Shimano Ultegra DI2

mimmodorr

Novellino
18 Novembre 2012
74
0
Napoli
Visita sito
Bici
bianchi 928 c2c; cannondale supersix evo 2013 ultegra Di2 Fulcrum Zero - interfaccia pcm - edge 810
scusate ma sapete se è vero che il prox aggiornamento per l'810 conterrà il supporto per Di2?
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Non mi è però mai capitato di imbattermi in tuoi analoghi contributi.

Non ho idea che lavoro tu svolga... ma il mio non mi permette di certo il tempo per svolgere le varie prove di curiosità che spesso mi assillano, l'avessi... stai certo ne avresti prova... tra parentesi inconfutabile.
Basterebbe avere il tempo per "modificare" un pedale che agganci il movimento centrale dalla parte opposta la guarnitura e provare con un motore e misurarne l'assorbimento.

A parte ciò... non mi sento e non mi sono mai sentito in dovere di dimostrare alcunche, anche perchè, nei pochi casi in cui l'ho fatto, non ho comunque ottenuto niente di vantaggioso.
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
dopo alcuni giorni di utilizzo in allenamento, oggi ho partecipato alla GF della Coppa Piacentina con la combinazione 52/34 e.... funzionamento davvero impeccabile, mai un tentennamento o incertezza del deragliatore elettromeccanico

Ciao scusa ma sta cosa mi interessa. Prima avevi 52/36 o 50/34. Te lo chiedo per capire se nel primo caso (infatti io ho 52/36) hai regolato l'altezza del deragliatore anteriore.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
scusate ma sapete se è vero che il prox aggiornamento per l'810 conterrà il supporto per Di2?


Non saprei se nel prossimo, ma è fortemente probabile che lo facciano, forse aspetteranno dopo l'uscita del 1000 in modo da utilizzare questa funzione tra le caratteristiche esclusive per il lancio del nuovo prodotto.
 
Ultima modifica:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Non ho idea che lavoro tu svolga... ma il mio non mi permette di certo il tempo per svolgere le varie prove di curiosità che spesso mi assillano, l'avessi... stai certo ne avresti prova... tra parentesi inconfutabile.
Basterebbe avere il tempo per "modificare" un pedale che agganci il movimento centrale dalla parte opposta la guarnitura e provare con un motore e misurarne l'assorbimento.

A parte ciò... non mi sento e non mi sono mai sentito in dovere di dimostrare alcunche, anche perchè, nei pochi casi in cui l'ho fatto, non ho comunque ottenuto niente di vantaggioso.

Purtroppo faccio parte di quelli che devono lavorare per vivere.

Ovviamente non è che mi sia preso un giorno di ferie per fare queste prove, al termine dell'ultima uscita ho fatto per 6 volte su e giù davanti casa, tanto che a un certo punto è uscita mia moglie per sapere se ero definitivamente "andato" ed ho registrato i dati che mi servivano.

Tra l'altro non pretendo assolutamente di fornire risposte inconfutabili, ma risposte del livello che posso se e quando posso, oppure spunti di discussione o ragionamento. Tutto qui.

In ultimo, altrettanto ovviamente, non aspiro ad ottenere nulla di vantaggioso nel collaborare alla disamina delle problematiche poste nel Forum.

Saluti. o-o
 

pellegrinidenny

Pignone
27 Aprile 2013
212
3
Pisa
Visita sito
Bici
Merida Scultura Evo 905 e-com
Buonasera ragazzi, stamattina primo problema al mio ultegra di2, chiedo a voi perché il mio meccanico non sa cosa può essere successo, vi spiego almeno sapete anche voi cosa mi è successo, praticamente non mi cambia più sul pacco pignoni, il deragliatore anteriore funziona ma quello dietro non cambia, non si sente nemmeno il rumore dell'elettronico... Voi avete mai sentito qualcuno con questo problema?
 

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.366
217
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
Buonasera ragazzi, stamattina primo problema al mio ultegra di2, chiedo a voi perché il mio meccanico non sa cosa può essere successo, vi spiego almeno sapete anche voi cosa mi è successo, praticamente non mi cambia più sul pacco pignoni, il deragliatore anteriore funziona ma quello dietro non cambia, non si sente nemmeno il rumore dell'elettronico... Voi avete mai sentito qualcuno con questo problema?


A me è successa la stessa cosa con il dura ace 9070 e si era leggermente sfilato il connettore del comando destro... Prova a controllare che sia inserito bene sia quello che lo spinotto sul deragliare posteriore
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Buonasera ragazzi, stamattina primo problema al mio ultegra di2, chiedo a voi perché il mio meccanico non sa cosa può essere successo, vi spiego almeno sapete anche voi cosa mi è successo, praticamente non mi cambia più sul pacco pignoni, il deragliatore anteriore funziona ma quello dietro non cambia, non si sente nemmeno il rumore dell'elettronico... Voi avete mai sentito qualcuno con questo problema?

Anche per me la cosa più probabile è che di sia staccato il connettore.
Soprattutto se per montarli li avete innestati a mano senza usare l'attrezzo apposito.
È più facile che di stacchi sulla leva piuttosto che sul cambio.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
La centralina Box A che andrebbe agganciata con l elasticone orribile in dotazione come l avete attaccata ? Sto cercando una soluzione ingegnosa alternativa..
X ora l ho agganciata ad una guaina dietro al supporto garmin, ma non mi soddisfa... Idee ?

Io l'ho rimesso li sotto con l'elastico dopo varie prove, alla fine è la soluzione migliore.