GF Gallo Nero, 18 settembre 2

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
I 60 km finali del lungo era un uscita domenicale col numero sulla schiena. Ho visto solo un carabiniere in 60 km. Fortuna che eravamo in un gruppetto relativamente piccolo e ci sono stati pochi incroci. A ricordo 4/5.dispiace ma questo non è un peccato di gioventù.sono le basi dell'organizzazionepeccato perché il percorso mi è piaciuto molto.strade molto buone.


Sì, a memoria almeno 4 incroci che , inho , dovevano essere "protetti"

P.s. ne ricordo uno anche prima della divisione dei percorsi...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
Strano episodio .... a circa 5 km dall'arrivo ci raggiunge un ciclista solitario da dietro.noi non andavamo fortissimo però eravamo in 6/7.lo guardiamo ..... non ha il numero , ne davanti ne dietro.... poco dopo scatta .lo lasciamo chiaramente andare ...Dulcis in fundo lo ritroviamo in classifica davanti a noi
Ci sono diverse cose che stonano però aldilà di tutto almeno il numero sulla bici .passi per quello dietro.....
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Strano episodio .... a circa 5 km dall'arrivo ci raggiunge un ciclista solitario da dietro.noi non andavamo fortissimo però eravamo in 6/7.lo guardiamo ..... non ha il numero , ne davanti ne dietro.... poco dopo scatta .lo lasciamo chiaramente andare ...Dulcis in fundo lo ritroviamo in classifica davanti a noi
Ci sono diverse cose che stonano però aldilà di tutto almeno il numero sulla bici .passi per quello dietro.....

solo x curiosita', se non aveva il nr. come hai fatto a riconoscerlo e a dire che ti e' arrivato davanti.
 

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
Fatta anche questa...
Il meteo e stato, alla fine, relativamente clemente, solo un breve acquazzone ai meno 20 ( se andavo più veloce non prendevo neanche quello ;-) ).
Percorso durissimo e molto bello.
Personale ai ristori molto gentile. Pasta party buono.
Troppo traffico anche prima di essere superati dalla macchina di fine gara e troppi incroci non presidiati. In particolare uno verso la fine in discesa in corrispondenza di un tornante. Si vedeva all'ultimo , molto molto pericoloso. ..

Comunque divertito e questo è l'importante

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

Bella Max, solita brillante prestazione. o-o
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
solo x curiosita', se non aveva il nr. come hai fatto a riconoscerlo e a dire che ti e' arrivato davanti.

ho letto la squadra quando ci ha passato ..... noi non avevamo nessuno davanti per minuti e minuti e invece guardando la classifica abbiamo uno a 40 secondi avanti a noi proprio di quella squadra

poi ci avevano detto che ne avevamo "x" davanti e guarda caso chi ha vinto la volata del gruppo è arrivato "x+1"

non per l'ultimo l'ho visto all'arrivo e alle premiazioni ......

l'ho scritto perchè almeno altri del mio gruppo hanno detto la stessa cosa ,
se l'avessi notato solo io avrei pensato di essermi sbagliato
 

lore78

Pedivella
13 Settembre 2011
430
96
Pistoia
Visita sito
Bici
Sempre sporca, ahimé
[MENTION=35521]Spito[/MENTION]
Mi sa che tu ed io eravamo nello stesso gruppetto. Io ero quello vestito di rosso che remava nelle retrovie...

Anch'io ieri ero perplesso. Però il tipo ha la traccia integrale su Strava. E quando nella zona di Colombaio il gruppo si è spezzato (e io sono rimasto dietro), nel gruppo davanti c'era una maglia come la sua.
E' probabile che abbia avuto necessità di fare una sosta "tecnica" , a questo punto. E che sia ripartito dopo che eravamo passati.

Rimane il fatto che senza numero non è corretto, perché qualcuno di voi (certamente non io! :wacko:) avrebbe potuto andargli dietro!

o-o
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Era così l'anno scorso.
Quest'anno il campionato toscano FCI in prova unica era alla GF di Chianciano.
Ogni anno cambia, ma di solito scelgono gare al di fuori dei circuiti.
Un piacere averti conosciuto "live"!! o-o

Si, ho telefonato all'organizzazione sabato pomeriggio e mi hanno detto che era stata spostata a Chianciano.
Poco male, l'importante è aver trascorso una bella giornata di bicicletta.
Anche a me ha fatto piacere conoscerti! o-o
Ah, stasera mi sa che aprirò la bottiglia della premiazione! :mrgreen:
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
[MENTION=35521]Spito[/MENTION]
Mi sa che tu ed io eravamo nello stesso gruppetto. Io ero quello vestito di rosso che remava nelle retrovie...

Anch'io ieri ero perplesso. Però il tipo ha la traccia integrale su Strava. E quando nella zona di Colombaio il gruppo si è spezzato (e io sono rimasto dietro), nel gruppo davanti c'era una maglia come la sua.
E' probabile che abbia avuto necessità di fare una sosta "tecnica" , a questo punto. E che sia ripartito dopo che eravamo passati.

Rimane il fatto che senza numero non è corretto, perché qualcuno di voi (certamente non io! :wacko:) avrebbe potuto andargli dietro!

o-o

Bho, rimane comunque un mistero. Il mio amico e i miei genitori hanno contato 16 corridori passati avanti a noi, non 17.
Dopo la premiazione sono andato a dirgli "qualcosa", e ti dirò...la sua faccia era proprio da schiaffi :mrgreen:
Detto questo, poco male pensiamo alla bella giornata che abbiamo passato! Queste son bischerate.
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
[MENTION=35521]Spito[/MENTION]
Mi sa che tu ed io eravamo nello stesso gruppetto. Io ero quello vestito di rosso che remava nelle retrovie...

Anch'io ieri ero perplesso. Però il tipo ha la traccia integrale su Strava. E quando nella zona di Colombaio il gruppo si è spezzato (e io sono rimasto dietro), nel gruppo davanti c'era una maglia come la sua.
E' probabile che abbia avuto necessità di fare una sosta "tecnica" , a questo punto. E che sia ripartito dopo che eravamo passati.

Rimane il fatto che senza numero non è corretto, perché qualcuno di voi (certamente non io! :wacko:) avrebbe potuto andargli dietro!

o-o

si ho capito chi sei , almeno penso
come sempre quando si rimane in gruppetti , salite a tutta :wacko: ed
in pianura spesso a spasso
comunque aldilà dei problemi che ieri ci sono stati mi sono divertito ,
tra l'altro sfruttando i pochi intimi sul lungo sono andato a premio ,
cosa non proprio abituale
alla prossima .....
 

lore78

Pedivella
13 Settembre 2011
430
96
Pistoia
Visita sito
Bici
Sempre sporca, ahimé
Per me ieri è stata una bellissima giornata, non solo sportiva.
Dal punto di vista agonistico, è stata una delle mie migliori giornate. Riuscire a non saltare per aria dopo che al bivio medio-lungo avevo un IF di 0,93 è stato un mezzo miracolo (anche sul valico del morellino volevo piangere).

Alla fine, più che posizione in classifica, mi rimane la soddisfazione di essere arrivato - seppur al gancio - con ragazzi molto più forti di me come [MENTION=2901]mirco[/MENTION] 1984. E questo mi dà una bella carica per provare a migliorarmi ancora nel 2017. SO di avere ancora margini!

Poi c'è l'aspetto amicizie: fare le GF è divertente; ma diventa proprio bello quando puoi condividere la strada con i tanti amici che piano piano uno riesce a farsi. Ieri, ho trascorso sia i 140 km di corsa che il pasta party e le premiazioni con amici, al punto che, in macchina, sulla via del ritorno, la sensazione era di aver passato una giornata con amici, più che aver fatto una corsa.

Infine, l'avento in sé: tra le cose positive c'è senz'altro la bellezza del percorso e la qualità delle strade. C'era solo un tratto di 500m brutto. Per il resto non sembrava nemmeno di essere in Italia.
Buono il pasta party (anche se avrebbero bisogno di un corso accelerato di ospitalità romagnola: un piatto di pasta in più o un bicchiere di vino in più, visto anche l'esiguo numero di partenti, non avrebbero mandato in rovina nessuno!).
Bene anche la logistica, con partenza, villaggio e docce tutto a portata di mano.

Male, molto male, la sicurezza nel giro del lungo. Passi per la assenza totale di motostaffette: ma due addetti negli incroci più pericolosi li hanno ormai anche le GF cicloturistiche. Qui... niente!
Confido che sapranno ovviare a questa pecca.
[MENTION=2350]Airone del Chianti[/MENTION]: sei veramente uno spettaholo! Quest'inverno vedo di organizzarmi per venire fare qualche uscita domenicale insieme a te nelle tue incredibili zone!
[MENTION=35944]senzasosta[/MENTION]: sai quanto ti stimi per il tuo modo di intendere la bici. Con te lo sport, anche agonistico, diventa cultura. I tuoi complimenti su fb, per me, hanno avuto qualcosa di speciale (lì non potevo dirtelo per non essere "indelicato" verso gli altri). Grazie!
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Per me ieri è stata una bellissima giornata, non solo sportiva.
Dal punto di vista agonistico, è stata una delle mie migliori giornate. Riuscire a non saltare per aria dopo che al bivio medio-lungo avevo un IF di 0,93 è stato un mezzo miracolo (anche sul valico del morellino volevo piangere).

Alla fine, più che posizione in classifica, mi rimane la soddisfazione di essere arrivato - seppur al gancio - con ragazzi molto più forti di me come [MENTION=2901]mirco[/MENTION] 1984. E questo mi dà una bella carica per provare a migliorarmi ancora nel 2017. SO di avere ancora margini!

Poi c'è l'aspetto amicizie: fare le GF è divertente; ma diventa proprio bello quando puoi condividere la strada con i tanti amici che piano piano uno riesce a farsi. Ieri, ho trascorso sia i 140 km di corsa che il pasta party e le premiazioni con amici, al punto che, in macchina, sulla via del ritorno, la sensazione era di aver passato una giornata con amici, più che aver fatto una corsa.

Infine, l'avento in sé: tra le cose positive c'è senz'altro la bellezza del percorso e la qualità delle strade. C'era solo un tratto di 500m brutto. Per il resto non sembrava nemmeno di essere in Italia.
Buono il pasta party (anche se avrebbero bisogno di un corso accelerato di ospitalità romagnola: un piatto di pasta in più o un bicchiere di vino in più, visto anche l'esiguo numero di partenti, non avrebbero mandato in rovina nessuno!).
Bene anche la logistica, con partenza, villaggio e docce tutto a portata di mano.

Male, molto male, la sicurezza nel giro del lungo. Passi per la assenza totale di motostaffette: ma due addetti negli incroci più pericolosi li hanno ormai anche le GF cicloturistiche. Qui... niente!
Confido che sapranno ovviare a questa pecca.
[MENTION=2350]Airone del Chianti[/MENTION]: sei veramente uno spettaholo! Quest'inverno vedo di organizzarmi per venire fare qualche uscita domenicale insieme a te nelle tue incredibili zone!
[MENTION=35944]senzasosta[/MENTION]: sai quanto ti stimi per il tuo modo di intendere la bici. Con te lo sport, anche agonistico, diventa cultura. I tuoi complimenti su fb, per me, hanno avuto qualcosa di speciale (lì non potevo dirtelo per non essere "indelicato" verso gli altri). Grazie!
Guarda ho provato le medesime sensazioni nel ritorno verso gara.
Della gara mi è solo spiaciuto aver perso il vostro gruppo in discesa, non tanto per il risultato e il piazzamento (che alla fine sarebbe stato il solito visto che all'arrivo ci sarei arrivato strisciando e in volata mi sarei accomodato all'ultimo posto), quanto per aver perso tanta allegra compagnia rimanendo solo per decine di chilometri.

D'autunno e inverno ci organizzeremo per ricche uscite domenicali in compagnia! o-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
ho letto la squadra quando ci ha passato ..... noi non avevamo nessuno davanti per minuti e minuti e invece guardando la classifica abbiamo uno a 40 secondi avanti a noi proprio di quella squadra

poi ci avevano detto che ne avevamo "x" davanti e guarda caso chi ha vinto la volata del gruppo è arrivato "x+1"

non per l'ultimo l'ho visto all'arrivo e alle premiazioni ......

l'ho scritto perchè almeno altri del mio gruppo hanno detto la stessa cosa ,
se l'avessi notato solo io avrei pensato di essermi sbagliato

[MENTION=35521]Spito[/MENTION]
Mi sa che tu ed io eravamo nello stesso gruppetto. Io ero quello vestito di rosso che remava nelle retrovie...

Anch'io ieri ero perplesso. Però il tipo ha la traccia integrale su Strava. E quando nella zona di Colombaio il gruppo si è spezzato (e io sono rimasto dietro), nel gruppo davanti c'era una maglia come la sua.
E' probabile che abbia avuto necessità di fare una sosta "tecnica" , a questo punto. E che sia ripartito dopo che eravamo passati.

Rimane il fatto che senza numero non è corretto, perché qualcuno di voi (certamente non io! :wacko:) avrebbe potuto andargli dietro!

o-o
Dalla traccia di Strava emerge che non ci sarebbe niente di male.
Appare che è uno forte, molto forte perché su Albola ha un tempo paragonabile ai primi e su MonteLuco ha fatto 1' meglio di noi.
Solo che è partito malissimo (forse per paura delle strade bagnate o qualche problema meccanico) e dopo 40 km aveva 5' di distacco da noi, quindi ha fatto tutta la gara in rimonta da solo.
A me mi ha passato quasi in cima alla salita di Albola e aveva effettivamente un bel passo. In quel punto ero a 4' da voi. Incredibile che abbia recuperato così, ma l'impressione è che sia stato tutto regolare. Se fosse partito bene sarebbe stato da primi 5-6.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Per me ieri è stata una bellissima giornata, non solo sportiva.
Dal punto di vista agonistico, è stata una delle mie migliori giornate. Riuscire a non saltare per aria dopo che al bivio medio-lungo avevo un IF di 0,93 è stato un mezzo miracolo (anche sul valico del morellino volevo piangere).

Alla fine, più che posizione in classifica, mi rimane la soddisfazione di essere arrivato - seppur al gancio - con ragazzi molto più forti di me come [MENTION=2901]mirco[/MENTION] 1984. E questo mi dà una bella carica per provare a migliorarmi ancora nel 2017. SO di avere ancora margini!

Poi c'è l'aspetto amicizie: fare le GF è divertente; ma diventa proprio bello quando puoi condividere la strada con i tanti amici che piano piano uno riesce a farsi. Ieri, ho trascorso sia i 140 km di corsa che il pasta party e le premiazioni con amici, al punto che, in macchina, sulla via del ritorno, la sensazione era di aver passato una giornata con amici, più che aver fatto una corsa.

Infine, l'avento in sé: tra le cose positive c'è senz'altro la bellezza del percorso e la qualità delle strade. C'era solo un tratto di 500m brutto. Per il resto non sembrava nemmeno di essere in Italia.
Buono il pasta party (anche se avrebbero bisogno di un corso accelerato di ospitalità romagnola: un piatto di pasta in più o un bicchiere di vino in più, visto anche l'esiguo numero di partenti, non avrebbero mandato in rovina nessuno!).
Bene anche la logistica, con partenza, villaggio e docce tutto a portata di mano.

Male, molto male, la sicurezza nel giro del lungo. Passi per la assenza totale di motostaffette: ma due addetti negli incroci più pericolosi li hanno ormai anche le GF cicloturistiche. Qui... niente!
Confido che sapranno ovviare a questa pecca.
[MENTION=2350]Airone del Chianti[/MENTION]: sei veramente uno spettaholo! Quest'inverno vedo di organizzarmi per venire fare qualche uscita domenicale insieme a te nelle tue incredibili zone!
[MENTION=35944]senzasosta[/MENTION]: sai quanto ti stimi per il tuo modo di intendere la bici. Con te lo sport, anche agonistico, diventa cultura. I tuoi complimenti su fb, per me, hanno avuto qualcosa di speciale (lì non potevo dirtelo per non essere "indelicato" verso gli altri). Grazie!

Complimenti strameritati e risultato ottenuto con impegno e dedizione che hai dedicato per Solden, senza aver mai dimenticato il vero scopo di una pedalata e una GF.

La prox volta però non staccare l'@Airone del Chianti :mrgreen:o-o:-x sai che lui da sempre spettaholo o-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Complimenti strameritati e risultato ottenuto con impegno e dedizione che hai dedicato per Solden, senza aver mai dimenticato il vero scopo di una pedalata e una GF.

La prox volta però non staccare l'@Airone del Chianti :mrgreen:o-o:-x sai che lui da sempre spettaholo o-o

Non è stata colpa sua, ma di certi personaggi pericolosi che in salita ci hanno tirato il collo facendomi arrivare in cima alla salita che non vedevo nemmeno la strada!! :wacko::mrgreen:
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Bho, rimane comunque un mistero. Il mio amico e i miei genitori hanno contato 16 corridori passati avanti a noi, non 17.
Dopo la premiazione sono andato a dirgli "qualcosa", e ti dirò...la sua faccia era proprio da schiaffi :mrgreen:
Detto questo, poco male pensiamo alla bella giornata che abbiamo passato! Queste son bischerate.

aveva per caso il n 44?
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Lorenzo quando si allena e sta bene è uno che pesta forte, altro che.
Se io vado un filo meglio di lui è perché sulla sella ho passato molte più ore e fatto lavori specifii.
E' un bel cagnaccio, ieri ha mollato un pò solo negli ulimi 5' di gara.
Ma su Panzano, quando ho fatto il passo insieme a Marco (tra l'altro molto alla mano e che ho conosciuto con piacere) era lì attaccato.
E io sapevo che ci sarebbe rimasto o-o