info valvarrone

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
  • Mi piace
Reactions: stambe

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.894
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
fatta l'anno scorso, con zone franate, con i 23 mm; non avevo notato niente di terribile, anche se naturalmente in discesa un po' di prudenza non guasta mai, sopratutto se ci sono zone in ombra in cui non vedi bene la strada. Se nel giro in qualche modo ci metti anche il pezzo di Taceno con le gallerie, meglio avere una luce almeno dietro per farti vedere !
 
  • Mi piace
Reactions: mlv

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.869
2.022
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
fatta l'anno scorso, con zone franate, con i 23 mm; non avevo notato niente di terribile, anche se naturalmente in discesa un po' di prudenza non guasta mai, sopratutto se ci sono zone in ombra in cui non vedi bene la strada. Se nel giro in qualche modo ci metti anche il pezzo di Taceno con le gallerie, meglio avere una luce almeno dietro per farti vedere !
Io sono un prudente:

gomme da 32mm (ho deciso)
radar Garmin Varia con luce posteriore lampeggiante per tutto il giro (sempre)
in galleria buia (come oggi) luce lampeggiante anteriore e faretto per illuminare i primi metri davanti ed evitare le buche

P.S. questo non significa che i rischi diventano nulli, ma dove posso li riduco
P.P.S. ovviamente casco MIPS :mrgreen:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: stambe

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
690
729
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Ciao a tutti, per informazione: al netto del diluvio di quest'oggi, in genere la Valvarrone è fattibile in novembre?
Vorrei fare il classicone Valvarrone + Agueglio , ma ho fatto la Valvarrone tanti anni fa e non la ricordo bene e
non vorrei trovarmi tratti di strada troppo pieni di foglie e altri prodotti dei boschi tardo autunnali, specialmente nei tratti in discesa

VindalooMan
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.894
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
bella domanda; io sono stato da quelle parti la settimana scorsa (senza bici), fantastico per raccogliere le castagne, ma la strada era piena di schifezze. Non era la Valvarrone ma verso Esino; però direi che in discesa ci vuole mooolta prudenza. Poi magari la pioggia ha lavato e pulito, non so
 
  • Mi piace
Reactions: vindalooman