scaraffele

Apprendista Passista
22 Marzo 2005
895
19
55
Palermo
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc 2018
Ciao a tutti,
in settimana ho iniziato ad usare il 520 in sostituzione del 500, con il quale ormai ero abituatissimo alle varie visualizzazioni possibili(nel bene e nel male...)
Sto configurando i profili del 520 per essere il più possibile simili a quelli cui ero abituato o comunque ad esporre le info che mi più servono.
Purtroppo, però, alcune informazioni non riesco a trovarle. Approfitto quindi della vostra esperienza...ed inizio con il chiedervi queste 2 cose:

- Trasferito da web (garmin connect) degli allenamenti a fasi che utilizzavo anche sul 500. Quando eseguo uno di questi allenamenti, si attiva una pagina dedicata (come sul 500). Come posso personalizzare questa pagina? Al momento vedo visualizzato in alto l'obbiettivo ( es Zona 2 della FC, con relativa barra e pulsazione), quindi il tempo rimanente della fase e la distanza (mi pare). A me servirebbero anche velocità e cadenza...come posso inserirle?

- Profilo Utente: ho impostato delle zone FC personalizzate...queste sono univoche per tutti i profili o sono personalizzabili per profilo? Se si come?

Grazie anticipatamente
Anche io sono interessato,
inoltre trovo fastidioso (come era anche nel 500) che la funzione AutoStop non funziona quando si segue un allenamento: che motivo c'è ?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ma perché se metto in carica il robo lui deve accendersi? qual'è la logica?
Bella domanda [emoji53] [emoji53]
Non penso ci sia una particolare logica dietro, ma piuttosto che sia un "effetto collaterale ". Il 500 necessitava di un circuito supplementare per poter funzionare ed essere contemporaneamente alimentato. Credo che nel 520 abbiano voluto bypassare questa limitazione, creando però questo fastidioso effetto.


carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ancora nessun feedback circa la correzione della quota sballata dopo il nuovo aggiornamento? Io purtroppo sono fermo al palo causa tosse e febbre. Aspetto buone nuove, grazie.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ancora nessun feedback circa la correzione della quota sballata dopo il nuovo aggiornamento? Io purtroppo sono fermo al palo causa tosse e febbre. Aspetto buone nuove, grazie.



A me si è aggiornato dopo il giro e l'errore era rimasto.
Ho sistemato la quota e spento.
Riacceso dopo una mezz'ora e la quota sarebbe dovuta essere giusta ma l'ho vista calare di 20 metri in 20 secondi.
Di fatto almeno non era di nuovo sotto zero.
Boh, domani ricontrollo
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Per info, cadenza e cadenza media a me precisa e corretta

ok, grazie! sto guardando più o meno in precedenza che dati riportava. con la versione 9.0 tutto ok, idem con la 10...devo riuscire a capire (e a trovare il giorno in cui ho fatto l'update) se il problema nasce proprio dall'uscita col nuovo firmware (c'ho fatto caso solo ieri :wacko: )
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
ieri prima uscita, il robo si è comportato bene, sulla quota non mi pronuncio perchè sto in pianura.

Il garmin connect molto meno, come sempre registra per un po' e poi si blocca, una volta a casa, per incanto ricompone tutto il percorso, ma a quel punto non serve piu.
Lo scopo è per far vedere a mia moglie dove mi trovo.

Altra cosuccia, sono fermo al FW 7.10 e mi propone di aggiornare a 8.00 (nel caso mi sbagliassi, allora 7.00 vs 8.10)

La release 8 andava bene vero? mi pare che l'ultimo soddisfacente sia il 9 giusto?
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Changes made from version 11.00 to 11.10:

Fixed issue causing elevation to be incorrectly offset.

A me in realtà non ha mai dato grossi problemi, accendo lo strumento, aspetto il fixing, premo start, aggancia la posizione predefinita così aggiusta automaticamente la quota e poi non ci penso più; al max sballa qualche metro al ritorno nello stesso punto.


versione 11.10 siamo alla finestra di casa e circa 60 metri sotto quota...

vediamo domani col sole...

Sole o non sole, se non si da una quota di partenza MANUALMENTE ad un altimetro barometrico, questo sballerà sempre...
e pensa che addirittura si dovrebbe ricalibrare manualmente ogniqualvolta si trova una indicazione di quota...
 

amello

Pedivella
18 Marzo 2008
303
80
Wonderland
Visita sito
Bici
8
Il garmin connect molto meno, come sempre registra per un po' e poi si blocca, una volta a casa, per incanto ricompone tutto il percorso, ma a quel punto non serve piu.
Lo scopo è per far vedere a mia moglie dove mi trovo.

scusami ma noti sul garmin il messaggio : Telefono disconnesso e poi dopo pochi secondi oppure un tempo maggiore ti ricompare il msg Telefono connesso? Che telefoni usi per curiosità
 

sblack

Novellino
23 Aprile 2016
7
0
Visita sito
Bici
black
ieri prima uscita, il robo si è comportato bene, sulla quota non mi pronuncio perchè sto in pianura.

Il garmin connect molto meno, come sempre registra per un po' e poi si blocca, una volta a casa, per incanto ricompone tutto il percorso, ma a quel punto non serve piu.
Lo scopo è per far vedere a mia moglie dove mi trovo.

Altra cosuccia, sono fermo al FW 7.10 e mi propone di aggiornare a 8.00 (nel caso mi sbagliassi, allora 7.00 vs 8.10)

La release 8 andava bene vero? mi pare che l'ultimo soddisfacente sia il 9 giusto?
Se hai Android prova a vedere le impostazioni di ottimizzazione della batteria.
Verosimilmente Android per risparmiare batteria manda in ibernazione l'applicazione fino a che il cel non viene riutilizzato

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

leliolafauci

Pignone
14 Aprile 2014
144
1
Visita sito
Bici
nessuna
Changes made from version 11.00 to 11.10:

Fixed issue causing elevation to be incorrectly offset.






Sole o non sole, se non si da una quota di partenza MANUALMENTE ad un altimetro barometrico, questo sballerà sempre...
e pensa che addirittura si dovrebbe ricalibrare manualmente ogniqualvolta si trova una indicazione di quota...

Sicuramente è come dici tu.

Solo che per tanti mesi e svariati firmware la quota l'ha presa sempre da solo e sempre precisa senza calibrare nulla.

Vedremo.