Computer con VAM in tempo reale

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
115
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Sto valutando di farmi un regalino ma mi piacerebbe averne uno che mi fornisse la vam in tempo reale oltre che quella media di una salita senza necessariamente dover scaricare dati, ma leggibili immediatamente durante l'ascesa...

Compra il Garmin 500 e impostando la vam sul display l'avrai in tempo reale!
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
scusa colpa mia, non ho precisato che non volevo un ciclocomputer da ricaricare ogni 10 ore/o giu' di li... odio gia' cambiare la batteria ogni anno.. comunque grazie.
io ho preso il 500 proprio per evitare di dover sostituire la batteria che nel mio durava 4 mesi al massimo.
Lo attacco al pc quando vado a scaricare i dati (ogni 4 uscite circa) e si ricarica in una mezz'ora.
è molto più comodo di quelli con la pila che ti si scarica in mezzo all'uscita.
 

t65

Gregario
4 Aprile 2012
612
185
Lucca
Visita sito
Bici
Allez Sprint - Caad 10 - Trek 8500
scusa colpa mia, non ho precisato che non volevo un ciclocomputer da ricaricare ogni 10 ore/o giu' di li... odio gia' cambiare la batteria ogni anno.. comunque grazie.

C'è una soluzione per tutto :mrgreen::

http://www.rosebikes.it/articolo/biologic-reecharge-dynamo-kit/aid:565779
http://www.rosebikes.it/articolo/rennrad-vorderrad-28700-c-dh-3n80---cxp-33/aid:336508
Da aggiungere un ciclocomputer che può essere alimentato dall'esterno (che il Garmin Edge non permette mi sa..).

Non è tanto PRO però...!! :mrgreen:

o-o
 
Ultima modifica:

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Il misuratore di potenza non c'entra
Scusate la domanda sicuramente stupida, ma bisogna avere il misuratore di potenza per misurare la vam oppure la misura solo il garmin 500??
quello ti dice la forza impressa sui pedali

La VAM invece e' il valore convenzionale dato alla velocita' di salita, ottenuto tenendo conto anche della pendenza.
 

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
scusa colpa mia, non ho precisato che non volevo un ciclocomputer da ricaricare ogni 10 ore/o giu' di li... odio gia' cambiare la batteria ogni anno.. comunque grazie.

Guarda che quando lo colleghi al PC per scaricare i giri è più che sufficiente, si carica in una mezzora circa. E comunque, io lo riesco ad usare per 4-5 uscite lunghe senza problemi, diciamo una ventina di ore le fa con alcuni accorgimenti.

Ciao