Gare in salita e cronoscalate 2013

maurobiker

Novellino
9 Settembre 2011
50
0
Visita sito
Bici
Scott
Ciao Mauro,

Come funziona per il Barbara? Una volta su si dee aspettare l'ultimo partecipante o si può scendere verso la partenza?
Le premiazioni sono in quota?

Ciao grazie
Come gli anni scorsi, il ristoro e le premiazioni sono su al rifugio. Dove ricordo che a seguire ci sarà pure la cena con serata disco.
Comunque se qualcuno vuole scendere in bici puo, rispettando ovviamente chi è in gara.
La strada per le auto riapre al passaggio dell'ultimo concorrente.
Eventuali zainetti con il cambio per la discesa devono essere consegnati agli organizzatori entro le 13,30.
Ciao, Mauro
 

mezzone

Gregario
13 Luglio 2007
500
71
52
Traunstein (Bayern)
Visita sito
Bici
Masi 3V-Wilier Chrono-Merida Cyclocross 700
Complimenti al Comitato Acsi-Ciclismo di Pavia in merito alla manifestazione denominato Trofeo dello Scalatore: in barba al regolamento pubblicato sul proprio sito, senza comunicati ufficiali relativi a modifiche dello stesso e quindi all'oscuro dei partecipanti, al termine della quarta ed ultima prova non effettua le premiazioni dei legittimi vincitori (senza tra l'altro avvisare). Questo a casa mia significa prendere per il c...o la gente, di chi viene anche da lontano e che si fa in quattro x onorare le varie prove. Complimenti!
Ovviamente la cosa non finisce qui, se regolamento c'era che regolamento venga applicato!!!


Non mi era mai accaduto niente di simile.....
Anche io dopo la prima prova (Cecima) ho deciso di fare il Trofeo dello Scalatore provando a vincerlo nella mia categoria. Regolamento sul sito internet dell' Acsi Pavia, addirittura l' aggornamento delle classifiche prima dell' ultima prova:cry::cry:
Ciò che è successo è una presa di giro per chi non è tesserato all' Acsi Pavia, le premiazioni per il Provinciale della montagna sono state regolarmente effettuate (ci mancherebbe) mentre a chi viene da lontano un bel calcio nel sedere. La cosa che mi ha ulteriormente infastidito sono state le scuse del Presidente dell' Acsi Pavia: "Non avevamo i soldi, non sapevo nulla, le classifiche sono state postate perchè erano le stesse del Provinciale, alla prima prova era stato detto qualcosa, troppo poche quattro prove etc etc"
Non sto facendo polemica per un sacchetto di alimentari e per una maglia o targa, è solo per una questione di principio, tutto qua.
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Grazie scalatore! Intendevo in realtà volantino con tutte le info (iscrizione, orario partenza, etc)., hai qualcosa?
*07-09 A Vertova (Bg) – Vertova/Monte Cavlera- 21^ Prova Prov. Scalatore Orobico; 16° Trofeo Nino Mutti a.m.; Cat. 16/32- 33/39- Vet.,-Gent.-Superg. A/B/C- Donne- (ACSI più Enti Consulta e FCI); Ritrovo: Ore 13.30 Piazzale Stazione di Vertova; Partenza: Ore 15.00, percorso: Vertova, Via Castello, Via Convento, Via Rimembranze, Via Degli Alpini, Monte Cavlera Km. 8. Premi per cat.: 1° Me. Oro; 1°/10° Borsa generi in natura.- Org. Crazy Bikers Orezzo. Inf.035566719
J
 

somaro

Apprendista Velocista
Ragazzi,
Qualcuno mi può girare delle info.sulla.cicloscalata.di.cavlera (bg) di sabato 8 settembre?
Grazie mille!
Visto che il programma è stato postato e l'altimetria è precisa, posso solo dare un riscontro "sul campo" avendo provato la salita la scorsa settimana. La peculiarità di questa salita sono i 2,3 km finali in gran parte con fondo in cemento su pendenze fino al 16-18%, che sembrano maggiori a causa del fondo stradale sconnesso che limita l'aderenza delle ruote. Nessuna miglioria rispetto all'anno scorso.
Tra l'altro in allenamento dopo meno di 1km trovai Lazzaroni, io simile ad un escursionista con bici e tasche cariche di tutto punto (ero partito dopo il turno dal posto di lavoro), lui con la bici apperentemente in assetto da gara. Mi stette un po' a ruota, poi quando arrivai in cima feci in tempo ad andare fino allo slargo dopo il traguardo, cambiarmi (in cima leggera pioggia), e lui arrivò circa 7' dopo di me. E dire che lui non ha bisogno di presentazioni, io ero salito con un modesto 28'30" (record "ufficiale" della gara 26'27", by Romani 2002, non mi stancherò mai di dirlo, gli anni scorsi già scrissi come si erano svolti i fatti, quel tempo fu preso partendo almeno 200m più a monte dell'attuale) ed è una salita che nemmeno volendo si riuscirebbe a fare a passeggio (a meno di avere rapporti da MTB).
 
Ultima modifica:

jhava78

Novellino
4 Novembre 2011
32
0
46
Salsomaggiore Terme
Visita sito
Bici
Specialized
Siete stati.davvero gentili e preziosi con le vostre indicazioni e suggerimenti.
Vedremo sabato e cmq di.sicuro meno impegnativo di fare l'Albula da La Punt o il Julierpass da silvaplana (e chi le ha fatte sa bene cosa.voglio dire)..,




LINK altimetria[/QUOTE]

Visto che il programma è stato postato e l'altimetria è precisa, posso solo dare un riscontro "sul campo" avendo provato la salita la scorsa settimana. La peculiarità di questa salita sono i 2,3 km finali in gran parte con fondo in cemento su pendenze fino al 16-18%, che sembrano maggiori a causa del fondo stradale sconnesso che limita l'aderenza delle ruote. Nessuna miglioria rispetto all'anno scorso.
Tra l'altro in allenamento dopo meno di 1km trovai Lazzaroni, io simile ad un escursionista con bici e tasche cariche di tutto punto (ero partito dopo il turno dal posto di lavoro), lui con la bici apperentemente in assetto da gara. Mi stette un po' a ruota, poi quando arrivai in cima feci in tempo ad andare fino allo slargo dopo il traguardo, cambiarmi (in cima leggera pioggia), e lui arrivò circa 7' dopo di me. E dire che lui non ha bisogno di presentazioni, io ero salito con un modesto 28'30" (record "ufficiale" della gara 26'27", by Romani 2002, non mi stancherò mai di dirlo, quel tempo fu preso almeno 200m più a monte dell'attuale) ed è una salita che nemmeno volendo si riuscirebbe a fare a passeggio.
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Non mi era mai accaduto niente di simile.....
Anche io dopo la prima prova (Cecima) ho deciso di fare il Trofeo dello Scalatore provando a vincerlo nella mia categoria. Regolamento sul sito internet dell' Acsi Pavia, addirittura l' aggornamento delle classifiche prima dell' ultima prova:cry::cry:
Ciò che è successo è una presa di giro per chi non è tesserato all' Acsi Pavia, le premiazioni per il Provinciale della montagna sono state regolarmente effettuate (ci mancherebbe) mentre a chi viene da lontano un bel calcio nel sedere. La cosa che mi ha ulteriormente infastidito sono state le scuse del Presidente dell' Acsi Pavia: "Non avevamo i soldi, non sapevo nulla, le classifiche sono state postate perchè erano le stesse del Provinciale, alla prima prova era stato detto qualcosa, troppo poche quattro prove etc etc"
Non sto facendo polemica per un sacchetto di alimentari e per una maglia o targa, è solo per una questione di principio, tutto qua.

E chissà perché SOLO ORA, nella pagina dedicata del sito è sparita la scritta Trofeo dello Scalatore ed è rimasta solo quella 7° Campionato Provinciale della Montagna. :bleah:

Che tempismo!!!!
 

somaro

Apprendista Velocista
E chissà perché SOLO ORA, nella pagina dedicata del sito è sparita la scritta Trofeo dello Scalatore ed è rimasta solo quella 7° Campionato Provinciale della Montagna. :bleah:

Che tempismo!!!!
E che dovrei dire io che lo stesso giorno mi vidi negare la vittoria assoluta e di categoria per 1" da un prof infiltrato in una gara amatoriale?