Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcominuti

Pignone
10 Aprile 2014
262
2
31
Bariano (BG)
Visita sito
Bici
Sintesi
No no sono bellissime e durissima il valcava, ma quelle le ho fatte un'infinità di volte mentre quella durissima che dico è inedita perchè da poco quasi interamente asfaltata.

Dato che il tempo fa un po quel che vuole se bello bello è meglio che la faccio cosi mi tolgo il pensiero.

Però ti dico di preciso domani in base al meteo, se il tempo non perfetto magari vengo.



P.S. Se mi inserisci una salita prima vengo io da te! Se facessimo: San Fermo da Grone, discesa ad Adrara e salita da Tavernola/Vigolo???
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Rieccomi
predone bergamasco ha scritto:
pfiuu grandee:-x. Come è andata ? Almeno 100 spero :mrgreen:

No no, per il mio allenamento attuale quelle 2 insieme è troppo, Lucas in forma le mastica, anche lenda92

Me a pode mastegà doma i pom, chel a so brao asè. :mrgreen: .
Anch'io propenderei per fare prima eventualmente la selva di zandobbio, ma anche dopo semmai. Il problem è che NON sono in forma :mrgreen:. Sembro nibali :mrgreen:.

Rilancio: Gandosso da Grumello, San Fermo, discesa da Adrara e Gandosso dall'altro versante!

Che gentile che sono!

Ciao, con csj.bomber avevamo pensato di fare quell'itinerario. Tuttavia per indurire la tappa si poteva fare qualcos'altro "dopo", appunto come un gandosso lato "est" o anche selva di zandobbio. Cmq se tu vuoi fare un tappone più "duro" puoi farlo senza problemi e ci si vedrà alla prossima.
In ogni caso io sono in ferie due settimane e credo inserirò un paio di infrasettimanali per mettere km nel motore che ora come ora servono come il pane. Inoltre cmq prossimamente sarebbe da fare il san marco lato bg e dall'altro facendo il giro largo dalla valtellina, poi c'è plan di montecampione, etc etc. Quindi c'è solo l'imbarazzo della scelta. Adesso vedo di farmi un mini programma vacanziero compatibile con le altre cose che avrò da fare in modo da inserire un po' tutte queste tappe e farle con estremo piacere con voi .
Ovviamente poi ci si mette d'accordo anche sulle varianti.o-o
Ah, e lunedì o mercoledì c'è monza autodromo visto che l'11 e il 13 luglio sono le ultime date poi chiude fino al prossimo aprile ( [MENTION=58271]Lenda_92[/MENTION] sta settimana ho fatto la notte ed essendo bollito non ci sono andato, per quello non ti ho avvisato).
Per domani cmq va bene ore 08 - 08:15 al negozio cicli bombardieri sorisole ???
Gradita la presenza di tutti gli arruolabili :mrgreen:
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Non ho messo il report delle ultime due uscite , ovvero giovedì 30/06 e domenica 3/07

giovedì 30/06 eravamo io e Lenda_92. Mèta: Zambla. Partenza regolare, poi attraversiamo la città nel caotico traffico mattutino infrasettimanale, per altro non assurdo, ma pur sempre presente. Ad Albino incrociamo Rossella ratto che scendeva verso bg a tutta con una compagna di squadra. Le ho mandato poi un post su Facebook e lei mi ha risposto dicendo che era l'ultima rifinitura in vista dell'inizio del giro che avveniva il giorno successivo ( probabilmente viaggiava nel pomeriggio verso treviso, credo). Poi tirate regolarissime fino a ponte nossa dove iniziava la salita. Breve sosta alla fontana a gorno e poi buona scalata in scioltezza su una salita tuttavia senza pendenze troppo dure. Sosta in cima e poi discesa a freni tirati su un asfalto da paesi sottosviluppati . A serina svolta a dx verso Dossena. Breve salita e poi discesa verso san giovanni bianco dove abbiamo fatto un'unica tirata verso i ponti di sedrina dove abbiamo imboccato il piacevole tratto di clanezzo su asfalto "perfetto". Poi almenno>brembate>ponte s.p.>capriate>casa.
alla fine 124 per me , media sui 24 e rotti. Forma scarsa ma amen. Lenda_92 non brillantissimo ma era reduce da un centello del giorno prima.

Domenica 3/07
Ritrovo con csj.bomber e Lenda_92 con destinazione piani dell'avaro.
Arriviamo in anticipo di 10 minuti ( incredibile) al ritrovo da cicli bombardieri ma io ero in ritardo a capriate di 15' perchè....sono restato a letto come un salame.
Nel mezzo abbiamo inserito un bel madonna del bosco dove Lenda_92 sfoggia già una bella gamba. Poi appunto ritrovo e partenza verso la Val brembana. Risulto essere subito in difficoltà visto il mio stato di forma ma stringendo i denti e, grazie al fatto che gli altri mi hanno aspettato , riesco a non perdere le ruote. Ovviamente nei pezzi in falsopiano ho fatto una fatica boia a tenere le ruote. Poi è iniziata la salita dell'avaro che per i primi 7/8 km fila via liscia tra una sosta alla fontana e una fermata per passaggio gara mtb. Fin lì pendenze sul 5/6 %. Poi dopo Cusio iniziano i tratti in doppia cifra dove bomber cambia passo e vengo inevitabilmente staccato. Ricordo solo che tra i 1300 ed i 1500 metri di quota ho sofferto mentre poi grazie all'ombra ed al fresco del bosco ho ripreso una certa "efficienza fisica" perdendo relativamente poco. Arrivato ad 1 km dalla vetta ho incotrato gli altri scendere. Bomber ha scelto di scendere per non raffreddarsi mentre io continuo verso la cima insieme a Lenda_92 che si è rifatto l'ultimo pezzo con me. Facciamo anche il breve sterrato e ci fermiamo al piazzaletto del rifugio. Due foto , breve godimento del fresco dei 1700 e passa metri , poi discesa. Che è assurdamente brutta ed impraticabile con asfalto vecchio di chissà quanti anni. :-( .
Poi a piazza brembana mi sono messo a ruota fino a villa d'almè senza dare un cambio semplicemente perchè non ce la facevo. Alla rotonda di Villa ci siamo salutati e ci siamo diretti verso ponte s.p. Circa a paladina un cretino su una mercedes non vede la coda ferma e tira un'inchiodata buttandosi sulla destra della corsia, fuori dalla carreggiata, per non tamponare l'auto davanti. Grazie a dio noi eravamo qualche decina di metri dietro ed abbiamo visto la scena ma le possibili conseguenze facevano venire i capelli bianchi. Tanta la voglia di prendere a sberle sto mentecatto che tutto stava facendo fuorchè guidare. Debbo dire che questa circostanza mi ha rovinato decisamente la domenica, perchè sì, queste sono le peggiori cose che ti possono capitare o che puoi vedere.
Dopo questo facciamo ponte s.p.>bonate>capriate>casa.
Km per me 145 a 25 di media. Forma scarsa ma migliorerà .
 

marcominuti

Pignone
10 Aprile 2014
262
2
31
Bariano (BG)
Visita sito
Bici
Sintesi
Rieccomi

Ciao, con csj.bomber avevamo pensato di fare quell'itinerario. Tuttavia per indurire la tappa si poteva fare qualcos'altro "dopo", appunto come un gandosso lato "est" o anche selva di zandobbio. Cmq se tu vuoi fare un tappone più "duro" puoi farlo senza problemi e ci si vedrà alla prossima.
In ogni caso io sono in ferie due settimane e credo inserirò un paio di infrasettimanali per mettere km nel motore che ora come ora servono come il pane. Inoltre cmq prossimamente sarebbe da fare il san marco lato bg e dall'altro facendo il giro largo dalla valtellina, poi c'è plan di montecampione, etc etc. Quindi c'è solo l'imbarazzo della scelta. Adesso vedo di farmi un mini programma vacanziero compatibile con le altre cose che avrò da fare in modo da inserire un po' tutte queste tappe e farle con estremo piacere con voi .
Ovviamente poi ci si mette d'accordo anche sulle varianti.o-o
Ah, e lunedì o mercoledì c'è monza autodromo visto che l'11 e il 13 luglio sono le ultime date poi chiude fino al prossimo aprile ( [MENTION=58271]Lenda_92[/MENTION] sta settimana ho fatto la notte ed essendo bollito non ci sono andato, per quello non ti ho avvisato).
Per domani cmq va bene ore 08 - 08:15 al negozio cicli bombardieri sorisole ???
Gradita la presenza di tutti gli arruolabili :mrgreen:

No, no, tranquillo! Io compenso con tanta buona volontà il fatto di essere una pippa allucinante :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Dai, anche considerando che prossimamente avete un programma ottimo (io pedalo da 2 mesi ma già sto "lavorando" per la stagione 2017 di GF) e che mi piacerebbe inserirmi (quelli del mio paese sono pure più pippe di me...:wacko: quindi mi "annoio") domani vengo con voi! .........basta che dopo il San Fermo ci facciamo un Gandosso o Zandobbio comunque :rosik:

Ad ogni modo: mi potete dare (per me che arrivo dalla profonda bassa) un ritrovo in Bergamo??? Tipo semaforo della Malpensata? ;nonzo%
 

CSJ.BOMBER

Gregario
3 Ottobre 2009
693
6
Bergamo
Visita sito
Bici
BOMBARDIERI
Si va bene alle 8,00 8 e qualcosa
Vigolo e san fermo sono già oltre i 100 km, a me basterebbero
Però essendoci nuovi giovincelli o-o disposti a tirare fino ai piedi ( di vigolo x san fermo) vada pure gandosso da grumello :eek:
 

marcominuti

Pignone
10 Aprile 2014
262
2
31
Bariano (BG)
Visita sito
Bici
Sintesi
Si va bene alle 8,00 8 e qualcosa

Vigolo e san fermo sono già oltre i 100 km, a me basterebbero

Però essendoci nuovi giovincelli o-o disposti a tirare fino ai piedi ( di vigolo x san fermo) vada pure gandosso da grumello :eek:



Tranquilli, essendo la prima volta farò il gregario (in tutti i sensi, anche arrivando con 10' di ritardo in salita! [emoji33][emoji33][emoji33])

Se fate 8 Sorisole, facciamo 8.15 al semaforo della Malpensata per me??? Arrivo dalla bassa, è inutile andare a Sorisole per dover ripassare per bg...

Per farmi riconoscere, io ho divisa Ag2r La Mondiale...

P.S. Ho scritto a Lucas dandogli il mio numero ma non mi ha risposto...
 
Ultima modifica:

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Tranquilli, essendo la prima volta farò il gregario (in tutti i sensi, anche arrivando con 10' di ritardo in salita! [emoji33][emoji33][emoji33])

Se fate 8 Sorisole, facciamo 8.15 al semaforo della Malpensata per me??? Arrivo dalla bassa, è inutile andare a Sorisole per dover ripassare per bg...

Per farmi riconoscere, io ho divisa Ag2r La Mondiale...

P.S. Ho scritto a Lucas dandogli il mio numero ma non mi ha risposto...

Ciao marco, calma calma. Noi non passiamo dalla malpensata perchè è troppo fuori mano. Facciamo allo stadio 8:20/8:25 sul piazzale del lazzaretto, (antico ritrovo di sempre). Ti può andare bene ? Dalla malpensata risali viale papa giovanni ed al semaforo di via verdi giri a destra e poi prosegui per piazzale oberdan, viale giulio cesare>stadio. Sono circa 5/10 minuti dalla malpensata.
Stamattina sono andato a letto dopo turno di notte, cmq adesso annoto il tuo numero o-o
 

marcominuti

Pignone
10 Aprile 2014
262
2
31
Bariano (BG)
Visita sito
Bici
Sintesi
Ciao marco, calma calma. Noi non passiamo dalla malpensata perchè è troppo fuori mano. Facciamo allo stadio 8:20/8:25 sul piazzale del lazzaretto, (antico ritrovo di sempre). Ti può andare bene ? Dalla malpensata risali viale papa giovanni ed al semaforo di via verdi giri a destra e poi prosegui per piazzale oberdan, viale giulio cesare>stadio. Sono circa 5/10 minuti dalla malpensata.

Stamattina sono andato a letto dopo turno di notte, cmq adesso annoto il tuo numero o-o



Perfetto! Hai ragione in effetti, non ha senso passare di lì! Tranquillo, il piazzale del lazzaretto so qual è (anche perché lavoro appena dopo, in via Baioni)! 8:20 puntualissimo sono lì!

Magari fai una cosa, mandami un Whatsapp così mi segno anche io il tuo numero!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.