Vicentini sul forum

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
Si.ero al bikeday.Grande!!con la citybike. Più avanti voglio provare dal versante del salto della capra
grazie! (però non sono un gigante in nessun senso...)
eh si per il momento ho solo quel mezzo...


la capra è quella da fietta del grappa no? sarebbe qualche km in + per me dopo crespano...ma magari...solo che ho sentito dire che è la + tosta :wacko:
 
Ultima modifica:

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
io ho fatto così:
dopo circa 400 km fatti in piano e qualche "esercizio" su Rosina e primi tornanti per Asiago, ho assaggiato il Grappa da Romano fino al tornante 5 o 6 (;nonzo%non mi ricordo qual'era..)

la settimana successiva (prima del bikeday) di domenica con partenza da casa dopo le 11 ho fatto la salita da Semonzo (iniziato salita verso le 12). questa prima salita vera e totale è stata un pò da panico poco dopo Campocroce, e successivamente gli ultimi 4 tornanti ero un continuo di fermate, ma son riuscito o-o

poi fatto il bike day, e fermato sole 3 o 4 volte per "ristorarmi" + che altro.


ora almeno il terzo timbro è obbligatorio :mrgreen:, deciderò da che parte, ho ancora qualche mese di tempo...e magari spero di decidere e fare un nuovo acquisto ...
 

Devis 75

Novellino
13 Ottobre 2015
46
0
Vicenza
Visita sito
Bici
Cannondale caad 12
Sinceramente non ho la minima idea da dove iniziare il giro, io sono da Barbarano Vicentino ,secondo voi da dove mi conviene partire?
Per caso conoscete le pendenze massime del grappa?
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
Sinceramente non ho la minima idea da dove iniziare il giro, io sono da Barbarano Vicentino ,secondo voi da dove mi conviene partire?
Per caso conoscete le pendenze massime del grappa?


Ti posso riportare quel che sta scritto nel mio "taccuino" Brevetto del Grappa 2016:

-salita 1 [ Romano d'Ezzelino (VI) ] strada "Cadorna" SP148, 27 km, pend. media 6%, pend. max 10%

-salita 2 [ Semonzo del Grappa (TV) ] strada "Giardino" SP140, 20 km, pend. media 8%, pend. max 14%

-salita 3 [ Fietta del Grappa (TV) ] strada "Salto della Capra", 22 km, pend. media 10%, pend. max 20%

-salita 4 [ Possagno (TV) ] strada "degli Alpini" , 22 km, pend. media 10%, pend. max 20%

-salita 5 [ Cavaso del Tomba (TV) ] strada del Monte Tomba, 23 km, pend. media 10%, pend. max 16%

-salita 6 [ Pederobba (TV) ] strada della Monfenera, 25 km, pend. media 7%, pend. max 15%

-salita 7 [ Alano di Piave (BL) ] strada "del Grappa" , 24 km, pend. media 10%, pend. max 14%

-salita 8 [ Seren del Grappa (BL) ] strada Chiesa "Nuova-San Luigi" , 25 km, pend. media 7%, pend. max 20%

-salita 9 [ Caupo di Seren (BL) ] strada "Cadorna" SP148, 28 km, pend. media 6%, pend. max 12%

-salita 10 [ Cismon del Grappa (VI) ] strada del "Col dei Prai" , 26 km, pend. media 8%, pend. max 20%


infine (ma da fare in mtb..):
-salita 10+1 [ Crespano del Grappa (TV) ] strada sterrata "del Covolo" sentiero 105, 10 km, pend. media 11,2%, pend. max 20 %
 

Devis 75

Novellino
13 Ottobre 2015
46
0
Vicenza
Visita sito
Bici
Cannondale caad 12
Se abiti nelle mie vicinanze ,io proporrei un giro magari sulla dorsale dei berici ( tanto per capire quanto ci fa paura la salita) e poi ci organizziamo per (sfidare)il Grappa.
NB: ovviamente chi si vuole aggiungere è ben accetto!!
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
mmm
ci metto un pò troppo io solo di trasferimento (in bici) ad arrivare ai berici...

andar verso il Grappa impiego dai 40 ai 50 minuti (Romano o Semonzo)

per ora le salite che ho fatto (Grappa compreso) non mi han fatto paura, certo vorrei poterle fare in minor tempo e + scioltezza, ma non sono un fenomeno...

altre salite "impegnative" che ho fatto:

Rocca di Incino

la SP73 (da Valstagna a Foza) provata un paio di volte ma ho girato la bici sempre prima del 7° tornante...
 

marcovallotto42

Pignone
11 Gennaio 2015
160
1
Visita sito
Bici
basso Laguna
mmm
ci metto un pò troppo io solo di trasferimento (in bici) ad arrivare ai berici...

andar verso il Grappa impiego dai 40 ai 50 minuti (Romano o Semonzo)

per ora le salite che ho fatto (Grappa compreso) non mi han fatto paura, certo vorrei poterle fare in minor tempo e + scioltezza, ma non sono un fenomeno...

altre salite "impegnative" che ho fatto:

Rocca di Incino

la SP73 (da Valstagna a Foza) provata un paio di volte ma ho girato la bici sempre prima del 7° tornante...
Vai a fare foza da Valstagna è bella passano poche macchine

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
Speriamo che incominci a far bello. Troppi temporali. Questa settimana vorrei andare ad Asiago

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


eh già! a chi lo dici...

pensa che ieri son rientrato tardissimo causa sosta per attesa che smettesse di piovere...fortuna ho trovato riparo in un gabbiotto per l'attesa delle corriere.

se aspettava almeno 15/20 minuti a piovere di sicuro passavo via il primo temporale, non mi bagnavo e facevo in tempo a rientrare a casa...

invece, dopo la sosta di oltre 1,5 ore, mentre ripartivo alle 20.15 avevo la ruota posteriore bucata...:bua:

reintrato a casa alle 21 passate, e fradicio visto che verso casa pioveva bene...
 

marcovallotto42

Pignone
11 Gennaio 2015
160
1
Visita sito
Bici
basso Laguna
eh già! a chi lo dici...

pensa che ieri son rientrato tardissimo causa sosta per attesa che smettesse di piovere...fortuna ho trovato riparo in un gabbiotto per l'attesa delle corriere.

se aspettava almeno 15/20 minuti a piovere di sicuro passavo via il primo temporale, non mi bagnavo e facevo in tempo a rientrare a casa...

invece, dopo la sosta di oltre 1,5 ore, mentre ripartivo alle 20.15 avevo la ruota posteriore bucata...:bua:

reintrato a casa alle 21 passate, e fradicio visto che verso casa pioveva bene...
Cavolo. io venerdì ho fatto Rubbio e il Corno e in discesa ogni tornante trovavo la pioggia per fortuna che poi in pianura non pioveva e sono riuscito ad arrivare a casa

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
ieri sera avrei anche fatto un girettino, ma ...DILUVIAVA.....

oggi, per ora il tempo è così-così, nuvoloso ma non piove. purtroppo non posso prendere la bici stamattina, men che meno al pomeriggio...spero non piova anche stasera dopo le 17.30 ....

domani? in teoria le previ danno bello, speriamo, e magari faccio un "allungo" fin dal Cornale dato che ho il week poi totalmente impegnato e la bici non la potò manco guardare non usare...
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
anche ieri sera presa un pò di pioggerella ma fortuna nulla di che...

27 km circa
vmax 49,2 (discesa :mrgreen: con pioggerellina...)
vmedia 21,7
tempo giro 1h15'40"
crono salita (Rosina) 10'47"9


oggi mah, vediamo se riesco a ritagliarmi un paio d'ore almeno...
 

torr88

Pignone
20 Febbraio 2012
219
114
Zugliano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Dopo aver letto questa discussione oggi ho fatto foza da valstagna...davvero molto bella come strada e traffico praticamente zero!bel giro davvero

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.343
3.754
Visita sito
Bici
classic
Dopo aver letto questa discussione oggi ho fatto foza da valstagna...davvero molto bella come strada e traffico praticamente zero!bel giro davvero

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
o-o

sei arrivato in in cima tu? com'è dopo il 18° tornante?


anche settimana scorsa quando l'ho fatta io c'era poco traffico, ma forse una decina di auto le ho incrociate che scendevano.

cmq anche quando l'ho provata nel 2015 pochissimo traffico, però era nella stagione estiva/feriale, e forse quello ha inciso parecchio.