Tannus

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.562
22.103
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
perchè piu li gonfi più diventano soggetti a forature di corpi acuminati, deformandosi di meno. Semplicemente per quello.
Nel caso in questione, la pressione di gonfiaggio era proprio nel mezzo del range prescritto dal costruttore, oltretutto il ciclista non è proprio un fuscello.
Poi, c'è anche da tener conto che, meno li gonfi, maggiore è il rischio di pizzicare le camere nelle buche; viste le nostre strade, rischio molto più probabile rispetto a quello di trovare corpi acuminati.
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.317
1.042
Como
Visita sito
Bici
Corsa
In base a esperienze, qualcuno sa dirmi a spanne quanti km si fanno con questo tipo di coperture rispetto a copertoncini tradizionali per camera e/o tubeless?
Mi incuriosiscono per la mia bici da allenamento / commuting (forare al mattino mentre vado al lavoro è una bella scocciatura)
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.562
22.103
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
In base a esperienze, qualcuno sa dirmi a spanne quanti km si fanno con questo tipo di coperture rispetto a copertoncini tradizionali per camera e/o tubeless?
Mi incuriosiscono per la mia bici da allenamento / commuting (forare al mattino mentre vado al lavoro è una bella scocciatura)
Il costruttore dichiara una durata di circa 8.000 chilometri.
 
  • Mi piace
Reactions: Emmever

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
guarda, io i 25mm li ho sempre tenuti sotto i 7 bar (nello specifico tra i 6.5 e i 7 in dipendenza di quanto schifo facciano le strade, peso sui 70kg).
Pizzicato mai, forature ovviamente ogni tanto capita ma non cosi spesso.
Per quanto mi riguarda ho preso l'abitudine di portare con me un copertone di scorta, che non si sa mai. Finora non mi è mai servito, ma ha salvato il giro a qualche compagno