Cannondale forum (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Meno reattiva?? Caspita... Il mio utilizzo è principalmente in salite.. GF e circuiti non li faccio più.. 2 bimbi piccoli... Quindo l' HM non giustifica la spesa?

HM dicono che sia migliore nel confort assorbendo meglio le asperità nei confronti del SM, conservandone la stessa reattività.
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
A parte i 150g in meno da alcuni commenti che ho letto pare che la HM sia leggermente meno reattiva......;nonzo%
Io ho la SM perchè la HM costava troppo...

Confermo in pieno. Avendole (avuta la HM, ora solo SM) tutte e due ti dico meglio SM. Quei 200gr li riparmi da qualche altra parte tanto, dichiarare un telaio HM, vuol dire che può avere 15% di fibre HM su tutto il progetto. o-o
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin

Macuser

Novellino
3 Novembre 2012
59
1
Visita sito
Bici
Cannondale
Ho una supersix evo montata con la guarnitura Hollowgram e corone Fsa 53/11 e finalmente mi son deciso di montare la compat. Ho ordinato lo spider cannondale da 110 e le corone 50/34 Sram red da un negozio che si è occupato anche del relativo montaggio. Ho ritirato la bici e mi sono accorto che il perno che impedisce la caduta della catena tra la pedivella e la corona non è posizionato correttamente! A me risulta che dovrebbe essere nascosto al interno della pedivella, il mio invece è posizionato al’ esterno e in questo modo non serve a nulla! il mio negoziante sostiene che il montaggio è corretto e che non ci sono altre combinazioni, in effetti il perno è in asse con il foro dello spider e nessuno dei 5 fori dello spider si posiziona dietro alla pedivella! Ora mi chiedo se il mio negoziante è incapace di eseguire un montaggio corretto o se le corone Sram non sono compatibili con lo spider della Cannondale o se questa corona è difettosa e me la devo far sostituire. C’è qualcuno che ha fatto un montaggio simile e se mi può indicare dove è posizionato questo perno?
Allego una foto per rendere l’idea
 

Allegati

  • SRAM RED.jpg
    SRAM RED.jpg
    76,5 KB · Visite: 80

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Ho una supersix evo montata con la guarnitura Hollowgram e corone Fsa 53/11 e finalmente mi son deciso di montare la compat. Ho ordinato lo spider cannondale da 110 e le corone 50/34 Sram red da un negozio che si è occupato anche del relativo montaggio. Ho ritirato la bici e mi sono accorto che il perno che impedisce la caduta della catena tra la pedivella e la corona non è posizionato correttamente! A me risulta che dovrebbe essere nascosto al interno della pedivella, il mio invece è posizionato al’ esterno e in questo modo non serve a nulla! il mio negoziante sostiene che il montaggio è corretto e che non ci sono altre combinazioni, in effetti il perno è in asse con il foro dello spider e nessuno dei 5 fori dello spider si posiziona dietro alla pedivella! Ora mi chiedo se il mio negoziante è incapace di eseguire un montaggio corretto o se le corone Sram non sono compatibili con lo spider della Cannondale o se questa corona è difettosa e me la devo far sostituire. C’è qualcuno che ha fatto un montaggio simile e se mi può indicare dove è posizionato questo perno?
Allego una foto per rendere l’idea

La seconda...La corona non è difettosa,solo che non è compatibile con quella guarnitura...
 

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.700
58
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Ho una supersix evo montata con la guarnitura Hollowgram e corone Fsa 53/11 e finalmente mi son deciso di montare la compat. Ho ordinato lo spider cannondale da 110 e le corone 50/34 Sram red da un negozio che si è occupato anche del relativo montaggio. Ho ritirato la bici e mi sono accorto che il perno che impedisce la caduta della catena tra la pedivella e la corona non è posizionato correttamente! A me risulta che dovrebbe essere nascosto al interno della pedivella, il mio invece è posizionato al’ esterno e in questo modo non serve a nulla! il mio negoziante sostiene che il montaggio è corretto e che non ci sono altre combinazioni, in effetti il perno è in asse con il foro dello spider e nessuno dei 5 fori dello spider si posiziona dietro alla pedivella! Ora mi chiedo se il mio negoziante è incapace di eseguire un montaggio corretto o se le corone Sram non sono compatibili con lo spider della Cannondale o se questa corona è difettosa e me la devo far sostituire. C’è qualcuno che ha fatto un montaggio simile e se mi può indicare dove è posizionato questo perno?

Allego una foto per rendere l’idea


Direi anche io che le corone sram potrebbero non essere compatibili con la guarnitura. Anche svitando la corona e ruotandola in senso orario immagino che il perno finirebbe oltre la pedivella.
Io ho montato le corone fsa sulla mia hollowgram.
 

Macuser

Novellino
3 Novembre 2012
59
1
Visita sito
Bici
Cannondale
Direi anche io che le corone sram potrebbero non essere compatibili con la guarnitura. Anche svitando la corona e ruotandola in senso orario immagino che il perno finirebbe oltre la pedivella.
Io ho montato le corone fsa sulla mia hollowgram.

Sono alquanto desolato! Prima di procedere con l'acquisto, ho interpellato vari negozi che distribuiscono Cannondale in giro per l'Italia e pure un noto fornitore Cannondale estero. A tutti, ho chiesto se le corone Sram Red 50/34 sono compatibili con lo spider 110 Cannondale e ovviamente la risposta comune è stata massima compatibilità! Ho proceduto con l'acquisto dopo aver avuto la certezza che l'operazione era fattibile! Una riprova che è meglio non fidarsi di chi vende! Ora spero che la catena non cada e che non venga compromesso il funzionamento.
 

Bacarozzo

Apprendista Velocista
25 Agosto 2005
1.700
58
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Ora sono fuori e non posso controllare, ma ricordavo di aver visto qualche foto delle bici dei pro con corone sram sulla hollowgram.
Probabilmente ti hanno risposto che sono compatibili perché il giro bulloni è 110 e quindi si fermano lì senza indagare su possibili controindicazioni.
 

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Sono alquanto desolato! Prima di procedere con l'acquisto, ho interpellato vari negozi che distribuiscono Cannondale in giro per l'Italia e pure un noto fornitore Cannondale estero. A tutti, ho chiesto se le corone Sram Red 50/34 sono compatibili con lo spider 110 Cannondale e ovviamente la risposta comune è stata massima compatibilità! Ho proceduto con l'acquisto dopo aver avuto la certezza che l'operazione era fattibile! Una riprova che è meglio non fidarsi di chi vende! Ora spero che la catena non cada e che non venga compromesso il funzionamento.

poiché il piolo è vincolato rispetto ai fori, l'unica soluzione è ruotare le pedivelle che, se non sbaglio, sono incastrate negli ingranaggi del perno centrale cercando di trovare sui 360° la posizione di corrispondenza con il piolo.
 

Macuser

Novellino
3 Novembre 2012
59
1
Visita sito
Bici
Cannondale
poiché il piolo è vincolato rispetto ai fori, l'unica soluzione è ruotare le pedivelle che, se non sbaglio, sono incastrate negli ingranaggi del perno centrale cercando di trovare sui 360° la posizione di corrispondenza con il piolo.

se le pedivelle si possono incastrare in qualsiasi senso nelle millerighe del perno hollowgram allora questa potrebbe essere la soluzione, una buona idea! Provo e vediamo se funziona!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.