uscita granfondo domenica 24/07 cerco compagno/i

temporaneo

Novellino
21 Maggio 2016
92
4
Visita sito
Bici
merida scultura 907
Ciao a tutti,
per domenica prossima avrei in mente una bella uscita, un giro che mi ispira da quando sono stato a Pinzolo a fare la Dolomitica Brenta Bike.
Nel tornare a casa dopo la gara, direzione Val di Sole, ho pensato che non sarebbe stato male come giro in bdc e ha iniziato a prender forma questo l'idea di questo giro.

Indicativamente sarà sui 150 km.

Giro del Brenta: partenza da Mezzolombardo direzione Fai della Paganella, Molveno, S. Lorenzo in Banale, Ragoli, passo Daone, Spiazzo, Pinzolo, Madonna di Campiglio e poi verso la Val di Sole e ritorno.
Da solo di sicuro non lo faccio.
Partenza sul presto, pensavo ore 6.30, non più tardi.

Sarebbe la mia prima granfondo stagionale, giro più lungo stagionale 120 km, approfitto che diversi compagni di uscite sono in ferie e che finalmente il giro lo posso scegliere io!!

Attenzione che in alternativa sto valutando giro in mtb, quindi se non trovo nessuno potrei scegliere per giro in MTB con altri bikers!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ciao a tutti,
per domenica prossima avrei in mente una bella uscita, un giro che mi ispira da quando sono stato a Pinzolo a fare la Dolomitica Brenta Bike.
Nel tornare a casa dopo la gara, direzione Val di Sole, ho pensato che non sarebbe stato male come giro in bdc e ha iniziato a prender forma questo l'idea di questo giro.

Indicativamente sarà sui 150 km.

Giro del Brenta: partenza da Mezzolombardo direzione Fai della Paganella, Molveno, S. Lorenzo in Banale, Ragoli, passo Daone, Spiazzo, Pinzolo, Madonna di Campiglio e poi verso la Val di Sole e ritorno.
Da solo di sicuro non lo faccio.
Partenza sul presto, pensavo ore 6.30, non più tardi.

Sarebbe la mia prima granfondo stagionale, giro più lungo stagionale 120 km, approfitto che diversi compagni di uscite sono in ferie e che finalmente il giro lo posso scegliere io!!

Attenzione che in alternativa sto valutando giro in mtb, quindi se non trovo nessuno potrei scegliere per giro in MTB con altri bikers!

In genere con il termine "Granfondo" si intende una manifestazione organizzata con tanto di classifica; infatti mi sono "perso" a cercare su Google un sito ufficiale di questa GF. Quindi tu intendi quello che in gergo si definisce un "lungo". È il classico giro del Gruppo del Brenta, che feci in senso contrario al tuo qualche anno fa, partendo da Dorsino. Non è un giretto da niente! e con salite ostiche: La Fai la soffro sempre tantissimo, il Passo Daone non scherza come pendenze, da Pinzolo al Passo Carlo Magno è "interminabile (soprattutto dopo aver nelle gambe le due salite precedenti, Poi gli ultimi sali-e-scendi della Val di Non si fanno sentire anche loro! Poi ovviamente dipende da condizione personale. La mia attuale non mi permetterebbe di farlo.

P.S. piccolo commento personale sul testo evidenziato in verde: mi sembra di capire che tu sia un po' troppo dipendente da altri. Io esco sempre solo, un po' per esigenze di tempo, un po' proprio per non dipendere da altri. Provaci, e scoprirarai un altro mondo ciclisticoo-o
vedi qui: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=156440
o-o
 

temporaneo

Novellino
21 Maggio 2016
92
4
Visita sito
Bici
merida scultura 907
Ciao rapportoagile, grazie per la precisazione riguardo alla granfondo, effettivamente avevo un gran dubbio di non essermi espresso bene, intendevo proprio un lungo!
Ecco spiegato il gran numero di visualizzazioni, il titolo era fuorviante!
mi scuso ma non sono molto tecnico della bdc, questo è il primo anno che ho iniziato a girare in bdc, è stato subito un colpo di fulmine!
La salita di Fai la conosco bene, l'ho fatta una decina di volte quest'anno, la faccio in 36 minuti.
Il passo Daone mi sono documentato su Strava, effettivamente è tosta!
Ok non sono abituato a fare lunghi, comunque ho diversi giri da 90-100 km nelle gambe e 4000 km stagionali, mi sbilancio e dico che se affrontato con la testa un giro del genere riesco a farlo, poi mica voglio farlo tutto a ritmo!


L'unico tratto che mi preoccupa è Pinzolo-passo Carlo Magno per la sua lunghezza, poi una volta al passo non credo ci saranno più problemi, la val di Non la conosco abbastanza.


Riguardo al testo evidenziato in verde, mai come quest'anno ho girato da solo e devo dire che anch'io sto bene così, ho bisogno dei miei spazi che al di fuori del tempo dedicato alla bici di gente intorno ne ho fin troppa, spesso non gradita (lavoro in un open space poco amichevole con 8 persone).
Quando faccio giri infrasettimanali non cerco mai nessuno, adesso con Strava e Whatsapp, che trovo abbastanza invasivi, c'è diversa gente che conosco che mi cerca perché vede che ho fatto questo piuttosto che quest'altro, e vengo inserito in gruppi whatsapp che non me ne frega poi molto.
A volte faccio uscite , generalmente non sono propositivo per quanto riguarda le uscite in bici ma ogni tanto un po' di compagnia, la domenica, ci sta.
Comunque darò un'occhiata al link!


n passatoper gli altri senza ricavarne poi molto, ora sto bene solo io con la mie bici nel tempo libero e mi piace girare con 1-2 amici al massimo.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
!


L'unico tratto che mi preoccupa è Pinzolo-passo Carlo Magno per la sua lunghezza, poi una volta al passo non credo ci saranno più problemi, la val di Non la conosco abbastanza.

Consiglio (ma forse lo sai già): in prossimità di Madonna di Campiglio io girerei a destra, passando per il centro di Madonna di Campiglio; in bici lo puoi fare (in auto no). Eviteresti la lunga galleria in salita generalemte piuttosto trafficata in estate.
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
Grazie hai fatto bene a ricordarmelo! o-o

io invece ti consiglio di fare il pezzo da pinzolo a sant antonio di mavignola dalla strada vecchia... l'asfalto è malandato in un paio di punti da è carina come stradina... in pratica finito il rettone dopo pinzolo, subito prima del ponte sul torrente, giri a dx per una stradina, c'è l'indicazione per qualche funivia (tulot?) se vuoi dare un'occhiata, il settore su strava si chiama Tulot-Sant'Antonio Mavignola...
 

temporaneo

Novellino
21 Maggio 2016
92
4
Visita sito
Bici
merida scultura 907
bene ci darò un'occhiata!
intanto giro rimandato perchè per questa settimana non ho trovato nessuno che mi accompagni nell'impresa, quindi farò giro in mtb!