per nulla gracilina come sostieni tu.....io gli ho messo un adesivo verde con la scritta cannondale ed e' diventata moooolto piu' bella delle due forcelle che hai esibito tu
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Pensa che io l'ho presa proprio perche' mi piace la colorazione!!!
In foto non rende dal vivo e' davvero eccezionale...mentre quella rossa perde molto secondo me
Il peso....7,9 senza pedali e portaboraccia
La mia con pedali,look keo,due portaboraccia(i piu' pesanti che ci sono in circolazione ma che non perdono le boraccie:mrgreen:) e Bryton 8,430 in taglia 56
Ci ho provato due ruote "normali" cioe' non le ciofeghe mavic con cui esce....siamo andati subito sotto gli 8 kg..7930 per la precisione..se ci metti due ruote carbon sono convinto che scendi ancora di 200/300 grammi

Da che bici con freni caliper arrivi? come ti sei trovato nel passaggio a disc? In particolare: il peso in più si sente tanto in salita e nella reattività? in discesa non te lo chiedo neanche perchè immagino non ci sia confronto!
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Da che bici con freni caliper arrivi? come ti sei trovato nel passaggio a disc? In particolare: il peso in più si sente tanto in salita e nella reattività? in discesa non te lo chiedo neanche perchè immagino non ci sia confronto!

Avevo una Specialized tarmac pro...il peso e' identico alla Specy 8 e spiccioli in entrambi i casi forse la tarmac era 200 grammi piu' leggera..le salite che ci ho fatto le ho percorse con lo stesso identico tempo con le due bici ormai le potrei fare ad occhi chiusi quelle nella mia zona e il famigerato peso io non e' che l'ho avvertito come molti asseriscono e in salita non sono fermo anzi mi difendo nonostante i miei 84/86kg:mrgreen:
Capitolo discesa....io raramente freno a meno che non debba fare tornati e allora in quel caso li uso ma la mia frenata e' sempre stata modulare cioe' no sono uno di quelli che vanno a tutta e pinzano negli ultimi metri...vado a tutta forse anche troppo ma riesco a fare le discese moooolto bene quindi tutta questa differenza tra i dischi e i caliper non l'ho notata mentre la senti molto se devi frenare secco per un imprevisto(auto che apre lo sportello) allora in quel caso lo ho benedetti...quando l'ho fatta provare ad un amico ha detto che lui la differenza la sente moltissimo probabilmente sono io che non riesco a percepirla in maniera netta..il problema di fondo e' che a me i dischi non piacciono e l'ho presa solo preche' il colore mi intrigava da matti ma sopratutto perche' ero rimasto senza bici e quella era disponibile subito
Cmq il Cannondale e' un grandissimo telaio!!!!
P.S. la vendo per prendere il supersix caliper dura ace....chi la vuole????
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    393,8 KB · Visite: 200

extreme power

Pedivella
26 Dicembre 2007
303
12
Visita sito
Bici
Cannodale Hi-Mod Supersix evo dura ace 11v/dedaelementi carbon 45/30 /
Il mio pensiero :
Uso pochissimo i freni tradizionali e non sento nessun bisogno di una frenata superlativa , i dischi su una bici da corsa sa di un ibrido strano tra una bici da ciclocross e una Mountain bike, secondo me inguardabile se poi si aggiungono il peso ecc mi sa solo di follia commerciale , passiamo al altra innovazione si è passati dal copertoncino da 20mm a quello da 28mm anche questa secondo me una fesseria e tra qualche hanno diranno che è meglio uno da 30mm ( direi che a quel punto conviene acquistare una Mountain ) idem per i cerchi in in carbonio meglio wide secondo me non sanno più cosa fare ovviamente è il mio parere, se cambio per un nuovo supersix lo faccio solo per la taglia un saluto
 

xBLACKx

Gregario
21 Aprile 2014
502
4
Visita sito
Bici
a
signori, cosa usate per proteggere il carro inferiore dove con le vibrazione sbatte la catena? ho visto che nella custodia documenti cannondale è presente l'adesivo, è sufficiente? sembra molto sottile..
 

maxit9

Pedivella
9 Aprile 2013
492
118
44
Veronese Doc
Visita sito
Bici
2 BDC e 1 MTB
Chiedo a voi, durante una gara mi sono accorto che un ragazzo aveva queste puleggie del cambio, è normale su una Cannondale

Hanno pubblicato le foto della gara ve la allego
la gara è la Damiano Cunego 2016
 

Allegati

  • supersix.JPG
    supersix.JPG
    30,9 KB · Visite: 117

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Chiedo a voi, durante una gara mi sono accorto che un ragazzo aveva queste puleggie del cambio, è normale su una Cannondale

Hanno pubblicato le foto della gara ve la allego
la gara è la Damiano Cunego 2016

;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Scusa perchè non dovrebbe essere normale su una cannondale piuttosto che su un altra bici?
Le pulegge fanno parte del cambio mica del telaio, in questo caso sono ceramic speed per shimano.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.184
4.557
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Avevo una Specialized tarmac pro...il peso e' identico alla Specy 8 e spiccioli in entrambi i casi forse la tarmac era 200 grammi piu' leggera..le salite che ci ho fatto le ho percorse con lo stesso identico tempo con le due bici ormai le potrei fare ad occhi chiusi quelle nella mia zona e il famigerato peso io non e' che l'ho avvertito come molti asseriscono e in salita non sono fermo anzi mi difendo nonostante i miei 84/86kg:mrgreen:
Capitolo discesa....io raramente freno a meno che non debba fare tornati e allora in quel caso li uso ma la mia frenata e' sempre stata modulare cioe' no sono uno di quelli che vanno a tutta e pinzano negli ultimi metri...vado a tutta forse anche troppo ma riesco a fare le discese moooolto bene quindi tutta questa differenza tra i dischi e i caliper non l'ho notata mentre la senti molto se devi frenare secco per un imprevisto(auto che apre lo sportello) allora in quel caso lo ho benedetti...quando l'ho fatta provare ad un amico ha detto che lui la differenza la sente moltissimo probabilmente sono io che non riesco a percepirla in maniera netta..il problema di fondo e' che a me i dischi non piacciono e l'ho presa solo preche' il colore mi intrigava da matti ma sopratutto perche' ero rimasto senza bici e quella era disponibile subito
Cmq il Cannondale e' un grandissimo telaio!!!!
P.S. la vendo per prendere il supersix caliper dura ace....chi la vuole????

Ma la forcella non é troppo sottile ? Sembra facile spezzarla... Poi mi sbaglio, ma da questa impressione a me..
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Ma la forcella non é troppo sottile ? Sembra facile spezzarla... Poi mi sbaglio, ma da questa impressione a me..
Scusami ma proprio non ti capisco....cosa significa e' facile spezzarla???
A parte che non e' sottile come pensi tu e poi credo che sia stata testata prima di essere messa in commercio o non credi???
Cmq a me da l'impressione opposta.....telaio e forcella sono davvero al top
 

Wallace81

Pignone
4 Febbraio 2011
288
13
Catania
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM; Cannondale Caad 12; Specialized FatBoy
Ma la forcella non é troppo sottile ? Sembra facile spezzarla... Poi mi sbaglio, ma da questa impressione a me..



Dalle mie parti le strade non sono proprio una meraviglia (a voler essere generosi!), ci ho preso più di 10.000km di buche!!
Sono riuscito a spezzare i finali della forcella solo schiantandomi ad oltre 60 all'ora sul cofano di una Panda!!E comunque il cannotto della forcella è rimasto integro!!
bbb07e005771dfc9b02d9d392273c587.jpg
 

Cult_of_Caad

Pedivella
22 Luglio 2016
332
8
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 105
Dalle mie parti le strade non sono proprio una meraviglia (a voler essere generosi!), ci ho preso più di 10.000km di buche!!
Sono riuscito a spezzare i finali della forcella solo schiantandomi ad oltre 60 all'ora sul cofano di una Panda!!E comunque il cannotto della forcella è rimasto integro!!
bbb07e005771dfc9b02d9d392273c587.jpg
Che botta 😣
Capisco che ora sei così preoccupato per lo spessore degli steli.
Ma il canotto era in carbonio?
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.184
4.557
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Dalle mie parti le strade non sono proprio una meraviglia (a voler essere generosi!), ci ho preso più di 10.000km di buche!!
Sono riuscito a spezzare i finali della forcella solo schiantandomi ad oltre 60 all'ora sul cofano di una Panda!!E comunque il cannotto della forcella è rimasto integro!!

E' l'apparenza che inganna mesembra abbastanza esile (poi mi sbaglio magari), sarà una questione come la forcella lefty all'inizio..
 

pepperelly

Novellino
22 Aprile 2016
59
2
Visita sito
Bici
Caad8
Io la butto così: magari stilisticamente vogliono dare l'idea che la forcella non ci sia proprio... Oltre che strette le vedo tutte lucide e/o riflettenti. Ps: a me piacciono [emoji7]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
356
42
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Buongiorno ragazzi.. vi distolgo un attimo dalle novità 2017 con del vintage! :mrgreen:
Approfittando del mese di stop forzato causato da un piccolo intervento, ho aggiornato il mio muletto con un gruppo nuovo e vari componenti che già avevo in officina.. il risultato mi garba assai!



In questa configurazione pesa 7.6, un kg esatto piu del supersix, eppure mi ha dato ottime sensazioni sopratutto sui pedali, la sento quasi piu scattante ;nonzo%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.