Mavic cosmic pro carbon 2017

mirkoxone

Novellino
7 Febbraio 2018
91
57
35
Monsummano Terme
Visita sito
Bici
BTWin ultra 920 cf
Salve, ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato risposte.
Ho una coppia di mavic cosmic pro carbon, la ruota anteriore ha il sistema QRM+ (quindi i cuscinetti sono regustrabili tramite l'apposita chiave) mentre la ruota posteriore ha il sistema QRM auto (quindi cuscinetti autoregolanti) ultimamente ho notato che la ruota posteriore se la faccio girare con la mano tende a fermarsi molto prima. Sapete cosa potrei fare? Non cec modo di regolare i cuscinetti?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.952
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Salve, ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato risposte.
Ho una coppia di mavic cosmic pro carbon, la ruota anteriore ha il sistema QRM+ (quindi i cuscinetti sono regustrabili tramite l'apposita chiave) mentre la ruota posteriore ha il sistema QRM auto (quindi cuscinetti autoregolanti) ultimamente ho notato che la ruota posteriore se la faccio girare con la mano tende a fermarsi molto prima. Sapete cosa potrei fare? Non cec modo di regolare i cuscinetti?
va smontata e controllato i cuscinetti. Sotto ha una ghiera ed occorre una chiave specifica per smontarla. Va tolta e controllato la rotazione libera dei cuscinetti
 

mirkoxone

Novellino
7 Febbraio 2018
91
57
35
Monsummano Terme
Visita sito
Bici
BTWin ultra 920 cf
va smontata e controllato i cuscinetti. Sotto ha una ghiera ed occorre una chiave specifica per smontarla. Va tolta e controllato la rotazione libera dei cuscinetti
Grazie per la risposta. Ho provato a cercare anche qualche manuale di mavic proprio per la regolazione ma non ho trovato nulla, che tu sappia esiste qualcosa? O mi conviene farli registrare da qualcuno che sappia già dove mettere le mani?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.952
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Grazie per la risposta. Ho provato a cercare anche qualche manuale di mavic proprio per la regolazione ma non ho trovato nulla, che tu sappia esiste qualcosa? O mi conviene farli registrare da qualcuno che sappia già dove mettere le mani?
Occorre la chiave
Poi sotto vi è una rondella conica che va rmessa al suo posto
Con la chiave si regola o si cambia il cuscinetto
IMG_20161129_105338.jpg
 
Ultima modifica:

mirkoxone

Novellino
7 Febbraio 2018
91
57
35
Monsummano Terme
Visita sito
Bici
BTWin ultra 920 cf
Grazie, sapresti indicarmi il modello della chiave ? Va regolato sul lato della cassetta o sull'altro lato? Oppure su entrambi? Presumo vada tolto anche il corpetto della cassetta, giusto?
Grazie ancora per la tua disponibilità
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.952
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6

mirkoxone

Novellino
7 Febbraio 2018
91
57
35
Monsummano Terme
Visita sito
Bici
BTWin ultra 920 cf
L'ho portata a far vedere, era un cuscinetto bloccato e l'hanno sostituito, adesso gira perfettamente, l'unica cosa ho notato che adesso se smetto di pedalare i pedali continuano a girare per un pochino, mentre prima non lo facevano.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.952
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
L'ho portata a far vedere, era un cuscinetto bloccato e l'hanno sostituito, adesso gira perfettamente, l'unica cosa ho notato che adesso se smetto di pedalare i pedali continuano a girare per un pochino, mentre prima non lo facevano.
Probabilmente hanno ingrassato la parte ID360 e tende a trascinare , ma dovrebbe smettere a breve
 
  • Mi piace
Reactions: mirkoxone

Zirbo77

Pignone
3 Dicembre 2017
260
74
Visita sito
Bici
Cannondale
Buongiorno, ho chiesto nel negozio dove ho acquistato i cerchi di contattare mavic per effettuare centratura ruote dopo circa un anno di utilizzo (il mio meccanico dello stesso negozio mi ha riferito che un pochino si sono dicentrate) e mi sarei voluto affidare alla casa madre, la risposta ottenuta da mavic è stata che loro non effettuano la sola centratura ma una volta spedite obbligatoriamente mi avrebbero sostituito tutti i raggi!!! Ho detto al negozio che mi sembrava una risposta assurda...avete esperienze su assistenze simili? Dove mi consigliate di far centrare i cerchi? Grazie
PS invierò una mail a mavic [emoji848][emoji848]

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.952
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Buongiorno, ho chiesto nel negozio dove ho acquistato i cerchi di contattare mavic per effettuare centratura ruote dopo circa un anno di utilizzo (il mio meccanico dello stesso negozio mi ha riferito che un pochino si sono dicentrate) e mi sarei voluto affidare alla casa madre, la risposta ottenuta da mavic è stata che loro non effettuano la sola centratura ma una volta spedite obbligatoriamente mi avrebbero sostituito tutti i raggi!!! Ho detto al negozio che mi sembrava una risposta assurda...avete esperienze su assistenze simili? Dove mi consigliate di far centrare i cerchi? Grazie
PS invierò una mail a mavic [emoji848][emoji848]

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app
Non hanno torto
Loro fanno assistenza radicale è il personaggio che le ha vendute che dovrebbe essere capace di centrarle
 

gabrixx83

Pedivella
21 Agosto 2018
475
173
Treviglio
Visita sito
Bici
Bianchi XR4
ciao, sfrutto questo thread anche se ho le MAVIC DISCO COSMIC PRO CARBON SL UST (dovrebbero essere versione 2018)
attualmente sono montate tubeless però vorrei tornare al copertoncino e camera d'aria tubolito
ho visto che ci sono con lunghezza valvola da 42 e 60 mm, quale mi consigliate? i cerchi hanno un profilo medio da 45 mm
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.952
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
ciao, sfrutto questo thread anche se ho le MAVIC DISCO COSMIC PRO CARBON SL UST (dovrebbero essere versione 2018)
attualmente sono montate tubeless però vorrei tornare al copertoncino e camera d'aria tubolito
ho visto che ci sono con lunghezza valvola da 42 e 60 mm, quale mi consigliate? i cerchi hanno un profilo medio da 45 mm
Valvola 60
 
  • Mi piace
Reactions: gabrixx83

Crazyhorse82

Pignone
11 Dicembre 2017
128
23
Visita sito
Bici
Colnago
Ciao!
Sto valutando acquisto di una colnago V3 disc, sram force elettronico

Il venditore mi ha proposto le mavic carbon pro (anno non specificato)
ma sono ruote che non conosco e prefieres campagnolo o fulcrum.

Qualcuno saprebbe indicarmi una ruota equiparabile o migliore allo stesso prezzo della Mavic (ed eventualmente se ha senso comprare ruote campagnolo con sram).

Grazie!