Portaborraccia con finitura carbonio opaca, quali e quanto?

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
56
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Sono alla ricerca di due portaporraccia in carbonio o simil con finitura opaca o BOB , o meglio MTBK:mrgreen:

Esperienze, consigli, prezzi, dove gli trovo????

Cose solide e valide, del peso me ne frego, basta non perdere le borracce ad ogni buco.

Grazieo-o
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Sono alla ricerca di due portaporraccia in carbonio o simil con finitura opaca o BOB , o meglio MTBK:mrgreen:

Esperienze, consigli, prezzi, dove gli trovo????

Cose solide e valide, del peso me ne frego, basta non perdere le borracce ad ogni buco.

Grazieo-o

ti consiglio questo http://cgi.ebay.com/Full-Carbon-Wat...Cycling_Parts_Accessories?hash=item4a9cf8c23e se non ti piace cercane altri su ebay usa prezzi buonissimi consegna in 15/20 giorni materiale perfetto io ne ho gia acquistati 2 e mi sono trovato benissimo per la finitura prova a chiedere se li hanno opachi
 

ciclista70

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2006
1.672
10
Nella scialama da sugo col purè (FERRARA)
Visita sito
Bici
LE MIE!
Sono alla ricerca di due portaporraccia in carbonio o simil con finitura opaca o BOB , o meglio MTBK:mrgreen:

Esperienze, consigli, prezzi, dove gli trovo????

Cose solide e valide, del peso me ne frego, basta non perdere le borracce ad ogni buco.

Grazieo-o

Blackburn, il primo che trovi nella pagina del collegamento [url]http://www.blackburndesign.com/cages.html[/URL]

Prezzo intorno ai 38 euro.
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
115
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Se possedete dei portaborraccia in carbonio lucido, o qualsiasi altro componente in composito e volete opacizzarlo, senza rovinare alcunchè...è un lavoro di pochi minuti che non presuppone grande manualità.
Prendete della comunissima paglietta metallica, per intenderci, quella per sgrassare le pentole, bagnatela e iniziate a sfregare la superficie lucida con movimenti rotatori, esercitando una pressione leggera.
In pochi minuti otterrete il risultato desiderato.
Eventualmente non vi fidaste, fatelo prima sulla parte non in vista del componente, nel caso del b.p, quella rivolta verso il telaio, oppure, ancor meglio sperimentatelo su un componente che avete scartato. Dopo aver visto il risultato ottenuto deciderete.
Così facendo io ho opacizzato: due elite Patao carbo, un reggisella e un attacco manubrio. Son venuti assai bene, senza grande fatica.
Spero che quanto sopra possa tornarvi utile. Buon divertimento.
 

ensavor

Cronoman
9 Ottobre 2008
788
8
44
Ravenna
Visita sito
Se possedete dei portaborraccia in carbonio lucido, o qualsiasi altro componente in composito e volete opacizzarlo, senza rovinare alcunchè...è un lavoro di pochi minuti che non presuppone grande manualità.
Prendete della comunissima paglietta metallica, per intenderci, quella per sgrassare le pentole, bagnatela e iniziate a sfregare la superficie lucida con movimenti rotatori, esercitando una pressione leggera.
In pochi minuti otterrete il risultato desiderato.
Eventualmente non vi fidaste, fatelo prima sulla parte non in vista del componente, nel caso del b.p, quella rivolta verso il telaio, oppure, ancor meglio sperimentatelo su un componente che avete scartato. Dopo aver visto il risultato ottenuto deciderete.
Così facendo io ho opacizzato: due elite Patao carbo, un reggisella e un attacco manubrio. Son venuti assai bene, senza grande fatica.
Spero che quanto sopra possa tornarvi utile. Buon divertimento.

Proposta molto interessante ma da fare con particolare attenzione e leggerezza. Spesso (se non quasi sempre) le resine che finiscono il carbonio hanno anche una funzione strutturale, nel senso che non tengono insieme un telaio ma garantiscono alla fibra quelle proprietà di resistenza che l'insieme carbonio-resina offre.
Quindi se volete opacizzare fatelo (va bene anche la carta vetrata ad acqua da 800-1000) ma fatelo andandoci molto leggeri!
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Se possedete dei portaborraccia in carbonio lucido, o qualsiasi altro componente in composito e volete opacizzarlo, senza rovinare alcunchè...è un lavoro di pochi minuti che non presuppone grande manualità.
Prendete della comunissima paglietta metallica, per intenderci, quella per sgrassare le pentole, bagnatela e iniziate a sfregare la superficie lucida con movimenti rotatori, esercitando una pressione leggera.
In pochi minuti otterrete il risultato desiderato.
Eventualmente non vi fidaste, fatelo prima sulla parte non in vista del componente, nel caso del b.p, quella rivolta verso il telaio, oppure, ancor meglio sperimentatelo su un componente che avete scartato. Dopo aver visto il risultato ottenuto deciderete.
Così facendo io ho opacizzato: due elite Patao carbo, un reggisella e un attacco manubrio. Son venuti assai bene, senza grande fatica.
Spero che quanto sopra possa tornarvi utile. Buon divertimento.
Recupero questa vecchia discussione,visto l'utile consiglio,per qualche precisazione in piu'...
Dopo avere carteggiato per opacizzare un portaborraccia lucido,bisogna ridarci il trasparente opaco sopra??...esiste in spray in commercio??...o si lascia cosi come e'??...
o-o
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Io l'ho lasciato com'era dopo la carteggiatura...e ancor oggi e' così! o-o
Grazie...magari faro cosi anche io...non si vedono i "graffi" della carteggiata antiestetici...vengono via,per farli tutti neri,anche eventuali scritte verniciate della marca giusto??...ho degli Elite Moro carbon ma sono lucidi e sul mio telaio opaco stonano proprio...volevo riutilizzarli(tengono molto bene la borraccia)rendendoli pero' piu' "consoni"...e togliendo pure le scritte bianco/rosse e farli tutti allblack opachi...
 

basetta

Apprendista Passista
23 Aprile 2010
1.133
8
49
Cagliari
Visita sito
Bici
Specialized SL4 - Sram Red - Zipp
Recupero questa vecchia discussione,visto l'utile consiglio,per qualche precisazione in piu'...
Dopo avere carteggiato per opacizzare un portaborraccia lucido,bisogna ridarci il trasparente opaco sopra??...esiste in spray in commercio??...o si lascia cosi come e'??...
o-o

bè sicuro non si arrugginisce !!!!! ahahaha:mrgreen: