bdc da "salita" primo acquisto

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Ah be' certo tutti andiamo in un negozio per l'assistenza e il posizionamento o-o
C'era anche questo thread: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=210093



Che costa un botto per quello che c'e' sopra confronto alle altre :P
Alivio per 1300 euro? Piuttosto prendi una bici da Decathlon col 105 a 1000euro! Hai anche l "assistenza" .

Alivio?? ;nonzo% ma almeno leggete quando commentate e date consigli?
avio8 è un modello della bottecchia!!!

Io come consiglio posso dirti che con 2000€ se non vuoi i freni a disco allora una bici in carbonio con l'ultegra (bottecchia 8avio, bianchi sempre pro, wilier gtr team, caad 12, specialized tarmac, cube agree, merida scultura...) tutte in carbonio con ultegra ma ruote base che poi potrai cambiare.
 

jbar

Cronoman
28 Settembre 2015
765
323
Tra rís e kaˈsøla
www.res-mea.com
Bici
Donzelli 1926
...Bianchi intrepida o impulso (ma credo che buchiamo il budget)... Cube attain gtc?

Bianchi: per entrambi i modelli indicati (ce ne sono altri da tenere in considerazione), direi sotto i 2k/EUR, prenderesti un ottimo telaio, con componenti non sempre all'altezza... quindi, passibili di upgrade futuri (OBS1: la impulso é in alluminio) (vedi es.: http://www.bicibianchi.it/vendita-offerta-bici-mtb-biciclette/home-page/ita/ - PS: non si tratta del sito istituzionali Bianchi).
In ogni caso, starei su un modello C2C, in funzione delle tue premesse.

Cube OK, una bici onesta con componenti onesti, costo più contenuto di Bianchi (a parità di componenti).

Date le premesse (negozio, 2.500 EUR, carbonio, dischi), credo che la cosa più saggia da fare é una lista dei venditori "onesti e forniti" della tua zona e andare in pellegrinaggio alla ricerca di buone offerte (il periodo é OK).
Altrimenti, includendo l'online, il ventaglio é potenzialmente... infinito... (IMHO: non serve spendere tutto il budget per una buona bici: fossi in te, metterei un target a 1.500-1.800 e riserverei il resto per eventuali upgrade...)
 
Ultima modifica:

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Giazie [MENTION=68367]fabbio[/MENTION] [MENTION=36799]Maurolic[/MENTION] [MENTION=38365]lucabj70[/MENTION] [MENTION=45945]eaman[/MENTION] e tutti gli altri.

Allora rinuncero ai freni a disco e alzo un pohino il budget.

Rilancio con altri due modelli e poi vi giuro basta:
Bianchi intrepida o impulso (ma credo che buchiamo il budget)
Cube attain gtc?
Se vuoi rimanere in casa cube
http://www.cube.eu/produkte/road-race/agree/cube-agree-c62-disc-carbonnwhite-2016/
2000 euro con freni a disco...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.775
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Considerando il mio budget e le mie esigenze a che ruote dovrei puntare ?
Anche io tri consiglio di fafre attenzione alle ruote molto importanti per la salita.
Sarò banale ma secondo me dovresti puntare ad almeno una fulcrum r3 / Campagnolo Zonda.

Per il resto, il mio consiglio, per quello che dovrebbe essere il tuo obiettivo è valutare la Wilier GTR Team equipaggiata Veloce o anche Athena/Potenza e ruote Racing3.
Avresti una bici sufficientemente comoda da permetterti di passare lunghe ore in sella e non penalizzante le prestazioni pure.
Potresti anche pensare alla versione GTR sl più prestazionale.
Il bello di questi telai è il fatto che ci puoi fare di tutto senza essere specificatamente nati per l' una o l' altra cosa.
il CAAD è na gran bici ma forse un po troppo corsaiola per un principiante
 

mr_tonino

Novellino
18 Luglio 2016
98
5
Visita sito
Bici
graziella
La gtr mi piace molto ed ho letto in giro tante belle cose...poi ha quel fascino particolare...
Rispetto al catalogo dovrei cambiare le ruote come da tuo consiglio e starei comunque nel budget
 

Cicloturista 06

via col vento
15 Dicembre 2015
339
25
Visita sito
Bici
normale
Anche io tri consiglio di fafre attenzione alle ruote molto importanti per la salita.
Sarò banale ma secondo me dovresti puntare ad almeno una fulcrum r3 / Campagnolo Zonda.

Per il resto, il mio consiglio, per quello che dovrebbe essere il tuo obiettivo è valutare la Wilier GTR Team equipaggiata Veloce o anche Athena/Potenza e ruote Racing3.
Avresti una bici sufficientemente comoda da permetterti di passare lunghe ore in sella e non penalizzante le prestazioni pure.
Potresti anche pensare alla versione GTR sl più prestazionale.
Il bello di questi telai è il fatto che ci puoi fare di tutto senza essere specificatamente nati per l' una o l' altra cosa.
il CAAD è na gran bici ma forse un po troppo corsaiola per un principiante
Concordo nell'importanza delle ruote, valuta l'acquisto di ruote artigianali di Corrado Spada,visitando il sito o parlando direttamente con lui,scoprirai l'arte italiana di costruire ruote.Pesi,prestazione e quant'altro lo scoprirai da solo.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.775
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Concordo nell'importanza delle ruote, valuta l'acquisto di ruote artigianali di Corrado Spada,visitando il sito o parlando direttamente con lui,scoprirai l'arte italiana di costruire ruote.Pesi,prestazione e quant'altro lo scoprirai da solo.

Si ma eccedono il suo budget....
Direi che le stiletto o le oxygeno sono le piu indicate alla salita ma vanno oltre i 400€
 

Takusaru

Pignone
26 Maggio 2016
204
36
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Anche io ho appena preso la mia prima bdc.

Ho fatto mille ragionamenti alla fine ho scelto per un negozio rispetto all'online perché:
- con lo sconto i prezzi sono gli stessi
- ho qualcuno a cui fare riferimento per eventuali problemi
- scelta misura telaio e messa in sella SOSTANZIALI

Ho preso una Specialized Tarmac Comp, l'unica cosa da cambiare sono le ruote,
lo farò a marzo 2017.

Mi trovo benissimo.

Non prendere tutto subito, fai un po' di esperienza e ti sceglierai le componenti poco alla volta. Conoscerai persone e ti daranno consigli...

Il momento (fine stagione) è propizio per gli sconti, io ho pagato il 25% in meno del prezzo di listino.

Cerca qualche negozio fornito e fatti un giro per capire che prezzi strappi,
vedrai che con 2000€ ti porti a casa una bella bici!

Per le ruote aspetta, un bel paio sono almeno altri 700€ per non parlare del carbonio...

Buona caccia!
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Molto bella anche la rose, ma la configurazione ha troppi dettagli [emoji16] [emoji16] [emoji16] mi manda in panico!
Come rapporto qualità prezzo è super!
Vedi la sezione Rose del forum e contatta Sergio all'indirizzo mail [email protected] che è molto disponibile e ti fai aiutare (la rappresentanza di Rose Italia è in zona Como / Lecco).
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
bene, ti piace la GTR e ti piacciono le Rose.

consiglio: STOP !!! Fermati a queste due, sono ambedue ottime scelte, se cominci a valutare mille altre opzioni non ne esci più.

Come ti hanno detto, una telefonata a Rose può aiutarti a selezionare all'interno del loro catalogo cosa ti è più adatto (ma hanno anche dei modelli "pre-assemblati" in cui le scelte le hanno fatte loro, e risparmi ancora qualcosa). Chiedi anche sui tempi di consegna, come è correttamente evidenziato anche sul sito, delle cose sono pronte in magazzino, per altre ci sono dei tempi di attesa.

Per le ruote, se prendi quelle nuove al posto di quelle di serie (e quindi paghi solo la differenza) benissimo; altrimenti non avere fretta, puoi cambiarle quando hai più esperienza, così le apprezzi di più.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.517
1.775
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
[MENTION=92240]Takusaru[/MENTION]

dai, non esageriamo bastano 3 o 400 euro per una ruota di sostanza tipo r3 o c26 di marchisio... il resto ti da qualcosa in più ma non in proporzione al divario di prezzo
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Considerando il mio budget e le mie esigenze a che ruote dovrei puntare ?

spada stiletto, fulcrum r3 o roba di quel livello per capirci

p.s. .....

relativamente al caad, se trovi strano il fatto di leggere tutte queste "indicazioni" sul caad, sappi che deve essere una specie di setta, di loggia massonica, ...

ogni volta che arriva qualcuno a chiedere consiglio su cosa comprare ci sono tonnellate di persone che insistono che si compri sto caad (10, 11, 12 ... non importa, c'è sempre il caad giusto per te) ;nonzo%

"ma la voglio in carbonio" ... "fa nulla, compra il caad" ... "ma la voglio comprare dal mio concessionario bottecchia sotto casa che è un amico", "fa nulla, ascolta, compra il caad" ... mai capita sta cosa

si legge di gente, magari un po fissata, che invece di consigliare la bici più adatta consiglia marche canyon, rose, bianchi, ribble, ... di tutto di più ma che consigliano UN MODELLO solo i caadisti, e con un accanimento stile scientology o testimoni di geova, mah, mai capita sta cosa :mrgreen:

p.p.s. ho DUE amici che avevano un caad e negli ultimi 2 anni hanno cambiato bici e sono felicissimi di averlo fatto :mrgreen:
 

mr_tonino

Novellino
18 Luglio 2016
98
5
Visita sito
Bici
graziella
Grazie veramente a tutti per i tanti consigli!

Ho deciso di concentrarmi su questi modelli;
-rose x-lite,
-bianchi intenso,
-bottecchia 8avio,
-wilier gtr,
-canyon endurace.

Per tutte metterò in conto fin da subito una coppia di ruote tra quelle proposte da voi.

Farò un po' di giri dai vari negozianti (tranne canyon e rose chiaramente ) e vedrò che offerte saltano fuori.

I consigli sono sempre bene accetti!
 
Ultima modifica: