Pessima esperienza con negozio Omnibike Store di Mikhail Muradov

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
è la sesta bici che acquisto in 4 anni di cui 4 prese online, se fosse stato un privato sarei ovviamente andato di persona ma essendo un negozio ho pensato fosse giusto fidarsi. ad ogni modo non penso che abbia voluto fregarmi solo che è stato mooolto approssimativo e che la sua disponibilità è andata scemando una volta resosi conto dell'errore. comunque non è che son stato "a metterci mano" più di tanto ho solo cambiato il presente attacco da 130 con il mio da 110 per vedere se potesse magari andarmi bene, cosa peraltro consigliatomi da lui una volta che lo chiamai per dirgli che non era la mia misura. poi nel rimontare il suo devo aver dimenticato di inserire il cuscinetto sotto l'attacco.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
è la sesta bici che acquisto in 4 anni di cui 4 prese online, se fosse stato un privato sarei ovviamente andato di persona ma essendo un negozio ho pensato fosse giusto fidarsi. ad ogni modo non penso che abbia voluto fregarmi solo che è stato mooolto approssimativo e che la sua disponibilità è andata scemando una volta resosi conto dell'errore. comunque non è che son stato "a metterci mano" più di tanto ho solo cambiato il presente attacco da 130 con il mio da 110 per vedere se potesse magari andarmi bene, cosa peraltro consigliatomi da lui una volta che lo chiamai per dirgli che non era la mia misura. poi nel rimontare il suo devo aver dimenticato di inserire il cuscinetto sotto l'attacco.

Cuscinetto o distanziale? Non vedo perché avresti dovuto toccare i cuscinetti, cambia nulla, ma per curiosità e completezza di informazione.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
ho riguardato bene la foto che mi ha mandato e non mancava un cuscinetto, bensì un distanziale/spessorino..in effetti mi stavo chiedendo anch io perchè avrei dovuto togliere un cuscinetto. lui l ha chiamato cuscinetto ma a quanto pare intendeva distanziale perchè nella foto che mi ha mandato ci sono entrambi i cuscinetti.
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
ho riguardato bene la foto che mi ha mandato e non mancava un cuscinetto, bensì un distanziale/spessorino..in effetti mi stavo chiedendo anch io perchè avrei dovuto togliere un cuscinetto. lui l ha chiamato cuscinetto ma a quanto pare intendeva distanziale perchè nella foto che mi ha mandato ci sono entrambi i cuscinetti.
Ma questo venditore prende una taglia per un'altra, non distingue una compact da una guarnitura normale e poi scambia un distanziale per un cuscinetto (va beh è quella roba li vicino nella serie sterzo :bua:) mi sembra la fiera dell'approssimazione... :angrymod:
Piena solidarietà quando uno acquista una bici si è in uno stato emozionale dove si risulta soggetto da debole da tutelare, i venditori non devono aprofittarsene troppo, è per questo che anche sono nati i codici di tutela del consumatore :angrymod:
Se la situazione è veramente così lo stress la rottura di scatole e lo sbattimento procurato chi te li ripaga??
E questo ha ancora il coraggio di chiedere i soldi per la riverniciatura e per un distanziale da pochi euro che manca per un'operazione di sistemazione delle misure indotta da un suo errore?
Ha sbagliato dimostrando poca professionalità e ti deve ridare tutti i soldi che ti ha dato senza se e senza ma e con le scuse.

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Piena solidarietà quando uno acquista una bici si è in uno stato emozionale dove si risulta soggetto da debole da tutelare, i venditori non devono aprofittarsene troppo, è per questo che anche sono nati i codici di tutela del consumatore :angrymod:

Eh, sì. Piena solidarietà ai ciclisti che vengono avvicinati con perfide tecniche subliminali e portati con l'inganno in vicoletti bui e obbligati a concludere un affare in fretta, al buio e senza alcuna garanzia e col rischio di trovarsi un mattone nella scatola anziché la bicicletta agognata.
Ma per favore. Hai appena descritto una categoria di persone incapaci di intendere e di volere.
 
Ultima modifica:

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
E intanto il venditore qui dentro non ha ancora detto nulla...
Non è che depone molto a suo favore,nonostante le ingenuità di Golance(una volta tolta dall'imballaggio non dovevi toccarla sta bici e invece ci hai pure cambiato l'attacco...).
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Ma questo venditore prende una taglia per un'altra, non distingue una compact da una guarnitura normale e poi scambia un distanziale per un cuscinetto (va beh è quella roba li vicino nella serie sterzo :bua:) mi sembra la fiera dell'approssimazione... :angrymod:
Piena solidarietà quando uno acquista una bici si è in uno stato emozionale dove si risulta soggetto da debole da tutelare, i venditori non devono aprofittarsene troppo, è per questo che anche sono nati i codici di tutela del consumatore :angrymod:
Se la situazione è veramente così lo stress la rottura di scatole e lo sbattimento procurato chi te li ripaga??
E questo ha ancora il coraggio di chiedere i soldi per la riverniciatura e per un distanziale da pochi euro che manca per un'operazione di sistemazione delle misure indotta da un suo errore?
Ha sbagliato dimostrando poca professionalità e ti deve ridare tutti i soldi che ti ha dato senza se e senza ma e con le scuse.

o-o

Ben detto!!
o-o
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.387
4.772
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Magari fosse un po' professionale!! non si deve in nessun caso guadagnare ad ogni costo, a scapito del cliente! Ci sono ancora commercianti che lavorano con passione e che si fanno in quattro per accontentarti. Mi dispiace per chi deve vivere in prima persona la sventura, ma grazie al forum si possono amplificare certi comportamenti così da mettere all'erta i possibili clienti futuri.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
si,così dovrebbe essere, solo che non avendo io fatto un imballaggio perfetto si è fatto un graffio/piccolo salto di vernice oltre al taglio di un cavo(per i quali è giusto che paghi io). Finalmente ieri mi ha risposto e mi ha detto che deve ancora quantificare quanto detrarmi perchè deve pagare un verniciatore. Sostiene inoltre che la centralina di2 non fosse fissata con del nastro(a me è arrivata così) e che la bici prima che mi arrivasse non avesse nessun graffio(a me è arrivata con qualche piccolo segno, come è normale per una bici che non era nuova). Ora mi chiedo come possa sapere le condizioni nei minimi particolari di una bici di cui non sapeva nemmeno taglia e misura dei componenti e che gli è arrivata in negozio giusto prima di spedirmela. p.s.ha aggiunto che mi denuncerà per diffamazione per quanto scritto qui(non ho nulla da temere visto che racconto la mia esperienza esattamente come è andata).
seguono aggiornamenti.
Vuole solo farti paura. Tieni duro.
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Eh, sì. Piena solidarietà ai ciclisti che vengono avvicinati con perfide tecniche subliminali e portati con l'inganno in vicoletti bui e obbligato a concludere un affare in fretta, al buio e senza alcuna garanzia e col rischio di trovarsi un mattone nella scatola anziché la bicicletta agognata.
Ma per favore. Hai appena descritto una categoria di persone incapaci di intendere e di volere.
Nessuna tecnica subliminale mi pare ad essere in buona fede al massimo dabbenaggine. Che poi il piano dell'acquirente (consumatore) e quello del venditore (professionista) siano differenti è un dato di fatto che è stato recepito in tutte le legislazioni moderne. Non sempre voglio dare ragione al consumatore che alcune volte ci potrebbe anche marciare e mi sembra che alcuni casi siano stati anche qui svelati ma in questo caso mi sembra non ci siano dubbi.Certo un intervento del venditore sarebbe opportuno anche perchè con un pò di dialettica di solito le cose riescono ad avere un contorno migliore..
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Nessuna tecnica subliminale mi pare ad essere in buona fede al massimo dabbenaggine. Che poi il piano dell'acquirente (consumatore) e quello del venditore (professionista) siano differenti è un dato di fatto che è stato recepito in tutte le legislazioni moderne. Non sempre voglio dare ragione al consumatore che alcune volte ci potrebbe anche marciare e mi sembra che alcuni casi siano stati anche qui svelati ma in questo caso mi sembra non ci siano dubbi.Certo un intervento del venditore sarebbe opportuno anche perchè con un pò di dialettica di solito le cose riescono ad avere un contorno migliore..

il modo di approfittarsene del venditore non sempre è truffaldino.

qualcuno ha la tendenza a fotterti, specie quando sei un novizio. lo fanno quelli fisici e lo fanno anche quelli on line.
quelli on line: la merce è quella percui teoricamente non c'è "inganno". vero. ma la disposizione di certi componenti sulla bici è molto furba. tipo ti trovi la scritta: x bici con dura ace. poi vai a vedere bene e catena pignoni e freni sono ultegra. giusto per far scendere il prezzo.
ma il mercato è (anche) questo. un po' di onesta disonestà va bene/è tollerabile/fisiologica/fa parte del gioco.

diverso il caso del negozio fisico in cui il commerciante in una frazione di secondo dopo una rapida conversazione con il cliente capisce dove può fotterti, e se è un furbastro lo fa.


per dire il mio caso: nella notte dei tempi (2002/3/4 etc) andavo a farmi mettere a punto la bici a inizio stagione.
tipo dicevo al commerciante, cambia questo etc etc poi il nastro mettici tu quello che ti piace.
mi metteva nastri manubrio modello lsd.


non tutti lo fanno ma alcuni preferiscono un beneficio immediato al taccuino che non un beneficio maggiore nel tempo. è una tecnica di marketing che potrebbe essere definita a sparo nei piedi, ossia la fregatura immediata al cliente.

il caso dell'utente mi sembra rientrare in una categoria diversa. quando compri una cosa e non hai rapporti continuativi col venditore e/o vai da lui la prima volte devi tenere le orecchie ritte.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
parte tutto da un errore del venditore.
In teoria dovrebbe ridare il denaro anche solo per salvare la faccia.
In pratica è meglio accettare la sua eventuale proposta.
Per esempio, dovesse proporti 2300 euro, ti consiglio di accettare perchè controversie legali , tempo perso e nervoso preso valgono 10 volte una piccola perdita per questa transazione. Quindi meglio chiudere subito.
Diffamazione tranquillo che non è, visto che hai riportato i fatti e basta.
Riguardo al fatto che non risponda qui, forse è dovuto al fatto che non conosce bene la lingua italiana.
Del resto la didascalia che ha messo su subito.it evidenzia una cattiva dimestichezza con l'italiano (che ovviamente non mette in discussione l'eventuale professionalità dell'operatore). Però compaiono frasi e parole come:
PEDALA ATTUTTA CON NOI
(vabbè è un refuso)
(anzichè ridley)

Però sono convinto che tutto si risolverà per il meglio anche se il venditore ha fatto di certo una brutta figura, spedendo merce non conforme all'annuncio (stando ai fatti riportati).
Infine un consiglio che ti hanno dato tutti: siamo in italia, non in germania o regno unito.
Posto che oramai esistono le recensioni online e quindi un negozio fisico non deve sbagliare per avere lunga vita, oggettivamente un usato da 2600 euro a 100 km meritava senz'altro una visita di persona anche perdendoci 10 euro di benzina in caso di "fumata nera".
Non dovrebbe essere così, ma è così.
 

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
375
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
Vero, io non ho probabilmente imballato alla perfezione e infatti sono disposto a pagare per i (minimi)danni che la cosa ha causato,e per il cuscinetto che mi son dimenticato, non certo per i graffi che erano già presenti o per la centralina.
Come già detto non ho foto dettagliate perchè so che è normale che una bici usata non sia appunto nuova e su qualche segnetto ci passavo sopra, e la centralina fissata con del nastro non so come altro possa errere fissata dato che non avevo mai avuto il di2.

Ciao , sarei curioso di saper se ci sono novità , se in qualche modo sei riuscito a risolvere la faccenda ..
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.387
4.772
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Se quello li vuole detrarre... è perché si sente offeso dal tuo comportamento, sono convinto che la bici l'ha spulciata solo dopo il fatto, è un personaggio da tener d'occhio.

e come dice il presidente, si parte piano e dopo si rallenta.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Mi è tornata indietro oggi la somma solo oggi, da cuimi ha detratto 322euro così indicati:cuscinetto serie sterzo 38+iva(46€)(anche se era presente e gliel ho fatto notare)
cavetto cambio posteriore(del di2)46+iva(56€)
verniciatura 90+iva(110€)
coperchietto di plastica dura ace di2 (non so cosa intenda ma di sicuro non è una parte che dovevo pagare) 45+iva(55€)
lavoro suo 45+iva(55€)
giudicate voi l'onestà del personaggio, io non son stato a protestare più di tanto, gli ho fatto solo notare costi che non doveva imputarmi(tralaltro ha anche provato a mettermi nel totale la centralina di2 che gli è arrivata tale quale, boh).
Per quanto mi riguarda spero di non aver più a che fare con lui, spero di aver messo in guardia qualcun altro dal fare altrettanto.