Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Per me va bene, meglio il galbiate che più corta e salire al ghisallo da quella ufficiale di erba
per l'ora si puo fare anche alle 8,30 all'incrocio di San Sosimo

Ok stefano, per me va bene 8:30 fuori da cicli bombardieri visto che sono da solo. Altrimenti devi partire ore 8:10 massimo per essere 8:30 san sosimo. Se vuoi partire prima tipo 8:15 davanti al negozio per me va bene. fammi sapere.
Altri , nessuno ?o-o
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
possibili deboli pioviggini isolate, sulle prealpi. Vediamo com'è domattina. In pianura non piove sicuro al 100 %. Previste piogge dopo le 15 anche su alta pianura , ma a vedere le mappe non dovrebbe piovere la mattina nè a bg, nè sul lago. Senz'altro non ci sarà sole, quello no.
 

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
Io stamattina dopo consultazione meteo ho deciso di uscire sul presto per evitare l'acqua che teoricamente sarebbe scesa verso le 10. Quindi alle 7 ero già sui pedali. Avendo fatto un'uscita lunga ieri non avevo obiettivi particolari; mi sarebbero bastati una cinquantina di km tanto per smaltire e per tenere la gamba in attività. Decido quindi di starmene in zona e fare qualche salita sui colli di Bergamo. Sapendo dell'incontro presso il bomba decido di farmi trovare per salutare, scambiare due parole e condividere l'inizio dell'uscita di gruppo. Arrivo al pelo e vedo bomba e predone già in moto verso destinazione non ben precisata. In realtà temporeggiavano in attesa di Luca. Dopo 5 minuti di avanti e indietro arriva Luca e così affrontiamo il primo giro del campanile. É il percorso che bomba da giovane agonista utilizzava quando minacciava acqua e non voleva prenderla. In caso di prima gocce nell'arco di 5 minuti rientrava in base. Io poi mi stacco per tornare a casa dalla mia famiglia ma il racconto della giornata non é ancora finito ...... Vediamo chi sarà il prossimo narratore. Bomba? O forse predone? Sicuramente il finale sarà scritto dal mitico Luca che quando tutti pensano di aver concluso l'uscita, lui riparte macinando imperturbabile altri, tanti altri, km ....
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Buonasera.
Stamattina ritrovo come al solito a cicli bombardieri con mio classico ritardo del quale mi scuso ( mi sono alzato ore 06:40, eppure non ce l'ho fatta lo stesso ;nonzo%, e già questo poteva essere un sintomo di stanchezza. settimana scorsa ero arrivato dieci minuti in anticipo e non avevo dormito, boh). Quindi già nel tragitto casa-ritrovo stavo bestemmiando mentalmente sia per l'orario che per i primi sintomi di giornata storta :rosik: . Arrivo trovando i ragazzi già in strada con sorpresa ( carramba :mrgreen: ) per la presenza di Martes. Ci incamminiamo quindi verso sorisole centro e tutti i suoi strappetti sulla collina, di cui non ricordo già più nè l'inizio nè la fine, e dopo poco Martes ci saluta per rientrare a casa. Alle 09:30 inizia a piovigginare ed in virtù della mancanza di voglia di prendere acqua, dopo aver fatto una boccola ecco che decidiamo di rientrare. Bomba ridiscende da Valmarina ( se non erro) mentre io e Predone proseguiamo verso via vetta e conseguente discesa dai Roccoli verso pascolo dei tedeschi. Poi madonna del bosco dove non riesco a tenere il ritmo del buon predone e con molta cautela affrontiamo la discesa verso longuelo e mozzo dove ci salutiamo. A quel punto, incazzatissimo per l'empasse e per la pioviggine e conscio del fatto che dopo una certa latitudine non avrebbe piovuto, decido di scendere, sebbene poco convinto, verso la Bassa. Come previsto dopo Madone l'asfalto era perfettamente asciutto e non pioveva ! Decido quindi di proseguire verso Cassano d'Adda e conseguentemente verso Lodi. Al km 75 mi veniva da piangere perchè non avevo forza e non andavo come volevo ma ho stretto i denti ed ho proseguito. A Lodi mi sono fatto un selfie :mrgreen: e sono ritornato con grande fatica a casa. Ancora mircopioviggine da Trezzo s/adda a casa.
Alcune considerazioni di oggi:
1) previsioni meteo incerte. erano previste pioviggini ma non la mattina e soprattutto non così "intense" e così diffuse senz'altro. Previsione piuttosto difficile da fare ma nonostante ciò credo di aver sbagliato modello. Inoltre ha piovuto credo solo la mattina nella nostra zona, e solo pioviggine, tant'è che ad ora la zona intorno a Bg città ha 2/3 mm di pioggia che sono quantità irrisorie, sebbene fastidiose perchè bagnano la strada. In sostanza poca roba lo stesso e nell'unico momento in cui i ciclisti escono per allenarsi, vaff:rosik: . Domani ci sarà il sole, molto bene :rosik: . Un nervoso:eek: .
Dimenticavo che nel lecchese ha piovuto in maniera molto più decisa per cui giusta la decisione di non fare il ghisallo.
2) A dire il vero si poteva anche fare ma non ero in assetto da pioggia, non avevo il parafanghino, la mantellina e gomme a 6.5 anzichè 8.5. Inoltre ero senza guantini e sotto l'acqua a mani nude scivolo sulla gomma dei comandi.
3) La mia forma oggi era imbarazzante. Motivo ? sono uscito il 2 per il MVV ed il 3, poi il 10 ed il 17, tragitto casa -lavoro a parte. Prima di oggi 3 uscite in 15 giorni. E' sufficiente ? no. Ho perso forza, potenza, ritmo etc etc. rispetto a 15 gg fa. Rimedieremo. Inoltre sto sperimentando una posizione leggermente diversa ma credo che 743 di altezza sella sia alto con questo pantaloncino e queste scarpe. Abbasserò a 740 anche se forse non è quello il problema. In ogni caso ero vuoto e fermo. Gli ultimi 5 km li ho fatti a 20 kmh.

Tot giornata 134 km alla media imbarazzante di 26.5.
Vediamoci alla prossima :mrgreen: .

PS. Oggi mi ricorda un paio di giornate sfigate vissute nel passato con capitan [MENTION=17853]mash[/MENTION] . Una volta sono partito da casa con asciutto. Arrivato allo stadio ha iniziato a piovere anche piuttosto forte e all'improvviso. Ritorno a casa veloce sotto l'acqua alle 9:30. In pratica feci casa-stadio e stadio -casa. Un'altra volta riuscimmo ad attaccare il sant'antonio abandoned all'asciutto, dove però iniziò a piovere con discesa bagnata verso zogno. Poi va beh, altre volte con pioggia verso fine giro , tipo rovescio di pioggia a brembilla una volta, poi un'altra beccammo nevischio sul lago d'endine. Va bene lo stesso. Non esiste meteo inclemente ma cattivo equipaggiamento gandalf
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.029
1.257
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
io oggi uscito da solo poco prima delle 8.30 incontrato subito 4 del gruppo 53x13 di Bonate sopra e mi aggrego a loro
si decide di salire a colle gallo da albino poco prima di albino comincia a piovigginare ma ormai siamo in ballo e si sale, arrivati in cima pioggia più intensa mantellina e si scende a casazza
prima di Trescore smette di piovere e si rientra da seriate
che dire mi sono divertito anche se fatto solo 85 km compagnia piacevole e bel giretto con un po' di acqua ma va bene così
adios
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Avvistato oggi ore 14:40 a Ponte S.P. [MENTION=58271]Lenda_92[/MENTION] a tutta verso bg.
Domani invece sono in sciopero e penso farò un lungo facendo bg>lecco>varenna>esino lario>valsassina poi deciderò se scendere a lecco >calolzio>valcava>bg oppure culmine>gerosa>bg oppure culmine>san giovanni>bg.

Se qualcuno vuole aggregarsi scriva entro sera ( [MENTION=58271]Lenda_92[/MENTION] se non sei stanco? )
 

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
Io domani esco il pomeriggio. Andrò in valle Imagna a farmi qualche salita. Spero solo di star bene e non dover patire i postumi del virus ...
 

Lenda_92

Novellino
5 Luglio 2013
83
0
Visita sito
Bici
giant tcr advance sl isp
Avvistato oggi ore 14:40 a Ponte S.P. [MENTION=58271]Lenda_92[/MENTION] a tutta verso bg.
Domani invece sono in sciopero e penso farò un lungo facendo bg>lecco>varenna>esino lario>valsassina poi deciderò se scendere a lecco >calolzio>valcava>bg oppure culmine>gerosa>bg oppure culmine>san giovanni>bg.

Se qualcuno vuole aggregarsi scriva entro sera ( [MENTION=58271]Lenda_92[/MENTION] se non sei stanco? )

ci sto! dove è il punto d'incontro? e orario?

io invece non ti ho proprio visto... eri in bici?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.