Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
bah, se mettono il cartello non potabile (sempre visto da sempre) vuol dire che tecnicamente non è acqua potabile. Poi, che non si muoia a berla è un altro discorso. Io cmq l'ho sempre evitata. Forse hanno anche messo il cartello per evitare che si fermasse la gente in mezzo alla strada in punto piuttosto pericoloso, boh :mrgreen: .
Cmq manca una fontana al passo valcava. Certo , con quella il chiosco farebbe il 50 % in meno di affari se non di meno. Poi non so se in paese ce ne sia una. Cmq la cosa più importante è che asfaltino il pezzo vicino al passo che è oramai diventato sterrato con l'aggravante che si sono formate voragini profonde 10 e passa cm. Domenica ho visto che c'erano i segni a bomboletta sull'asfalto, segno che la riasfaltatura arriverà a breve.
Per il resto, ieri sera all'uscita dal lavoro sono stato sorpreso dal temporale: il risultato è che ho dovuto aspettare che finisse perchè ero senza vestiti antiacqua, tornando a casa 1 ora e passa dopo il solito. Sono andato a letto alle 3:45 . Per cui stamattina non sono riuscito ad andare da Cicli bombardieri in un orario decente. Riprovo domani.
Tuttavia ieri ho provato a regolare il deragliatore anteriore Avanti che avevo domenica e che non cambiava. Regolato bene sembrava cambiare bene, DA FERMO li a casa. Ho cmq rimontato il Mirage 10V CT e confermo che non funziona, nel senso che la gabbia ad occhio sembra( anzi, è ) storta, tanto che regolato il finecorsa superiore la catena non riesce a salire dal 34 al 50. Vuol dire che si è piegato verso l'esterno , non so nè come nè perchè .
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
Mettono il cartello perché non fanno i vari controlli dellacqua.....non possono dare la garanzia...comunque sempre bevuta (per fortuna che ce) e poi nelle nostre valli e impossibile trovare acqua non buona ihih
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Mettono il cartello perché non fanno i vari controlli dellacqua.....non possono dare la garanzia...comunque sempre bevuta (per fortuna che ce) e poi nelle nostre valli e impossibile trovare acqua non buona ihih

Dipende, molto probabilmente è acqua buona, anche perchè non credo ci siano fonti di inquinamento nella zona a monte della fontana. Anzi, magari è più buona di quella del rubinetto a casa mia che, fino a qualche anno fa, puzzava di cloro da fare schifo. Cloro che probabilmente veniva messo per garantire la potabilità ma nessuno toglieva che facesse "schifo" al gusto, oltre ad avere alto residuo fisso ( in toscana mi capitò acqua talmente leggera che potevo non asciugare il lavandino ed il giorno dopo non trovare traccia di calcare sopra). Inoltre appunto fino a qualche anno fa anche l'acqua della vedovella in centro puzzava di cloro, estate ed inverno. Adesso sono 2 o 3 anni o più che non la sento più sta puzza. Può darsi che l'acqua non abbia più bisogno di disinfezione come anche che non abbiano più i soldi per metterci il cloro e come esce , esce (imho).
Riguardo alla fontana di valcava, ripeto, magari è buona, magari non tanto solo che gli inquinanti sono talmente bassi che non creano danni. L'acqua che sgorga da questi tubi nelle rocce non sempre è "buona". Mi capitò un anno di rifornire da una di queste in zona Trafficanti e poi vedere nella borraccia pezzettini finissimi di foglie secche o non so cos'altro fosse. Svuotata subito e riempita più avanti ad una fontana pubblica col rubinetto . Poi io sono un po' "fifone" sull'acqua e cerco di non rischiare :mrgreen:. Anche in virtù delle notizie ed inchieste che leggo sempre riguardo : dubbia balneabilità lago d'iseo per presenza colibatteri etc etc, inquinamento fiumi tipo seveso, lambro , olona etc. ( che non riguardano la potabilità ma cmq il "sistema italiano" di gestione delle acque etc etc). Fine sermone :mrgreen:.
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
Anche da me ce pochissimo calcare....da noi arriva l'acqua sanpellegrino...io la bevo dal rubinetto....e buona niente da dire....da te e così disastrata l'acqua?
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Anche da me ce pochissimo calcare....da noi arriva l'acqua sanpellegrino...io la bevo dal rubinetto....e buona niente da dire....da te e così disastrata l'acqua?

Beh, sembra migliorata negli ultimi anni perchè non sa di cloro, però il residuo fisso è sempre alto, si forma sempre molto calcare.

Invece per domenica che idee avete ?

Io devo far riparare la bici, purtroppo ho avuto troppi intoppi sta settimana e non sono riuscito a fare niente, vediamo se domattina riesco a far visita al Bomba.
Io cmq pensavo di fare Plan di montecampione.
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.188
283
Serian Valley
Visita sito
Io cmq pensavo di fare Plan di montecampione.

ricordatevi di avvisare il sig. MASH

anche se avevate previsto montechampion ad agosto, temo che la sua preparazione sia scientificamente tarata sul prossimo mese

pero' provate a chiedere se aderisce ...

adios

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
309-bambino-dito-medio.jpg

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Rieccomi: dopo consulto con bomba, avremmo deciso per dossena + trafficanti + a mio parere farei rigosa + salmezza + selvino >bergamo.
Dopo chi vuole può proseguire e fare altro a bg.
8:15 da cicli bombardieri
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Meteo domattina buono, pomeriggio pioggia dopo le 15, ma noi saremo a casa a quell'ora. o-o .
Attesi anche capitan Mash e Stradino basco :mrgreen:
Per [MENTION=58271]Lenda_92[/MENTION] se ci sei , ore 7:20 al Dolceamaro
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Ma qui si pedala anche di sabato con carrambate incorporate...ehehe.
Vabeh ,invece per domani pensavo a , visto che non abbiamo fatto settimana scorsa, bg>dossena>trafficanti>rigosa>salmezza
Ritrovo ore 8:15 classico da Cicli bombardieri.

Previsioni meteo: belle, per davvero ( avevo scritto un mex in settimana dove mi scusavo per l'errore di domenica scorsa ma non so dove sia finito, oppure l'ho postato in qualche altro forum senza che mi rendessi conto? Mah, sarà l'età! :mrgreen:, oppure me lo sono sognato, boh).

Cmq previsione del centrometeolombardo.com

Domenica 7 agosto 2016

Tempo Previsto: cieli sereni o poco nuvolosi, salvo qualche locale e temporaneo addensamento sui settori alpini, ma con scarsa probabilità di fenomeni.
Temperature: valori minimi in aumento e compresi in pianura tra 15 e 20°C (valori più elevati sulle basse pianure e nei grandi centri urbani), massimi generalmente compresi tra 28 e 31°C.
 

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
Ciao Luca, spero non te la sia presa per la mia battuta sul meteo. In effetti le previsioni davano il peggioramento dalle 15 ed é stato esattamente il contrario. Domani purtroppo non ci sarò ma vi penserò ..... Magari uscirò nel tardo pomeriggio. Comunque ho già dato oggi...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.