Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

full64

Novellino
28 Aprile 2015
63
0
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Da qualsiasi particolare che differisce dall'originale. Ovviamente per farlo devi conoscere bene il prodotto. Se non è il tuo caso falla vedere ad un negoziante oppure verifica il nr di telaio come ti ho suggerito.

Ok grazie. Per verificare il numero di telaio mi devo comunque rivolgere ad un negoziante, non è una operazione che posso fare da solo.
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Ok grazie. Per verificare il numero di telaio mi devo comunque rivolgere ad un negoziante, non è una operazione che posso fare da solo.
Il numero di telaio è' sotto all'obliquo, scritto bello grosso , in più dovresti avere un piccolo libretto in cartoncino dove c'è' riportato il numero di telaio è il timbro del negozio dove è' stata acquistata con data ecc...
Ti dico però , che se il tipo non l'ha registrata al suo tempo (15gg entro la data emessa sullo scontrino) la garanzia dei 3 anni in più non è più valida ... Quindi ti rimane 1anno che per legge spetta al negozio dove è' stata acquistata...dopodiché , se non è' mai stata registrata non so' cosa possa succedere ...
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Comunque non mi stupirei,anche gli occhiali da vista fotocromatici dopo un po' di tempo perdono il funzionamento e la cosa mi fa parecchio inc@zzare visto che ho da poco speso un botto per farne un paio.

Guarda, se ti può consolare , io ho ancora dei Rudy project modello noyz del 2009 Fotocromatici e funzionano ancora , li ho regalati per via che mi erano venuti a noia, ma funzionano sempre ....;-)
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Allora urge acquisto chiave dinamometrica
Grazie

Donato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ho preso la Mighty su amazon, era in offerta a 39€ , c'è' tutto il kit di brugoline in più le torx , ho verificato i serraggi in ditta (lavoro in officina di precisione ) e corrispondono 100% ..
Quindi mi sento di consigliartela, poca spesa max resa (poi si sente che ha una discreta qualità dal materiale e dal peso )
 

full64

Novellino
28 Aprile 2015
63
0
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Il numero di telaio è' sotto all'obliquo, scritto bello grosso , in più dovresti avere un piccolo libretto in cartoncino dove c'è' riportato il numero di telaio è il timbro del negozio dove è' stata acquistata con data ecc...
Ti dico però , che se il tipo non l'ha registrata al suo tempo (15gg entro la data emessa sullo scontrino) la garanzia dei 3 anni in più non è più valida ... Quindi ti rimane 1anno che per legge spetta al negozio dove è' stata acquistata...dopodiché , se non è' mai stata registrata non so' cosa possa succedere ...

Ma non potrei registrarla ora io, per esempio?
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Ma non potrei registrarla ora io, per esempio?

Prova, ma non so se è' valido il discorso garanzia +3 anni...
Poi, se vuoi provare solo x sapere se è' originale il telaio quello è' un altro discorso.....dovresti chiedere al proprietario , oppure al negozio dove è' stata acquistata ...
Non hai modo di farti dare/vedere la ricevuta della bici? Il nome del negozio ?
Non so' quanto spendi ma, mi immagino che se la bici ha un anno sia una 2015 o 2016, quindi non 100-200€.....
Insomma, io pretenderei un po più di informazioni da chi te la vende...
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Sapete se tra la toupe pro e quella s-works ci sono differenze significative in termini di peso, comodità e durata?
Grazie

In particolare mi chiedo se lo scafo in carbonio della s-works sia più rigido ma per ciò stesso anche più resistente e durevole. Lo scafo della mia toupe pro mi sembra che abbia ceduto sensibilmente dopo un anno e mezzo.

Niente? :cry:
 

full64

Novellino
28 Aprile 2015
63
0
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Prova, ma non so se è' valido il discorso garanzia +3 anni...
Poi, se vuoi provare solo x sapere se è' originale il telaio quello è' un altro discorso.....dovresti chiedere al proprietario , oppure al negozio dove è' stata acquistata ...
Non hai modo di farti dare/vedere la ricevuta della bici? Il nome del negozio ?
Non so' quanto spendi ma, mi immagino che se la bici ha un anno sia una 2015 o 2016, quindi non 100-200€.....
Insomma, io pretenderei un po più di informazioni da chi te la vende...

No ma le info le ho era X capire meglio. E cmq ci incontriamo X concludere se qualcosa nn mi convince o non mi è chiaro nn vado oltre. Il telaio è 2015 ha 1 anno preciso.
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
La S works toupe è la più leggera , le differenze sono appunto nello scafo che ha minor imbottitura e dunque sicuramente più leggera.
Le selle vanno bene , io ho risolto molti problemi

Grazie SCR1, dici che val la pena spendere (non poco) di più per la s-works o riprendo una pro?
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
La seduta è uguale, poi fai come credi, se il peso per te conta..

Il peso mi interessa il giusto. L'aspetto singolare è che sul sito Specialized, come dice anche l'utente [MENTION=92240]Takusaru[/MENTION] qui sotto, la Toupe s-works è data con una imbottitura maggiore rispetto alla pro, nonostante la differenza di peso a vantaggio della s-works.
Insomma la s-works pesa meno ma sarebbe anche più imbottita e dunque, immagino, più confortevole? ;nonzo%
 

massi1005

Novellino
13 Agosto 2013
71
8
Milano
Visita sito
Bici
De Rosa Protos 2018, Columbus Genius
Il peso mi interessa il giusto. L'aspetto singolare è che sul sito Specialized, come dice anche l'utente [MENTION=92240]Takusaru[/MENTION] qui sotto, la Toupe s-works è data con una imbottitura maggiore rispetto alla pro, nonostante la differenza di peso a vantaggio della s-works.
Insomma la s-works pesa meno ma sarebbe anche più imbottita e dunque, immagino, più confortevole? ;nonzo%

Io ho la versione s-works e mi trovo molto bene. La differenza fra le due è che la PRO ha lo scafo in plastica "rinforzato in fibra di carbonio" La S-WORKS è tutta in carbonio. A lungo andare quella in plastica tenderà a deformarsi flettendo nella parte centrale la s-works no. Certo la differenza di prezzo cè ma se punti a tenerla a lungo vai sul sicuro.
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Io ho la versione s-works e mi trovo molto bene. La differenza fra le due è che la PRO ha lo scafo in plastica "rinforzato in fibra di carbonio" La S-WORKS è tutta in carbonio. A lungo andare quella in plastica tenderà a deformarsi flettendo nella parte centrale la s-works no. Certo la differenza di prezzo cè ma se punti a tenerla a lungo vai sul sicuro.

Grazie. In effetti la mia pro ha ceduto proprio nel mezzo, e ora la trovo meno comoda che da nuova. Vedrò se investire nella s-works...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.